View Full Version : Microsoft, lancio ufficiale del portale Zune.net
Redazione di Hardware Upg
06-11-2006, 13:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/19134.html
Microsoft apre al pubblico il proprio portale per l'intrattenimento digitale Zune.net, che precede di poco la commercializzazione dell'atteso lettore portatile Zune
Click sul link per visualizzare la notizia.
ah ecco perchè han rilasciato un thema (visual style per xp) con tanto di wallpaper :eek: :D :rotfl:
Xenogears
06-11-2006, 14:03
Cioè come fà ad esserci solo la differenza di 1 ora di autonomia con il WiFi attivo, non è un pò illogica come cosa???
samslaves
06-11-2006, 14:17
Ma alla Microsoft ci fanno o ci sono? Cosa ci vuole con i loro soldi fare qualcosa del genere:
http://en.meizu.com/product_m6.asp
Zune sopravvivera' solo perche' c'e' dietro il nome Microsoft, e sicuramente in perdita. Non parliamo del sito... chi ha in mano uno Zune?
samslaves
06-11-2006, 14:35
da denuncia
http://www.zune.net/en-us/accessories/vaf/octavio.htm
e
http://www.apple.com/ipodhifi/
samslaves
06-11-2006, 14:38
Prima Zune (che ha delle assonamze con il Fuck in ebraico) ora VAF Octavio.
Io fossi Ottavio mi offenderei
;)
Ahaha
ultimate_sayan
06-11-2006, 14:45
Il lettore e lo store sembrano abbastanza competitivi rispetto a quelli Apple... in particolare, il lettore ha delle caratteristiche interessanti con qualche differenza dall'iPod... bisognerà vedere la qualità audio. Aspettiamo le prime recensioni.
zioccaro
06-11-2006, 14:49
da denuncia
http://www.zune.net/en-us/accessories/vaf/octavio.htm
e
http://www.apple.com/ipodhifi/
Allucinante davvero.
Su engadget c'e' un video test di zune. Mi e' sembrato macchinoso e
davvero un prodotto a cui ci ha abituati MS... ad esempio,
come si vede anche dalle foto, si possono usare
dei wallpaper come sfondo... Classico ragionamento alla microsoft:
"Devo poterci mettere il mio wallpaper, costi quel che costi!".
Il risultato e' che il testo dei tag si sovrappone al wallpaper
incasinando tutta l'interfaccia...
Nel test si vede anche una prova di invio/ricezione di
musica tra uno zune e un'altro: Tra l'inizio e la fine dell'operazione
passano una trentina di secondi buoni, ed e' tutto un andare
per sottomenu -> scegli -> conferma -> invia -> conferma -> discovery
dispositivi nei paraggi -> eccetera...
Poi vengono fatti scadere i 3 ascolti... il file protetto effettivamente
scade, ma rimane sullo zune tipo "cadavere", non viene cancellato automaticamente.
Pensando di usare pesantemente la funzione di "scambio musica"
via wi-fi, immagino che questo aggiungera' "clutter" alla gestione
della libreria, che in determinati momenti conterra' "cadaveri" scaduti
che magari mi son dimenticato di rimuovere...
MS porta nel mercato dei lettori il concetto di "manutenzione & pulizia",
proprio dei pc windows... che bello, che bello.
samslaves
06-11-2006, 14:49
Competitivi si, come la XBOX con la quale vendono ma sono in perdita, peccato che rispetto ad un iPod sia:
1) un mattone
2) abbia la stessa risouzione su di uno schermo piu' grande e quindi il widescreen sia un imbroglio
Prese tot inc...te da questa ci sto lontano. Coem dicevo meglio questo se proprio:
http://en.meizu.com/product_m6.asp
Rubberick
06-11-2006, 15:03
mamma mia che copia :D
effettivamente si saran detti, se dobbiamo copiare stavolta facciamolo spudoratamente altrimenti la gente non ci sputa in faccia
imho durera' poco... la apple non si fa fregare come sta facendo la m$ ha un'esperienza ventennale di copia e controcopia da m$ e sicuramente caccera' pezzi da 90 ben in grado di competere con la solita schifezza m$...
