PDA

View Full Version : Problemi con Video IN su scheda ATI AIW 1900


lulli65
06-11-2006, 09:36
Per prima cosa un saluto a tutto il Forum visto che sono nuovo.
Ho appena terminato di assemblare un HTPC e mi sono buttato su questa scheda che dava la possibilità di avere video/tv in un unica soluzione.Premetto che la scheda in mio possesso è stata acquistata negli USA, non so perchè ma lì (cambio $ a parte) costa 1/3 di quello che costa in europa. Premesso questo, ho letto la recensione della scheda che avete pubblicato in HWupgrade, la scheda in mio possesso differisce per gli attacchi TV in che sono per il digitale analogico, e per il connettore che ATI chiama Honda (nella versione europea è SCART, nella mia USA è component) .
Mi collego ala televisore tramite HDMI-DVI la risoluzione è immediatamente riconosciuta a 720i (Philips 42PF9831) , ho provato anche a connettermi con il cavo component ma lo schermo del televisore non viene sfruttato appieno, malgrado la funzione su Catalyst .
I problemi sorgono quando con Windows Media Center 2005 cerco usare l'HTPC come VCR . Collego il cavo viola (l'unico IN) alla presa Honda e mi connetto con una presa SCART al decoder ed i cavi RGB alla presa in dotazione alla scheda ma non c'è modo di vedere le immagini. Se clicco su TV parte un Wizard per acquisire i canali dalla presa digitale terrestre che non ho collegato perchè non voglio utilizzarla (inoltre il decoder è integrato nel televisore e l'uscita non è con attacco digitale ma un normale cavo antenna UHF) .
Purtroppo ho provato tutti i collegamenti, ma non c'è verso di vedere il segnale d'ingresso con la Scheda AIW 1900 . Ho provato anche ad installare il Multimedia ATI ma senza alcun risultato .
Ho visto bel forum che ci sono dei nuovi driver Catalyst da scaricare, proverò ad installare anche questo nuovo file per vedere se la cosa migliora.
Grazie per i consigli che mi potrete dare . Ciao

lulli65
16-11-2006, 09:29
....speravo i nqualche aiuto in più, grazie lo stesso. :(