View Full Version : Aiuto reggerà l'alimentatore?
Friz1983
06-11-2006, 13:56
Ciao a tutti...avrei bisogno del vostro aiuto...domani mi arrivano i pezzi nuovi del pc e ora mi sorge il dubbio che l'alimentatore che ho già sia da cambiare....
Allora:
La scheda madre è una asus A8N-E
Il procio è un x2 4400 skt939
Ram monto 4x512 in dual channel
Un hard disk e un masterizzatore
e come scheda video una x1900xt 256
L'alimentatore è un Allied da 450W Prescott ready
PPFC - SAFETY - IMQ - TUV - CONNETTORE 24 PIN
con 24a sui +12V
Che devo fare acquisto anche un'ali nuovo?? e se si cosa mi consigliate?? :help: :help: :help:
alano987
06-11-2006, 15:08
anke se reggesse sarebbe al limite
compratene uno nuovo....
vai con il tagan dual engine da 500wattin su
Friz1983
06-11-2006, 18:27
Un techsolo TP550 550W Modulare come lo vedete? è una buona marca?? mi basterebbe a far girare tutto degnamente?
se no consigliatemi voi un 'ali che non superi assolutamente i 100 euro... grazie
io non faccio OC non so se è importante ma lo aggiungo
Iantikas
07-11-2006, 00:33
Un techsolo TP550 550W Modulare come lo vedete? è una buona marca?? mi basterebbe a far girare tutto degnamente?
se no consigliatemi voi un 'ali che non superi assolutamente i 100 euro... grazie
io non faccio OC non so se è importante ma lo aggiungo
se nn fai oc (o lo fai solo lievemente) un buon 400W tra gli ultimi usciti ke offrono tutti almeno 30A sui +12v è già + ke sufficente (anke considerando futuri upgrade rimanendo in ambito singola gpu)...
...ti consiglierei di puntare su...
Cooler Master iGreenPower 430W
Enermax Liberty 400W
Silverstone ST40EF
...tutti è 3 hanno tensioni stabili, buona efficenza (con il CM ke la ha particolarmente elevata), son abb silenziosi e in generale son buoni...ciao
anke se reggesse sarebbe al limite
compratene uno nuovo....
vai con il tagan dual engine da 500wattin su
se non si sa evitiamo di sparare menate per favore che poi la gente fa confusione...
Friz1983
07-11-2006, 09:48
Su questo argomento c'è molta confusione.... pensate che sono arrivati a dirmi che senza un 550W non avrebbe funzionato il pc....mi sembrava strano... cmq oggi testero se il mio ali basterà e poi vi dico...
Grazie comunque a tutti per le risposte!!! sempre tutti molto disponibili ;)
Iantikas
07-11-2006, 13:15
Su questo argomento c'è molta confusione.... pensate che sono arrivati a dirmi che senza un 550W non avrebbe funzionato il pc....mi sembrava strano... cmq oggi testero se il mio ali basterà e poi vi dico...
Grazie comunque a tutti per le risposte!!! sempre tutti molto disponibili ;)
sicuramente il tuo basterà...magari potrà nn avere tensioni stabili ma tieni presente ke un pc tutto a def. funziona con oscillazioni a volte anke superiori al 5% sulle varie tensioni...
...quindi se l'aquisto del nuovo ali era esclusivamente subordinato al fatto se il tuo attuale ce la fa o meno (a prescidnere da come ce la fa), poui evitare di aquistarne uno nuovo...ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.