PDA

View Full Version : G80: un richiamo prima del lancio

Redazione di Hardware Upg
06-11-2006, 09:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/19126.html

Un componente difettoso alla base del richiamo delle schede video GeForce 8800 GTX, alcuni giorni prima del lancio ufficiale

Click sul link per visualizzare la notizia.

LightForce
06-11-2006, 09:37
:rolleyes:

zorco
06-11-2006, 09:42
cominciamo bene.. ;)

PsyCloud
06-11-2006, 09:43
beh.. almeno se ne sono accorti prima

jp77
06-11-2006, 09:44
Ottimo...cosi non ci saranno in commercio schede "potenzialmente" difettose....grande dimostrazione di professionalità.

wiltord
06-11-2006, 09:46
meglio prima che poi..

Hoolman
06-11-2006, 09:47
si ma devono uscire!!! Per Natale la vojo!!!!

Dexther
06-11-2006, 09:48
meglio prima che poi..

disse il saggio :O

oscuroviandante
la maledizione GTX colpisce ancora :stordita:

capitan_crasy
Ottimo...cosi non ci saranno in commercio schede "potenzialmente" difettose....grande dimostrazione di professionalità.
quoto, è molto importante che il difetto sia stato scoperto prima della presentazione ufficiale!

jok3r87
06-11-2006, 09:49

Evvai che bello :mbe:

Visto che la concorrenza latita perchè accelerare i tempi ?

Skullcrusher
06-11-2006, 09:50
Già, piuttosto di ritrovarsi tra le mani una scheda difettosa, meglio che le sistemino ora, anche a costo di rinviare il lancio....

CicCiuZzO.o
06-11-2006, 09:51
basta che non diventano come le batterie della Sony... :asd:

Kharonte85
06-11-2006, 09:53
meglio prima che poi..
quoto... ;)

E poi non sembra che influenzi la data di lancio:

"Crediamo di essere in grado di rispettare la nostra scadenza di lancio dell'8 Novembre, con un "hard launch" con le schede GeForce 8800 GTX."

Staremo a vedere... :)

dwfgerw
06-11-2006, 09:55
ottima tempestività, inoltre il problema non sembra grave, si tratta di una resistenza nel pcb e non di un problema di GPU, meglio cosi

Zannawhite
06-11-2006, 09:58
Nessuno è al corrente di quanti GigaWatt di TDP ha questa nuova VGA? :mbe:

jjd
06-11-2006, 10:00
ho letto che la concorrenza latita, voi sapete qualcosa in merito alla risposta di AMD-ATI?

ale0bello0pr
06-11-2006, 10:01
Mmmm sii fanno passare tutti dalle X1950 XT alla fantomatica 8800GTX che però guarda caso risulta difettosa :asd: quindi ve la tenete cara e immobile finkè nn riappare aggiustata con le nuove R600... :asd:

bs82
06-11-2006, 10:04
rotfl....nvidia ...sempre i soliti....che a lavorare a stretto contatto con società prossime al fallimento "produttivo" (sony) sia contagioso?

Kharonte85
06-11-2006, 10:06
Mmmm sii fanno passare tutti dalle X1950 XT alla fantomatica 8800GTX che però guarda caso risulta difettosa :asd: quindi ve la tenete cara e immobile finkè nn riappare aggiustata con le nuove R600... :asd:
:mbe:
rotfl....nvidia ...sempre i soliti....che a lavorare a stretto contatto con società prossime al fallimento "produttivo" (sony) sia contagioso?
:mbe:
ho letto che la concorrenza latita, voi sapete qualcosa in merito alla risposta di AMD-ATI?
R600 a marzo...cosi' almeno si dice...

bonzuccio
06-11-2006, 10:10
Giustificheranno valori stratosferici di consumo con questi valori di resistenza.. poi lo metteranno a posto affinando il processo ma intanto
amooooooreeeeeee spegni il ferro da stiro che sta girando il 3dmark!!

MiKeLezZ
06-11-2006, 10:11
Io lo so.
Su DailyTech trovi il primo hand-on apparso in rete, quindi le specifiche tecniche rivelate, benchmark, consumi:
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=4812

GeForce 8800GTX
768MB di GDDR3
384-bit Memory Bus
Core Clock 575 MHz
Memory Clock 900 MHz
128-bit HDR
16X Anti-Aliasing
Quantum Physics Engine

Performance: dal 60% al 90% (il DOPPIO!) di una ATI X1950XTX (il massimo di casa ATI).
Consumi: nel caso della 8800GTX di 10W superiori alla solita ATI X1950XTX, per la GT probabilmente meno.

Successivamente si è aggiunto un altro benchmark, personalmente non l'ho ancora letto:
http://xtreview.com/addcomment-id-837-view-geforce-8800-gtx-review.html

Fra l'altro le schede sono già nei negozi:
http://www.ewiz.com/detail.php?p=MSI-880GTX&c=fr&show=p

Qui su hwupgrade invece si parla solo dei suoi problemi (di cui nessuno se ne accorgerà mai, e che probabilmente a causa di una sola resistenza sbagliata non sarebbero mai avvenuti), per fortuna a breve ci sarà il lancio e (si spera) se ne parlerà anche su questo sito (forse).
Poi ci si domanda perchè io dica che qua ci sia un po' troppo di ATI - Love... Chissà perchè.

