PDA

View Full Version : File corrotti di jpeg e btmap

albaro
06-11-2006, 10:53
Ho già postato il problema nella sezione Foto Digitale sensa soluzione e a questo punto è importante capire la causa dei file corrotti per il futuro.
Incollo il riassunto del problema :
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Sulle foto che si aprono regolarmente al passaggio del mouse presentano le caratteristiche formato.data,modello fotocamera ecc, alcune della stessa serie solo formato, jpeg e dimensione, quelle che NON si aprono solamente il tipo di immagine ( jpeg ) e la dimensione

>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Ho installato infanview accettando tutte le estensioni e plugin compresi, ho copiato la cartella di immagini su questo PC e di 31 foto se ne aprono 15.
Credo non ci sia speranza perché ho aperto 2 foto una funzionante e una no con il blocco notes e il codice di quella funzionante è molto complesso mentre quello corrotto è composto per la maggior parte di quadratini bianchi vuoti , sono presenti solo alcuni simboli sparsi.
A questo punto la cosa più importante è capire la causa per evitare in futuro
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><
Eseguito scandisk/all/surface nessun problema

e poi il problema si è presentato oltre un'anno fa e solamente per le foto , se dipendesse da hard disk darebbe problemi anche x altre applicazioni e invece funziona tutto regolarmente, lo stesso HD che contiene le foto ha una partizione dove risiede il SO , mi rendo conto che è difficile individuare la causa, bisogna capire in quale modo è possibile cancellare la maggior parte del linguaggio macchina presente in una foto e da questo quale applicazione o crash dedicato alle immagini può averlo provocato.