View Full Version : data della foto
Ciao a tutti
Attraverso un software di fotoritocco (ho photoshop CS della Adobe, ma in realtà lo uso molto molto poco...) è possibile inserire in "automatico" la data di scatto della foto?
veramente, la foto viene in genere salvata coi suoi dati exif che comprendono la data di scatto, e questo già nella macchina fotografica
randolph
06-11-2006, 13:14
veramente, la foto viene in genere salvata coi suoi dati exif che comprendono la data di scatto, e questo già nella macchina fotografica
a meno che tu non voglia che tale data si veda anche sulla foto ... in tal caso devi inserirtela a manina
a meno che tu non voglia che tale data si veda anche sulla foto ... in tal caso devi inserirtela a manina
:mumble: ma stai parlando di analogico o digitale?
multijet
06-11-2006, 13:40
Credo parli di digitale, ha menzionato photoshop ;)
sarebbe utile sapere se vuole che la data e l'ora sia visibile sulla foto in modo da averla anche stampata o se gli interessa semplicemente sapere come vedere la data e l'ora di scatto da EXIF
randolph
06-11-2006, 13:41
non capisco la domanda?
scusate se rispondo solo ora!
Parlavo di foto digitali, ed ero interessato a far sì che la data di scatto (la cui visualizzazione ho disattivato sulla fotocamera) possa essere visualizzata in un angolo della foto.
Ovviamente speravo che photoshop avesse una funzione che in automatico (tipo “macro”) potesse inserirla ed evitarmi quindi di operare (ohimè) manualmente (si tratta di diverse centinaia di foto… :cry: )
Ciao a tutti
ecco, allora google is your friend:
http://www.batchphoto.com/features/tut1-annotate-date-time.html
dovrebbe fare quello che richiedi
credo sia perfetto!
oggi lo provo "sul campo"!!
ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.