Il Capitano
06-11-2006, 10:16
Evvai che bello :mbe:

Visto che la concorrenza latita perchè accelerare i tempi ?
Cioe' secondo te hanno fatto apposta a fare le schede difettose? LOLLONE :D

prova
06-11-2006, 10:19
Qui su hwupgrade invece si parla solo dei suoi problemi (di cui nessuno se ne accorgerà mai, e che probabilmente a causa di una sola resistenza sbagliata non sarebbero mai avvenuti), per fortuna a breve ci sarà il lancio e (si spera) se ne parlerà anche su questo sito (forse).
Poi ci si domanda perchè io dica che qua ci sia un po' troppo di ATI - Love... Chissà perchè.

E allora posta su Dailytech. Stai pur certo che nessuno si accorgerà della mancanza :asd:

Zannawhite
06-11-2006, 10:19
Io lo so.
Su DailyTech trovi il primo hand-on apparso in rete,Ti ringrazio della precisione :mano:
Avevo visto solo delle immagini un mesetto fa e quello che mi aveva terrorizzato erano i 2 plug di alimentazione.

Però non trovo ancora il valore TDP di questa VGA

ale0bello0pr
06-11-2006, 10:21

attenzione sbaglio o c'è un altro abissale errore...? :D

MSI-880GTX?

cos'è un misto fra la X850 della ati e la G30 GT della lamers corporation?
:rotfl:

prova
06-11-2006, 10:21
Ah, quello che non dici però è il seguente:

Consumo a riposo con X1950XTX: 184W
Con la 8800GTX: 229W

45Watt in più a riposo: ovvero mentre navigo, mentre scrivo, mentre sono fuori casa col pc acceso perchè scarico.

Brutta cosa il fanboyismo, eh? :)

permaloso
06-11-2006, 10:23

la scheda non è disponibile... la foto non è della scheda in questione.. è una prevendita
Vuoi una pala per lanciare merd@ più proficuamente?
P.S. ringrazia almeno i moderatori che ti lasciano postare pur non essendo in regola con i regolamenti per quello che concerne la signature :D

ale0bello0pr
06-11-2006, 10:25
la scheda non è disponibile... la foto non è della scheda in questione.. è una prevendita
Vuoi una pala per lanciare merd@ più proficuamente?
P.S. ringrazia almeno i moderatori che ti lasciano postare pur non essendo in regola con i regolamenti per quello che concerne la signature :D

è un sito del tutto attendibile anche xkè ci sono link alle ragazze cam cam.. :oink:
:sofico:

MiKeLezZ
06-11-2006, 10:26
E allora posta su Dailytech. Stai pur certo che nessuno si accorgerà della mancanza :asd:
Le offese agli utenti portano alla sospensione, dovresti saperlo bene. Io eviterei.

TAC! Vedo che è partita la molla, e le persone "schierate", scattano. Fa parte tutto dell' "ATI-Love" di cui parlavo prima: no problema, solo conferme.

permaloso
06-11-2006, 10:27
Le offese agli utenti portano alla sospensione, dovresti saperlo bene. Io eviterei.

TAC! Vedo che è partita la molla, e le persone "schierate", scattano. Fa parte tutto dell' "ATI-Love" di cui parlavo prima: no problema, solo conferme.
Ti ci vuole tanto ad andare a controllare il sito msi.com.tw?

prova
06-11-2006, 10:28
se per te è quella è un'offesa siamo a posto :asd:

E' che io spesso mi sento offeso nella mia intelligenza [quel poco che ho] quando leggo commenti così schierati.

Ah, io posseggo sia un'ATi che una Nvidia e sono soddisfattissimo di entrambe. Nessun amore in casa mia. Semplicemente un sano comportamento da consumatore intelligente ;)

MiKeLezZ
06-11-2006, 10:30

45Watt in più a riposo: ovvero mentre navigo, mentre scrivo, mentre sono fuori casa col pc acceso perchè scarico.

Ohh... ma come faremo, consuma il 24% in più in riposo e il 5% in più in full, e va solo il doppio in più :( :(

prova: io ho una 7800GT e una 9000PRO, e prima avevo una 9700PRO. se tu sei un consumatore intelligente io evidentemente non sono da meno ;)

bonzuccio
06-11-2006, 10:30
Metto la mano sul fuoco che Mikelelez a leggerlo bene in tutti i 3d non è un fan boy, ha momenti di lucidità inconfutabile, negli altri è un idealista come me :cool:
intanto la g80 verrà testata all'uscita di vista credo con magno vantaggio per gli utenti che non si accaparreranno a prendere un prototipo dx10 con resistenze difettose
amooooreeeeee

IlTurko
06-11-2006, 10:32
imho meglio evitare la prima ondata contenente il lotto di schede "revisionate"...

ale0bello0pr
06-11-2006, 10:33
imho meglio evitare la prima ondata contenente il lotto di schede "revisionate"...

magari capiterà proprio a te... fortunello.. :sofico:

MiKeLezZ
06-11-2006, 10:34
P.S. ringrazia almeno i moderatori che ti lasciano postare pur non essendo in regola con i regolamenti per quello che concerne la signature :DDove sarebbe il problema con la mia firma a carattere inferiore del normale e di 3 righe di lunghezza, come da regolamento?

permaloso
06-11-2006, 10:34
Metto la mano sul fuoco che Mikelelez a leggerlo bene in tutti i 3d non è un fan boy, ha momenti di lucidità inconfutabile
intanto la g80 verrà testata all'uscita di vista credo con magno vantaggio per gli utenti che non si accaparreranno a prendere un prototipo dx10 con resistenze difettose
amooooreeeeee
Lonzuccio anche tu però sei fuori regolamento come signature come la mettiamo?

prova
06-11-2006, 10:35
Ohh... ma come faremo, consuma il 24% in più in riposo e il 5% in più in full, e va solo il doppio in più :( :(

Dai però, non prendiamoci in giro: a me non interessano le percentuali ma i valori assoluti.
Se per te il 24% è poco [e già questo fa ridere... vallo a dire ad un'azienda se non vorrebbe che il suo fatturato aumentasse del 24%. Farebbe i salti di gioia!] allora considera il valore assoluto: 45 watt in più.
Secondo te sono pochi? A riposo, poi. Quindi SEMPRE.

