View Full Version : problemi con Borland C++
Gandalf_BD
06-11-2006, 11:07
Ciao a tutti...
ho un piccolo problema, perchè vorrei usare il Borland C++ Compiler, ma non riesco... :mc:
ho scaricato l'eseguibile del Compiler da questo (http://www.borland.com/downloads/download_cbuilder.html) link...
il problema è che quando lo lancio, viene creata una cartella Borland/Bcc55 nella quale ci sono una serie di eseguibili...
ho provato a lanciare bcc32.exe, brcc32.exe, brc32.exe, cpp32.exe, ma il risultato è stato sempre lo stesso... NIENTE!! :muro: :muro: :muro:
come faccio ad usare 'sto compilatore????
grazie :)
come faccio ad usare 'sto compilatore????Leggi <questo> (http://andbin.altervista.org/temp/installazione-bcc55.html) mio documento.
Purtroppo non ho ancora avuto tempo :D di completarlo per bene ... volevo aggiungere delle info su come usare i Makefile. Dimmi magari cosa ne pensi, poi vedrò. ;)
Gandalf_BD
06-11-2006, 13:16
ma scusa... il Borland non ha un'interfaccia grafica in cui è possibile scrivere il proprio codice sorgente? :wtf:
io me lo ricordavo con le tipiche scritte gialle su sfondo blu pixellosissime! cosa mi son perso??
in più, io lo dovrei usare per linkare una procedura assembler ad un file c, e dovrei quindi creare un progetto, al quale poi aggiungere i due files...
cmq la spiegazione è ok, secondo me ;)
ma scusa... il Borland non ha un'interfaccia grafica in cui è possibile scrivere il proprio codice sorgente? :wtf:Il BCC 5.5 "free command line tools" contiene solo i tools a riga di comando e basta (include/librerie incluse, ovviamente). Devi usare un qualunque altro editor per scrivere i sorgenti e poi compilarli lanciando a mano i vari comandi o anche usando un Makefile (più comodo).
io me lo ricordavo con le tipiche scritte gialle su sfondo blu pixellosissime! cosa mi son perso??Forse ti stai riferendo ai "vecchi" Borland C++ per DOS.
in più, io lo dovrei usare per linkare una procedura assembler ad un file c, e dovrei quindi creare un progetto, al quale poi aggiungere i due files...Hai bisogno di un assemblatore .... TASM per esempio. Che però non è compreso nel BCC 5.5. Lo trovi nelle versioni "professional" dei compilatori Borland. Credo che ci sia anche nei recenti, nuovi prodotti della linea "Turbo".
cmq la spiegazione è ok, secondo me ;)Grazie. :)
Gandalf_BD
06-11-2006, 15:34
Forse ti stai riferendo ai "vecchi" Borland C++ per DOS.
mah... è pssibile, però io l'ho usato su Windows... dove li posso trovare?
dove li posso trovare?A quali ti riferisci??? I più recenti prodotti della linea "Turbo" (di cui la versione "Explorer" è gratis) li trovi <qui> (http://www.turboexplorer.com/)
Gandalf_BD
06-11-2006, 16:13
io sto cercando la versione 3.1... :stordita:
Edit: come non detto... l'ho trovato! grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.