View Full Version : Splitter ADSL con spina tripolare e 2 prese RJ11 - Help!!!
Northern Antarctica
06-11-2006, 09:44
Ciao a tutti,
Sto cercando disperatamente il dispositivo in oggetto. Mentre gli splitters con spina RJ11 e 2 prese RJ11, o con spina tripolare / presa tripolare + 1 presa RJ11 si trovano ovunque, questo in oggetto no!!! :(
So che con adattatori vari il collegamento si fa comunque: ma a me serve proprio questo!
Qualcuno sa dove posso trovarlo? :)
Grazie!!!
Northern Antarctica
07-11-2006, 12:42
nessuna risposta :eek: :mc:
ragazzi non mi dite che non ce la fate ad aiutarmi :cry: :D
nessuna risposta :eek: :mc:
ragazzi non mi dite che non ce la fate ad aiutarmi :cry: :D
scusami ma non fai prima ad aggirare la questione?
per es: una spina tripolare che divide un tripolare + un rj11 e poi usi un cavo che finisca direttamente in tripolare.
oppure una presa tripolare che esce in rj11 e da qui i filtri che trovi tutti tripolari.
Northern Antarctica
07-11-2006, 16:40
scusami ma non fai prima ad aggirare la questione?
per es: una spina tripolare che divide un tripolare + un rj11 e poi usi un cavo che finisca direttamente in tripolare.
oppure una presa tripolare che esce in rj11 e da qui i filtri che trovi tutti tripolari.
Attualmente ho la seconda soluzione installata... era per fare una cosa più elegante, senza il filtro penzoloni! :D
Il discorso è che, accanto alla presa tripolare Telecom, ho una presa RJ11 a muro che è il punto iniziale di un circuito al quale sono collegati in parallelo tutti i telefoni di casa. E sempre lì vicino ci sono il modem ed una presa RJ45, punto di inizio della LAN di casa (il patch panel è in un altra stanza).
Quindi con un affare del genere veniva un collegamento più pulito, dato che avrei inserito la spina tripolare, con un cavetto di 20 cm RJ11 avrei fatto il collegamento con la spina a muro RJ11, con un altro cavetto di 20 cm avrei fatto il collegamento al modem dal quale sarei uscito per collegarmi alla RJ45.
Non perdo però le speranze :D
Una soluzione come questa (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=690778) con 3 rj-11 femmina potrebbe andare? Per portare la linea telefonica, serve un comunissimo cavo con spine tripolare <-> rj-11.
Northern Antarctica
08-11-2006, 12:14
Una soluzione come questa (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=690778) con 3 rj-11 femmina potrebbe andare? Per portare la linea telefonica, serve un comunissimo cavo con spine tripolare <-> rj-11.
grazie :) ma purtroppo no! Mi rendo conto che si tratta di un problema estetico più che funzionale. Il bello è che l'oggetto in questione l'ho visto, ma non ricordo dove :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.