A parte la bolletta elettrica [45Watt non sono pochi, eh] questo si traduce anche in un maggior calore da dover dissipare con ventole o strumenti analoghi.
Imho non è poco.

jok3r87
06-11-2006, 10:36
Cioe' secondo te hanno fatto apposta a fare le schede difettose? LOLLONE :D

Forse mi hai frainteso, io ho quotato un untente che ha scritto Ottimo... ecc (vai a riprendere il post).
Non vedo cosa ci sia di Ottimo in un difetto di fabbricazione, inoltre la vga più "potente" è di nvidia, R600 uscirà in primavera, almeno cosi sembra, quindi perchè accelerare i tempi di G80 rischiando di farla uscire con qualche difetto invece di aspettare che 1-2 settimane ? Spero di essermi spiegato meglio.

jok3r87
06-11-2006, 10:37
Dai però, non prendiamoci in giro: a me non interessano le percentuali ma i valori assoluti.
Se per te il 24% è poco [e già questo fa ridere... vallo a dire ad un'azienda se non vorrebbe che il suo fatturato aumentasse del 24%. Farebbe i salti di gioia!]
allora considera il valore assoluto: 45 watt in più.

A parte la bolletta elettrica [45Watt non sono pochi, eh] questo si traduce anche in un maggior calore da dover dissipare con ventole o strumenti analoghi.
Imho non è poco.

Infatti già mi vedo le grandi aziende che si occupano dei vari mercati azionari(per fare un esempio) a comprare vagonate di 8800gtx. :rotfl:

permaloso
06-11-2006, 10:38
Dove sarebbe il problema con la mia firma a carattere inferiore del normale e di 3 righe di lunghezza, come da regolamento?

1.5 - Avatar, signature e sito personale
..Omississ...
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Non si parla assolutamente di carattere.. come vedi la cosa non è assolutamente interpretabile ma chiarissima

jp77
06-11-2006, 10:39

infatti brutta cosa il fanboysmo :asd: ...pensi che importa a qualcuno (che non sia fanboy) se in idle consuma 45w in più visto che le prestazioni sono il 40/50% in più? Chi compra queste schede....visto il prezzo sopra i 600€ non andrà certo in rovina se la differenza in bolletta a fine anno è di 5E in più ;)

ale0bello0pr
06-11-2006, 10:41
infatti brutta cosa il fanboysmo :asd: ...pensi che importa a qualcuno (che non sia fanboy) se in idle consuma 45w in più visto che le prestazioni sono il 40/50% in più di prestazioni? Chi compra queste schede visto il prezzo sopra i 600€ non andrà certo in rovina se la differenza in bolletta a fine anno è di 5E in più ;)

xkè tu paghi la bolletta ogni anno?? azz questa è nuova... :doh: 5E in piu?? mi dici dove abiti?? devo sondare meglio ... :D

prova
06-11-2006, 10:41
infatti brutta cosa il fanboysmo :asd: ...pensi che importa a qualcuno (che non sia fanboy) se in idle consuma 45w in più visto che le prestazioni sono il 40/50% in più? Chi compra queste schede....visto il prezzo sopra i 600€ non andrà certo in rovina se la differenza in bolletta a fine anno è di 5E in più ;)

Il fatto che tu paghi la bolletta elettrica non significa che puoi permetterti di buttare nel cesso l'energia di tutta la comunità.

Speravo che certe basilari norme di educazione civica venissero insegnate dai precettori sin dalla tenerà età ...

jok3r87
06-11-2006, 10:42
Il fatto che tu paghi la bolletta elettrica non significa che puoi permetterti di buttare nel cesso l'energia di tutta la comunità.

Speravo che certe basilari norme di educazione civica venissero insegnate dai precettori sin dalla tenerà età ...

Giusto, spegni il pc immediatamente mi stai frengado l'energia.

AndreaG.
06-11-2006, 10:42
io mi immagino proprio il tipo che spende una vagonata di soldi in una scheda così impiegare la maggior parte del tempo a navigare in internet o visualizzare il desktop 2d di winxp... :asd:

ale0bello0pr
06-11-2006, 10:43

:asd: :cry:

prova
06-11-2006, 10:46

Devo dire che sei di un'acume incredibile.

Intanto il mio pc è costruito per consumare poco, ed inoltre quando non gioco downclocco con l'apposita utility e driver Amd, col risultato che ora è ad un clock di soli 980Mhz [dei quasi 2000 iniziali], e consuma il meno possibile.