non parlo da fanboy apple, anzi mi piacevano i vecchi stili apple & co. xo' quando arriva uno e scopiazza di sana pianta dicendo ho i soldi e posso farlo si prendesse il ben servito...
o gli zune saranno venduti pesantemente sottocosto a livello di trovarli nei pacchetti delle patatine o rimarranno sullo scaffale per un bel po'...
quello che fa vendere gli ipod oramai non e' purtroppo + la qualita' ma la moda... tutti vogliono la meletta che fa trendy (tanto di cappello al reparto marketing di Apple che ci sa indubbiamente fare..)
mamma mia che copia :D
effettivamente si saran detti, se dobbiamo copiare stavolta facciamolo spudoratamente altrimenti la gente non ci sputa in faccia
imho durera' poco... la apple non si fa fregare come sta facendo la m$ ha un'esperienza ventennale di copia e controcopia da m$ e sicuramente caccera' pezzi da 90 ben in grado di competere con la solita schifezza m$...
tanto di cappello al reparto marketing di Apple che ci sa indubbiamente fare..
Tanto di cappello alla Apple che ha copiato, anzi rubato tecnologia Creative per i suoi lettori, tanto che sn stati trascinati in tribunale.
Ma la Apple chi la smerda?
Come al solito la gente smerda il marchio in quanto tale, nn il prodotto, che nemmeno conosce.
Ehilà... non siamo neanche alla seconda pagina e già devo invitare alla calma.
Lasciate perdere gli opposti fanboysmi o dovremo agire di conseguenza, grazie.
harlock10
06-11-2006, 16:06
rofl , i brevetti violati da Apple sono talmenete generici che praticamente è impossibile non violare.
Detto ciò anche creative è stata citata da Apple per avere violato dei suoi brevetti .
L'ipod è il lettore mp3 per eccellenza , tanto che spesso la gente vuole coprare l'ipod della creative o della samsung , il brand ipod è talmente forte da essere , per la massa degli utenti ,il lettore mp3 per eccellenza . MS copia apple in manaiera spudorata per "ingannare" l'utonto che magari pensa di comprare l'ipod (pensadolo come lettor mp3 in genere) e invece comra zune
Vladimiro Bentovich
06-11-2006, 16:25
Io direi che il marchio dell'ipod è così forte da permettergli di fare loro il mercato,decidendone i prezzi,cosa che a tratti è decisamente fastidiosa.
Del resto chi non vuole non compra e festa fatta.
Questa versione concorrente può essere in qualche modo di sprono per una maggiore competitività dei prezzi,anche se personalmente l'interesse per questi prodotti è 0 in quanto punto a lettori di dimensioni e memorie nettamente inferiori,rinunciando a schermo etc.
rofl , i brevetti violati da Apple sono talmenete generici che praticamente è impossibile non violare.
Ah beh certo, una volta che ti faccio vedere come si fa e che fatto cosi funziona bene nn ho dubbi che anche tu, invece di sbatterti, segua la mia strada.
Nn è scritto da nessuna parte che un lettore debba utilizzare l'interfaccia di navigazione della Creative... è impossibile nn violarlo se vuoi farlo uguale.
harlock10
06-11-2006, 16:41
erano stata brevettata la navigazione per sottocategorie , tipo musica --> nome album --> nome canzone .
E come se ci fosse un breveto sull'ordine alfabetico
harlock10
06-11-2006, 16:47
CMQ anche se apple avesse davvero copiato , sarebbe solo una parte del software mentre sono un po di anni che moltissimi produttori di mp3 copiano l'estetica il software e gli accessori di ipod.
Sto zune è esteticamente moolto simile ad ipod , solo leggermente più tamarro nelle finiture , gli accessori poi sono spudoratamente uguali , c'è : la doking station stessa forma stesso sistema apple , addirittura c'è un cavo dock , per non parlare dlle stereo che sembra quello apple dipinto di nero.
-=ZoNiX88=-
06-11-2006, 16:48
nulla di originale... ci sono in giro molti prodotti simili più carini....
