PDA

View Full Version : fruscio di fondo su uscita ottica integrata

elionba82
06-11-2006, 13:42
ciao a tutti...ho una asus a8v deluxe alla quale ho collegato delle ottime logitech z5400 (per il mio utilizzo le trovo davvero perfette) tramite cavo ottico...a differenza di altre cose che collego alla centralina si sente un fruscio di fondo (ovviamente udibile solo mentre metto in pausa o nn ascolto niente)...volevo sapere se è normale oppure è colpa dell'audio integrato di scarsa qualita'...e quindi mi converrebbe cambiare scheda audio? (praticamente solo visione dvd / dvix e ascolto mp3)
grazie dei consiglio
elio

andre83
07-11-2006, 11:03
Ciao, io ho il modello simile le z-5500 è ho un problema simile, un ronzio in sottofondo, sia collegandole in ottico sia in analogico....questo è dovuto ad interferenze ad esempio l'gli hd o i lettori dvd, o se non le usi disattiva il line in e il mic della scheda audio, in parte si attenuano un po'.....poi come volume d'uscita dal pc non impostarlo al massimo ma mettilo intorno al 50-60% poi regola tutto dalle casse vedrai che andrà un pò meglio....ciao ciao

elionba82
07-11-2006, 14:28
ciao, grazie della risposta...provero' come dici...se mai decidessi di vendere le z5500 sappi che c'è un mio amico che le cerca da parecchio :)
ciao e grazie