Scusa se cerco di fare la mia parte per contenere i consumi e i conseguenti danni ambientali anche per te, che evidentemente sei ben superiore a queste cose. :)

[looool! ownata clamorosa :asd: ]

prova
06-11-2006, 10:47
Oddio, ma ... ma ... sei un biNbo '87! :eek:
Scusa, colpa mia che non mi sono accorto. Hai ragione tu. Non vorrei mai metterti in difficoltà parlando di cose troppo complesse per i figli della scuola di oggi :asd:

jok3r87
06-11-2006, 10:49
Devo dire che sei di un'acume incredibile.

Intanto il mio pc è costruito per consumare poco, ed inoltre quando non gioco downclocco con l'apposita utility e driver Amd, col risultato che ora è ad un clock di soli 980Mhz [dei quasi 2000 iniziali], e consuma il meno possibile.

Scusa se cerco di fare la mia parte per contenere i consumi e i conseguenti danni ambientali anche per te, che evidentemente sei ben superiore a queste cose. :)

[looool! ownata clamorosa :asd: ]

Bhe io sto con il portatile consumo ancora meno di te...
E poi credi che i danni ambientali siano dovuti alle vga dei pc ? Siamo messi bene.
E già, sono un bimbo del '87 che quando sarà grande dovra affrontare i problemi creati dalla tua generazione...

Kharonte85
06-11-2006, 10:51
Questa discussione sta diventando assurda...la 8800gtx è la prima scheda (piu' potente anche in dx9) in dx10 che ci sara' a breve...per sapere se nvidia ha fatto un buon lavoro coi consumi dovremmo aspettare R600 e vedere se riuscira' a fare meglio...se sei interessato a consumare poco la 8800gtx non te la prendi di certo. :read:
;)

bonzuccio
06-11-2006, 10:52
Lonzuccio anche tu però sei fuori regolamento come signature come la mettiamo?

forse ti riferisci agli smiles argh modifico subito capo!

ale0bello0pr
06-11-2006, 10:53
già mi vedo l'utente accorto mentre sta giocando a Crysis è arrivato in un luogo pieni di nemici dove si spara di brutto, il pathos è allo stremo, il gioco sembra realistico.... . la scheda che gira...e.... :eek: :doh: si accorge di dover spegnere tutto xkè la sua VGA sta consumando troppo.. :asd:

cerbert
06-11-2006, 10:54
Scusate, quale parte di "non entrate in polemiche personali" CONTINUA a non essere chiara?

jp77
06-11-2006, 10:55

:asd: :asd: :asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:mc: :mc: :mc:

cerbert
06-11-2006, 10:57
Scusate, quale parte di "non entrate in polemiche personali" CONTINUA a non essere chiara?

Metto la postilla "ultimo avviso".
Sapete cosa segue a questa postilla.

kbytek
06-11-2006, 11:11
Gia le attuali ati non mi piacciono a livello dimensione e watt dissipati, avevo visto nvidia rimanere più contenuta e ponderavo un passaggio...quel catamarano mi ha fatto desistere.

Troppo lunga e troppo calda per me.

Dylan BJ
06-11-2006, 11:14
Gia le attuali ati non mi piacciono a livello dimensione e watt dissipati, avevo visto nvidia rimanere più contenuta e ponderavo un passaggio...quel catamarano mi ha fatto desistere.

Troppo lunga e troppo calda per me.
:p

Dumah Brazorf
06-11-2006, 11:17
Su queste schede moderne ci sono miliardi di microresistenze, può capitare un errorino.
Consuma già troppo la X1950, mi sa che salterò anche quest'altra generazione di entrambe le case...

capitan_crasy
06-11-2006, 11:17
il G80 non è difettoso, la notizia parla di una semplice "resistenza di valore non corretto"; la sostituzione avviene con un intervento di "pochi minuti"! ;)

CicCiuZzO.o
06-11-2006, 11:21
Metto la postilla "ultimo avviso".
Sapete cosa segue a questa postilla. :banned:

tornando in topic, sarà conveniente acquistare queste prime schede che utilizzano dx10 e non aspettare un rodaggio di qualche mese dal lancio di win vista e l'uscita di qualcosa di meglio? (so che per aspettare rischi di non comprare mai niente, ma almeno vedere come vanno ste nuove schede con dx10)

MiKeLezZ
06-11-2006, 11:30
Se per te il 24% è poco [e già questo fa ridere... vallo a dire ad un'azienda se non vorrebbe che il suo fatturato aumentasse del 24%. Farebbe i salti di gioia!] allora considera il valore assoluto: 45 watt in più.

Imho non è poco.Per me non è ottimo: infatti posseggo una 7800GT che era la scheda con il rapporto performance/watt più vantaggioso in assoluto, pari con la X1800XL (che costava tante carte in più).
Ma nonostante questo, il 24% in più in idle per me è del tutto inutile considerarlo, in quanto chi si compra questa scheda non ci starà in idle, ma evidentemente la userà per giocarci al massimo; molto più interessante il 5% in più in full che mi fornisce tre elementi importantissimi di valutazione:
- la soluzione nvidia è più conveniente di quella ATI (performance/watt), che per esser simile dovrebbe adottare il crossfire e consumare taaanto di più
- la soluzione nvidia è perfettamente compatibile con le richieste energetiche degli attuali sistemi, non devo cambiare alimentatore se possiedo una scheda di fascia alta
- la soluzione nvidia è a 90nm, mentre ATI a 80nm, percui c'è un buon margine di miglioramento in futuro (anche e sopratutto nella fascia mainstream dove verrano usate specifiche più conservative)

