View Full Version : Un giudizio su una configurazione
Un saluto a tutti.
Avete qualche perplessità sui componenti utilizzati per questa configurazione?
Thermaltake Soprano Acciaio Black Window
Western Digital 250GB SATAII 7200rpm 16MB
Enermax Liberty 500W Modulare ELT500AWT
Corsair TWI2X 2x512MB DDR675 PC5400 cas4
Intel Core 2 duo E6400 (2133Mhz) 2MB L2 boxed Skt775
Asus P5B DELUXE Skt775
Nvidia 7600GT 256MB PCI-E Foxconn Retail 2xDVI
Il costo complessivo si aggira sui 970 euri.
saluti e grazie.
renatino47
06-11-2006, 11:29
Un saluto a tutti.
Avete qualche perplessità sui componenti utilizzati per questa configurazione?
Thermaltake Soprano Acciaio Black Window
Western Digital 250GB SATAII 7200rpm 16MB
Enermax Liberty 500W Modulare ELT500AWT
Corsair TWI2X 2x512MB DDR675 PC5400 cas4
Intel Core 2 duo E6400 (2133Mhz) 2MB L2 boxed Skt775
Asus P5B DELUXE Skt775
Nvidia 7600GT 256MB PCI-E Foxconn Retail 2xDVI
Il costo complessivo si aggira sui 970 euri.
saluti e grazie.
se giochi col pc avrai bisogno di una vga + prestante.... la mobo se non overclocki è sovradimensionata ti basterebbe una p5b liscia o p5b-e se fai raid..... i liberty non erano molto sicuri forse adesso sono migliorati ma io punterei ad un modulare della tagan e infine se riesci prendi 2x1giga di ram (se non overclocki ti bastano delle normali 533mhz)
ciao
se giochi col pc avrai bisogno di una vga + prestante.... la mobo se non overclocki è sovradimensionata ti basterebbe una p5b liscia o p5b-e se fai raid..... i liberty non erano molto sicuri forse adesso sono migliorati ma io punterei ad un modulare della tagan e infine se riesci prendi 2x1giga di ram (se non overclocki ti bastano delle normali 533mhz)
ciao
Il pc è per un ragazzino che fa la prima superiore (che non ne può più del suo Pentium III 800 mhz) e lo deve tenere fino alla quinta classe, almeno. Fra due o tre anni potrà overcloccarlo, se lo vorrà, per questo ho scelto la deluxe e le RAM 667.
Lui non è un giocatore quindi la scheda è anche leggermente sovradimensionata, ma è per ogni evenienza.
Per il resto mi indirizzo su un Tagan TG530-U15 e mantengo un giga di RAM - il padre del ragazzo è un mio amico e i soldi li sgancia lui :) quindi se posso limo qualche euro da una parte e dall'altra, mantenendo comunque la configurazione originale - se ne avrà bisogno penso che potrà acquistarla più avanti.
saluti e grazie
renatino47
06-11-2006, 14:39
Il pc è per un ragazzino che fa la prima superiore (che non ne può più del suo Pentium III 800 mhz) e lo deve tenere fino alla quinta classe, almeno. Fra due o tre anni potrà overcloccarlo, se lo vorrà, per questo ho scelto la deluxe e le RAM 667.
Lui non è un giocatore quindi la scheda è anche leggermente sovradimensionata, ma è per ogni evenienza.
Per il resto mi indirizzo su un Tagan TG530-U15 e mantengo un giga di RAM - il padre del ragazzo è un mio amico e i soldi li sgancia lui :) quindi se posso limo qualche euro da una parte e dall'altra, mantenendo comunque la configurazione originale - se ne avrà bisogno penso che potrà acquistarla più avanti.
saluti e grazie
ok allora va benissimo ma guarda che farà ottimi oc anche senza la deluxe e pur di mettergli 2 giga di ram subito, prenderei un e6300
ciao
ok allora va benissimo ma guarda che farà ottimi oc anche senza la deluxe e pur di mettergli 2 giga di ram subito, prenderei un e6300
ciao
In effetti, la deluxe è probabilmente per chi cerca un overclock davvero spinto; beh, allora vada per la p5b liscia. Anch'io avevo proposto il 6300 ma qualche soddisfazione al ragazzo bisogna pur darla dato che l'ha chiesta espressamente ;).
saluti e grazie ancora :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.