PDA

View Full Version : Aiuto!

Kether
06-11-2006, 10:29
Salve a tutti,
Come da topic, ho bisogno di aiuto, perche` non so piu` dove sbattere la testa.
Ho un router Netgear DG834GT, con adsl flat Tele2 a 4 mega, che ha sempre funzionato benissimo con la scheda wireless del portatile (della Broadcom credo).
Il problema e` sorto con il nuovo pc desktop, cui avevo montato una scheda wg311. Difatto su questo computer il segnale e` bassissimo o addirittura assente.
Ho fatto varie prove, muovendo il portatile vicino al suddetto computer, per vedere se il segnale fosse veramente bloccato dalle pareti o altre interferenze, ma nonostante un certo calo del segnale, la connessione era ancora buona e stabile, mentre sul desktop continuava ad essere praticamente assente e "variabile" (nel senso che il segnale continuava a saltellare da 0 a massimo 2 barrette e da 1.0 a massimo 20 Mbs).
A questo punto mi viene da pensare che il problema non sia l'effettiva distanza dal router (dato che ho anche provato a spostare lo stesso a pochi metri dal desktop), ma la scheda wireless. Voi che ne pensate? Come posso risolvere il mio inconveniente?

Kether
06-11-2006, 12:08
Hmmm...cercando un po` in giro ho notato che altre persone hanno avuto il mio stesso problema, quindi immagino sia proprio la scheda ad essere difettosa.
Sapreste consigliarmi una buona scheda?

Kether
06-11-2006, 18:06
Capito...faccio tutto da solo...

Korn
25-11-2006, 18:01
umh ho preso la scheda ieri.... ho il tuo stesso problema sei riuscito a risolvere in qualche maniera o era proprio una sola?