il dato è tratto ;P

MiKeLezZ
06-11-2006, 11:31
Forse mi hai frainteso, io ho quotato un untente che ha scritto Ottimo... ecc (vai a riprendere il post).
Non vedo cosa ci sia di Ottimo in un difetto di fabbricazione, inoltre la vga più "potente" è di nvidia, R600 uscirà in primavera, almeno cosi sembra, quindi perchè accelerare i tempi di G80 rischiando di farla uscire con qualche difetto invece di aspettare che 1-2 settimane ? Spero di essermi spiegato meglio.G80 non ha subito alcuna accelerazione. Le mie previsioni di 2 mesi fa parlavano infatti esattamente di metà Novembre, e così è stato. Sono perfettamente in orario sulla tabella di marcia; è ATI che a causa di alcuni problemi dovrà ritardare...

Mparlav
06-11-2006, 11:37
vedo che qualcuno si preoccupa dei 15W di consumo in full load in più della 8800 GTX su una x1950XTX, ma non guarda il discorso consumi/prestazioni.
Approposito, quanto consuma un Crossfire di x1950XTX in idle?

Ma perchè lo stesso discorso non è stato fatto vedendo i 120W in full load di una x1900XTX vs 84W di una 7900GTX, quando le prestazioni sono quanto meno comparabili?

O i 20W in più della x1950Pro (80nm) sulla 7900GS (90 nm)?

Mi raccomando, ricordatevi questi post quando fra 2-3 mesi uscirà la Ati R600: poi lì riparleremo di consumi :-)

MiKeLezZ
06-11-2006, 11:44
Su queste schede moderne ci sono miliardi di microresistenze, può capitare un errorino.
Consuma già troppo la X1950, mi sa che salterò anche quest'altra generazione di entrambe le case...
Appunto che ci sono miliardi di microresistenze: una in più o in meno non provoca problemi, se poi è comunque presente, ma di valore leggermente errato... Un mio amico è andato avanti con una 9800PRO senza 2 resistenze (saltate via mentre maneggiava la scheda) per 2 anni, poi l'ha cambiata, ma funzionava ancora :D
A me sembra più un discorso qualitativo, che non possibile di problemi. Nel dubbio, sempre meglio richiamare, dato che l'operazione di ripristino richiede così pochi capitali (non credete che ve la rifanno nuova, chiaramente, la portano al reparto assistenza dove dissaldano la vecchia resistenzina, ci mettono la nuova, e la re-imballano).
tornando in topic, sarà conveniente acquistare queste prime schede che utilizzano dx10 e non aspettare un rodaggio di qualche mese dal lancio di win vista e l'uscita di qualcosa di meglio? (so che per aspettare rischi di non comprare mai niente, ma almeno vedere come vanno ste nuove schede con dx10)Io credo che questo "DX10" sia attualmente solo uno specchio per le allodole, e lo resterà fintanto non usciranno, non OS, ma giochi compatibili DX10. E' giusto porsi degli interrogativi, ma comunque le prossime schede, avranno la stessa architettura. Per un miglioramento netto dovuto a eventuali ottimizzazioni, dovremo aspettare ancora i canonici 12 mesi percui rimane valido il "compra quello di cui attualmente necessità".

CicCiuZzO.o
06-11-2006, 11:57
[...]
Io credo che questo "DX10" sia attualmente solo uno specchio per le allodole, e lo resterà fintanto non usciranno, non OS, ma giochi compatibili DX10. E' giusto porsi degli interrogativi, ma comunque le prossime schede, avranno la stessa architettura. Per un miglioramento netto dovuto a eventuali ottimizzazioni, dovremo aspettare ancora i canonici 12 mesi percui rimane valido il "compra quello di cui attualmente necessità".per questo mi sto per fare un piccolo upgrade a X850XT, ancora in agp :D

KinKlod
06-11-2006, 12:01
Io aspetterò la 8600 sperando che non tardi troppo, ormai la mia 6600 non regge più con i giochi attuali.

Catan
06-11-2006, 12:11
sembra una bella scheda anche se quel taglio di memoria da 768mb e il bus a 384bit nn mi sconfinfera sono valori campati in aria...
cmq è una semplice operazione di riristemaggio delle schede.
cmq se sono convinti che 8 faranno il lancio lo faranno magari con meno schede disponibili subito tie se nn è l'8 è il 16.
io personalmente aspetterei a prendere adesso xè
1)chi ha una sk dx9 adesso vedi 7900-7950-x1900-x1950 in dx9 ci gioca e quindi sperendere una baracca di soldi adesso nn sembra conveniente secondo poi argomento dx10....
per usare serve win vista...chi di voi oltre i 500E di sk video spende 200E di vista?
o siamo i soliti crakkoni?
io aspetterei vista per prendere una vga dx10...anzi aspetterei anche r600 per vedere quale delle 2 è meglio.

jok3r87
06-11-2006, 12:20
512mb + 256mb= 768mb
256bit + 128bit= 384bit

Perchè campati in aria ?