L'unica novità è il Wi-Fi... ma bisognerà aspettare di saperne di più prima di gridare al miracolo...
io lodo di più un prodotto tipo questo che almeno è più innovativo...
http://www.samsung.com/sg/products/audio/mp3player/yp_k5abxsp.asp
erano stata brevettata la navigazione per sottocategorie , tipo musica --> nome album --> nome canzone .
E come se ci fosse un breveto sull'ordine alfabetico
Guarda che nessuno ha vietato alla Apple di fare un listone unico invece di gestire tutto tramite menu e sottomenu. Ne tantomeno di trovare vie alternative.
Sicuramente il metodo era ed è (il piu) comodo. Purtroppo per Apple l'idea di farlo su un lettore era stata di Creative.
CMQ anche se apple avesse davvero copiato
Avesse? La mela ha tirato fuori una cifra a sette zeri per chiudere la cosa...
Mi domando: quei geni che hanno creato il lettore per eccellenza nn sn cosi svegli da pensare di comprare la licenza invece di far trascinare la propria azienda in tribunale e farle tirar fuori 100 milioni di dollari?
Ecco dove finiscono quelli che escono dal CEPU!
Il lettore MS è spaventosamente uguale all'ipod. Ma che nn si faccia passare l'Apple come immacolata.
Vladimiro Bentovich
06-11-2006, 17:21
Ma perchè non la smettete con questa campagna pro-qualcuno?
Vi pagano o cosa? :asd:
Pensate davvero che la micro o la apple abbiano bisogno delle vostre arringhe? :asd:
samslaves
06-11-2006, 18:19
Si ma ha copiato l'interfaccia del software e cmq ha gia' dato una valanga di soldi a Creative tanto che questo "accordo" sembra essere fruttuoso ad entrambe. In soldoni: ha pagato. Qui chi paghera'?
samslaves
06-11-2006, 18:29
Pero' preferisco, almeno esteticamente, l'hi-fi di M$ a quello dell'iPod, peccato non saranno compatibili. Anche il sito, parlo della parte commerciale dei prodotti, e ben fatto e sicuramente il software andra', su PC, meglio di iTunes. Chissa' se ci sara' anche il riflesso delle copertine... si c'e' non l'avevo notato.
Dai, pero' e' SMACCATAMENTE, una copia nell'interfaccia. Va bene la modalita' di Creative ma qui si parte dalla playlist al riflesso delle cover, qualcuno dovrebbe verificare se c'e' lo shift simile delle cover sullo store.
Per quanto riguarda il dispositivo esteticamente non ha nulla di eccezionale: troppo spessore, un widescreen e' un fake per gli allocchi, lo sfondo mi puzza di presa per il .... tipo quelli per i cellulari (tanto per far guadagnare l'allampanato di turno, con la faccia da pesce lesso, che li vende in TV), la risoluzione e' la stessa dell'iPod.
A chi ne sa di piu' vorrei porre alcune domande: posso connetterlo al TV? Quale e' la risoluzione di uscita (640x480 l'iPod)?
samslaves
06-11-2006, 18:33
Qualcuno sta gia' scrivendo dei virus; mi ci gioco i cosiddetti. Ve lo immaginate: giro per Milano, gli hotspot rilevano il dispositivo (o il dispositivo li rileva e si connette) e fa la fine di un misero cellulare.
emmeallaterza
06-11-2006, 19:25
Non ho ben capito come si colloca il software di Zune rispetto a Windows Media Player...
Come mai non hanno integrato il nuovo negozio on-line in Windows Media Player?
Paura di qualche bega per l'abuso di posizione dominante? :)
Ma si può copiare coì tanto Apple? :doh:
mi fanno pena :Puke:
ipod nano 4 gb arrivooo :sofico:
audioban
07-11-2006, 09:05
Se si clicca su www.zune.com c'è un'animazione con una musica composta con garageband.... :D
scusate non riesco a trovare il peso del lettore...mi sembra un po' spesso xò, il che potrebbe essere indice di un peso non proprio "piuma"
Sarà come quello dell'ipod :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.