PDA

View Full Version : Tiscali Tandem Free richiesta informazioni.

ram
06-11-2006, 10:56
Ciao a tutti,
ho visto l'offerta Tiscali Tandem Free a 19,90 euro al mese x una adsl 4
mega + voce gratis tranne scatto alla risposta di 15 cent + modem gratis x
sempre.
Ora ho Alice Flat con cui sinceramente mi trovo bene, ma per risparmiare
qualcosina, mi piacerebbe provare Tiscali, senza rischiare di andare in
contro a fregature o problemi incredibili di assistenza !
La mia zona è raggiunta dalla rete Tiscali.
Ho letto che il mio router che uso ora verrà sostituito con uno nuovo
Pirelli voip.

1) Una volta installato, si parla che posso continuare ad usare i miei
apparecchi di casa tradizionali. Ma devo per forza collegarli al nuovo
router, o posso lasciarli collegati alle prese a muro di casa ? Avrò bisogno
per forza di cordless per evitare di avere il telefono vicino a dove si
troverà il router ? Il router dovrà sempre rimanere acceso, giusto ?

2) I costi complessivi saranno 19,90 euro + costo scatti risposta e chiamate
varie + iva giusto ?

3) Chi aveva Alice ed è passato a questa offerta di Tiscali come si è
trovato ? Siete soddisfatti ?

Grazie mille !!

Gamling
06-11-2006, 12:09
Guarda, io ho APPENA finito di telefonare al 130... non mi hanno risolto i dubbi tecnici, ma qualcosa te lo posso già dire:

1) Il router pirelli ha due prese dietro: phone 1 e phone 2. Ciascuna rappresenta un numero telefonico; su una avrai il nuovo numero fornito da tiscali, sull'altra il numero telecom (quando quest'ultima si deciderà a mollarti... fino ad allora questa presa non funzionerà).

Tiscali utilizza il voip (a quanto ho letto, con una qualità audio non male) e il segnale arriva direttamente al modem. Non puoi quindi lasciare collegati i telefoni alle prese già presenti in giro per casa perchè lì non arriverà più il telefono. Qualcuno su questo forum ha scritto una guida su come ricablarsi la casa, ma non l'ho mai provata (non ho ancora tiscali, mi sto giusto informando).

Puoi collegare un cordless per averlo più comodo, sì, ma alla mia richiesta al 130 su come fare per collegare più apparecchi in modo da avere lo stesso numero su tutti, mi hanno detto solo che se la base del mio cordless ha una presa esterna a quella si può attaccare un altro telefono... io non ho la presa esterna sulla base :D

Il router deve rimanre sempre acceso.

2) Che io sappia, i costi saranno quelli mensili + scatto di 15 centesimi a ogni chiamata (e poi 0 cents per il resto della chiamata). Se attivi entro il 9 novembre il modem sarà gratis, se no mi pare che dovrai pagare anche 5 € di comodato d'uso ogni mese.

EDIT: Dimenticavo! Per questa offerta devi anche pagare un'attivazione di 50 €

3) non so proprio risponderti, vorrei poter passare a tiscali ma devo risolvere ancora un dubbio importante che ho sottoposto al 130 ma non hanno saputo rispondermi in modo decente (per le domande tecniche sono NEGATI...).

Mia domanda: qualcuno ha un teleallarme E uno splitter già installato? Perchè io avevo già installato uno splitter quando avevo preso alice, anni fa, e mi scoccia parecchio l'idea di pagare ALTRI 87 € per un altro splitter... :muro: :muro: :muro:

Insomma, se qualcuno nella mia stessa situazione avesse un'informazione certa mi sarebbe molto di aiuto, visto che al 130 vanno nel pallone già solo quando dici: "fax..."

ram
06-11-2006, 14:17
Grazie per la risposta.... !
Mmhh sono un po' dubbioso sul da farsi... ricablare la casa perche' il doppino che ho ora non funziona non mi esalta molto, e non credo lo farei mai !

Piuttosto ho letto che se dalla presa telefonica principale a cui sarà collegato il router, collego il doppino che va verso tutto il resto della casa con la seconda presa RJ del router, dovrei avere su tutte le prese della casa la possibilita' di fare/ricevere le telefonate !!

Secondo voi è possibile una cosa del genere ?

Eventualmente uno splitter potrebbe servire a riguardo ? Sarebbe uno scatolotto da collegare in cascata dopo il router prima della presa telefonica ? E' una cosa che chiunque puo' installare o ci vuole un elettricista ?

Grazie !!