Lino P
06-11-2006, 12:24

Ah ah... Mi sa di si... :rotfl:
Cmq credo che gli esemplari bacati non siano poi tanti, visto che l'accaduto non comprometterà il lancio dell' 8 novembre... :mbe:

cagnaluia
06-11-2006, 12:33
....Performance: dal 60% al 90% (il DOPPIO!) di una ATI X1950XTX (il massimo di casa ATI).
.....

ma.. :mbe: il doppio non dovrebbe essere uguale al 100% ?

richie_kotzen
06-11-2006, 12:36

ma se pensi che questo sito sia troppo "ATI - Love" (come dici tu, cosa che mi sembra assolutamente senza fondamento) perchè non vai a postare su qualche altro sito?
Da quanto si legge in giro, società come A&G che assumono utenti dei forum per fare indottrinamento pro nVIDIA sono attivi su tantissimi forum mondiali.
Potresti mandargli il tuo curriculum con tutti i tuoi post su HWUpgrade, vedrai che ti assumono subito, magari per un altro paese, così non dovrai più avere a che fare con noi "poveri utenti di questo forum così innamorati di ATI" (infatti ti sto scrivendo da un portatile equipaggiato con una Geforce 7400) :ciapet:

Raven
06-11-2006, 12:37

Se hai delle accuse da fare falle chiaramente... o per te era meglio non dare questa notizia facendo finta di niente (ricordo che è stata diffusa da nvidia stessa!)?!?!

Se inoltre trovi hwupgrade di parte, invece di lamentarti forse è meglio che cambi lidi verso siti (a tuo parere) più imparziali! ;)

DOCXP
06-11-2006, 12:50
Il problema della resistenza non impedirà l'uscita della scheda fra pochi giorni, quindi non è nulla di grave.
Per le prestazioni di G80 aspetterò di vedere qualche recensione più "esaustiva" di quelle linkate precedentemente.
Purtroppo dalle foto si vede il doppio connettore di alimentazione della 8800GTX, confermando quindi i rumors dei mesi scorsi, e vanificando il buon lavoro fatto da nvidia con G71 per contenere i consumi. Aspetterò G81...

ThePunisher
06-11-2006, 12:52
Bisogna essere proprio ciechi comunque per bocciare la 8800GTX vs la X1950XTX per il 24% in più dei consumi in IDLE (che diventano il 5% in full), quando LOL sono due schede assolutamente non confrontabili, visto che la 8800GTX ha il supporto DX 10 e visto che fa 15K al 3DMark05 a DEFAULT con un E6700 (a default anche) e con performance medie superiori quasi del 75% rispetto alla controparte ATI.

Poi al di là dell'etica dell'energia come giustamente sottolineato da qualcuno chi ha i soldi per comprarla ce li ha anche per pagare la maggiorazione sulla bolletta che sicuramente valuterà molto meno del guadagno prestazionale e del nuovo supporto tecnologico. :D

MuadDibb
06-11-2006, 12:59
Mamma mia raga... sembra quasi un sito dove ci sono tifosi Interisti-Milanisti!!! :D

Dai, raga, mettetevi l'anima in pace e discutiamo delle tecnologie, non ci scanniamo dicendo: "Questa scheda video e' migliore" e per risposta: "Si ma tua madre batte sul marciapiede!!"

Siamo qui per passare momenti di relax, avere degli spunti per imparare dagli altri... e per imparare includo anche le persone che ne sanno di piu'!!

Peace & Love!!!

PS. Io sono un Mezzo-Fan Boy Amd-Nvidia, ma solo perche' è quello che ho nel mio case!! Vi assicuro che il PC che sto facendo ad un amico avrà dentro un Intel Core 2 Duo!!! E non avrei problemi a passare anche ad Ati se lo ritenessi opportuno!!

PPS. Non ricordo chi, ma qualcuno avevo detto ad un ragazzo dell'87 che era un biNbo!! Beh, vi assicuro che quando gioco al PC divento un biMbo anche io... quando devo comprare un nuovo pezzo per il PC divento un biMbo anche io... quando un overclock mi riesce e il 3DMark mi dice che sono stabile ed ho aumentato il punteggio, divento un biMbo anche io... quando gioco alla PS2 ai Cavalieri dello Zodiaco: Hades... DIVENTO UN BIMBONE!!!

:D Aho', non vi permettete di darmi addosso che oggi e' il mio compleanno e quindi me la prenderei a male!!!! :ciapet: :ciapet:

cagnaluia
06-11-2006, 13:00
Bisogna essere proprio ciechi comunque per bocciare la 8800GTX vs la X1950XTX per il 24% in più dei consumi in IDLE (che diventano il 5% in full), quando LOL sono due schede assolutamente non confrontabili, visto che la 8800GTX ha il supporto DX 10 e visto che fa 15K al 3DMark05 a DEFAULT con un E6700 (a default anche) e con performance medie superiori quasi del 75% rispetto alla controparte ATI.

Poi al di là dell'etica dell'energia come giustamente sottolineato da qualcuno chi ha i soldi per comprarla ce li ha anche per pagare la maggiorazione sulla bolletta che sicuramente valuterà molto meno del guadagno prestazionale e del nuovo supporto tecnologico. :D

hai ragione, non sono schede confrontabili... se non per proprio diletto.

la nuova Nvidia è una VGA di nuova generazione..
Punto e basta.
In attesa che ATI mostri le sue nuove schede.. allora si potrà parlare di confronti.

Per ora.. è lapalissiano che questa nuova nvidia sia migliore.

Mi disturba solo il fatto, CHE NULLA E' STATO FATTO PER DIMINUIRE I CONSUMI!!!
Lì vorrei vedere percentuali del 60...80...90%... !!!

Niiid
06-11-2006, 13:02
vedo troppa cativeria verso Nvidia...ma voi che vi lamentate dei consumi avete capito che si trata della nuova scheda top di Nvidia?
state facendo il confronto con che cosa? con una x1900? secondo voi ha un senso????e una scheda di un altra generazione....
come prestazioni siamo al doppio.
voi aspetate da ATI una scheda (r600)che consuma meno del x1900 e va il doppio? magari e' cosi.
anche auto biturbo consuma una esagerazione.ma la compra chi ne ha bisogno,nel senso che se la puo permetere.altrimenti amen,si compra la punto GT e sta zitto...non vi piace ? comprate la x1900.come c'e l'avete gia dentro il vostro case? allora nn comprate niente ne G80 ne R600 perche tutte e due consumano...non la capisco proprio sta isteria dei consumi.
alla fine nn e' che qualcuno di noi diventa piu povero spendendo 10 euro al anno in piu sulla boleta..

ThePunisher
06-11-2006, 13:02
Leadtek Winfast PX8800GTX TDH
2006 tops vga card-Geforce 8800GTX-
9"Geforce 8800GTX
default 575/1800
support HDCP,Dual DVI、VIVO,HDTV
Chip
Code name: G80
700 million transistors
90nm process
Chip clock: 575MHz
128 Streaming processors
Streaming processors clock: 1350MHz
Theoretical pixel filling rate: 36800 MPix/s
768MB GDDR3
12 memory chips
900MHz memory clock
384 bits Memory interface
86.4GB Memory bandwidth
Shader model 4.0
DirectX version 10
OpenGL version 2.0
SLI capable

3DMark05 - 8800GTX a DEFAULT by coolaler (XS)
http://www.iamxtreme.net/coolaler/8800GTX/2.gif

3DMark06 - 8800GTX a DEFAULT by coolaler (XS)
http://www.iamxtreme.net/coolaler/8800GTX/3.gif

Sinceramente trovo che l'aumento dei consumi sia ampiamente giustificato da queste prestazioni ;) :D.

Consumi:

IDLE: 127 Watts

FULL LOAD: 243 Watts

VEKTOR
06-11-2006, 13:09
Io aspetterò la 8600 sperando che non tardi troppo, ormai la mia 6600 non regge più con i giochi attuali.

mi trovo nella tua stessa situazione, 6600 GT della Gainward. A presto un upgrade... sto facendo girare dark messiah con una configurazione... oddio, 1280x1024 ma con ombre basse ed il resto medio-basso... AA e AS non ne parliamo proprio... pacman anno 1980 :D

VEKTOR
06-11-2006, 13:11
PS. Io sono un Mezzo-Fan Boy Amd-Nvidia, ma solo perche' è quello che ho nel mio case!! Vi assicuro che il PC che sto facendo ad un amico avrà dentro un Intel Core 2 Duo!!! E non avrei problemi a passare anche ad Ati se lo ritenessi opportuno!!

PPS. Non ricordo chi, ma qualcuno avevo detto ad un ragazzo dell'87 che era un biNbo!! Beh, vi assicuro che quando gioco al PC divento un biMbo anche io... quando devo comprare un nuovo pezzo per il PC divento un biMbo anche io... quando un overclock mi riesce e il 3DMark mi dice che sono stabile ed ho aumentato il punteggio, divento un biMbo anche io... quando gioco alla PS2 ai Cavalieri dello Zodiaco: Hades... DIVENTO UN BIMBONE!!!

:D Aho', non vi permettete di darmi addosso che oggi e' il mio compleanno e quindi me la prenderei a male!!!! :ciapet: :ciapet:

mi ha colpito il tuo messaggio, vai a vedere... Salerno! siamo "corregionali"... comunque ti straquoto, ca**o a 27 anni dovrei darmela na regolata co sti giochi :p

Lino P
06-11-2006, 13:13
Raga ma al di là dei 320W circa di assorbimento in full, emersi dai vari test, si sa nulla sulla potenza richiesta dichiarata da nVIDIA stessa?

ThePunisher
06-11-2006, 13:15
Raga ma al di là dei 320W circa di assorbimento in full, emersi dei veri test, si sa nulla sulla potenza richiesta dichiarata da nVIDA stessa?
Ho riportato i consumi reali riportati da un Ali collegato solo alla scheda video... sono 243W i Watt di assorbimento in Full.

bonzuccio
06-11-2006, 13:15
Con core2 duo a 4 GigaHertz non mi pare che 11500 sia un risultato che ha del paranormale, va molto meno del doppio della mia 6800gs @ default con un athlon 3000+ core venice sempre a default

Kharonte85
06-11-2006, 13:16
PS. Io sono un Mezzo-Fan Boy Amd-Nvidia,
:rotfl: ti è andata male allora... :D

ThePunisher
06-11-2006, 13:16
Con core2 duo a 4 GigaHertz non mi pare che 11500 sia un risultato che ha del paranormale, va molto meno del doppio della mia 6800gs @ default con un athlon 3000+ core venice sempre a default

Forse hai sbagliato 3DMark... quello è il 06 (non credo proprio tu faccia 5750 al 3DMark06... neanche al 05 probabimente) ;) :D.

( P.S. = Smettila di :gluglu: ) Scherzo :asd:.

Kharonte85
06-11-2006, 13:19
:eek: Alla faccia della 6800gs... :sofico:

ThePunisher
06-11-2006, 13:19
:eek: Alla faccia della 6800gs... :sofico:

Eh, se l'è proprio cercata :rotfl:.

Aslo
06-11-2006, 13:22
I consumi di questa scheda sono enormi, può anche non fregarvene nulla, ma lo sono lo stesso!
Se fosse possibile downclockarla via software, in modo da ridurre i consumi durante l'uso non videoludico sarebbe una buona cosa.
Potrebbe essere una soluzione per quelli che (come me) vogliono stare attenti ai consumi, vuoi per la bolletta, vuoi per un certo sentimento ambientalista, vuoi perché semplicemente odiano gli sprechi.

ThePunisher
06-11-2006, 13:24
I consumi di questa scheda sono enormi, può anche non fregarvene nulla, ma lo sono lo stesso!
Se fosse possibile downclockarla via software, in modo da ridurre i consumi durante l'uso non videoludico sarebbe una buona cosa.
Potrebbe essere una soluzione per quelli che (come me) vogliono stare attenti ai consumi, vuoi per la bolletta, vuoi per un certo sentimento ambientalista, vuoi perché semplicemente odiano gli sprechi.

Mah... non mi sembrano così esagerati alla fine, vista la potenza:
IDLE (127W):
http://www.iamxtreme.net/coolaler/8800GTX/12.JPG

FULL LOAD (243W):
http://www.iamxtreme.net/coolaler/8800GTX/13.JPG

bonzuccio
06-11-2006, 13:25
Eh, se l'è proprio cercata :rotfl:.

Mi ero sbagliato, non mi pare il caso che tu venga qui a dire chi se la cerca oppure no, coolaler dovrà spendere altre migliaia di euri per stupirmi visto che io con 100 euro gioco da favola praticamente a tutto e ho un pc praticamente inudibile a 20 cm dal case
mo lancio il 2005 e ti dico pre il cpu test

formattazione unità D: 86% wait please

Kharonte85
06-11-2006, 13:27
Ma infatti...è inutile che ci si lamenta...se vuoi una scheda rispettosa "del buon senso" non ti prendi di certo una 8800gtx (visto che rappresenta l'eccesso in tutto). ;)
Mi ero sbagliato, non mi pare il caso che tu venga qui a dire chi se la cerca oppure no, coolaler dovrà spendere altre migliaia di euri per stupirmi visto che io con 100 euro gioco da favola praticamente a tutto e ho un pc praticamente inudibile a 20 cm dal case
Fatti 2 risate ogni tanto...era palese che stavamo scherzando... :) o no? :stordita:

ThePunisher
06-11-2006, 13:28

Che questo tuo discorso non vale assolutamente nulla ne sei cosciente spero.

E' come dire che non ti serve a nulla prenderti un 2000 Diesel, visto che il tuo 1000 benzina ti porta in giro lo stesso. E' il TUO punto di vista, derivante dalle TUE esigenze magari. Non puoi pretendere che per tutti sia così.

P.S. = Risparmiati pure tutti i test, io conosco esattamente i termini di paragone... ;).

ThePunisher
06-11-2006, 13:30
Fatti 2 risate ogni tanto...era palese che stavamo scherzando... :) o no? :stordita:

Credo proprio di sì :D.

DevilsAdvocate
06-11-2006, 13:31
dal 5 al 10% piu' di una X1950XTX , con prestazioni parecchio superiori (http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=4812)
(spero accada lo stesso per una eventuale 8600 :D )

Lino P
06-11-2006, 13:31
Si raga, ma sta cosa inizia a stancarmi... :mad:
Da quando si è cominciato a parlare di sta vga non c'è un sito che abbia riportato valori uguali o per lo meno simili a quelli di un altro...
L'altro giorno sull'thread di riferimento di g80 si parlava di 321w in full, ora di 243w... :mbe:
Lo so, non è mica colpa vostra, però che diamine... :rolleyes:
Salvo poi che i 321w di cui si parlava l'altro giorno non si riferisse all'assorbimento dell'intero sistema, ma sinceramente mi sembra alquanto strano... :O

DevilsAdvocate
06-11-2006, 13:33
Da quando si è cominciato a parlare di sta vga non c'è un sito che abbia riportato valori uguali o per lo meno simili a quelli di un altro...
L'altro giorno sull'thread di riferimento di g80 si parlavo di 321w in full, ora di 243w... :mbe:
Salvo poi che i 321w di cui si parlava l'altro giorni non si riferisse all'assorbimento dell'intero sistema, ma sinceramente mi sembra alquanto strano... :O
Su questo link (http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=4812)
hanno fatto i benchmark e dicono di avere sottomano un sample,
sugli altri non so....
Qui misurano "321" non per la singola scheda ma per tutto il pc
Power consumption was measured using a Kill-A-Watt power meter that measures a power supply’s power draw directly from the wall outlet.
(del resto sappiam gia' che la X1900XTX non consuma 300W da sola, o no?
Traduzione: abbiamo misurato la potenza dissipata con un
apparecchietto collegato alla spina a muro. Basta leggere invece di
guardare solo il numero.)

Kharonte85
06-11-2006, 13:36
L'altro giorno sull'thread di riferimento di g80 si parlava di 321w in full, ora di 243w... :mbe:
Salvo poi che i 321w di cui si parlava l'altro giorno non si riferisse all'assorbimento dell'intero sistema, ma sinceramente mi sembra alquanto strano... :O
Si'...i valori sono variabili perche' dipendono anche dal procio utilizzato ecc...e da come sono state fatte le misure... ;)

Niiid
06-11-2006, 13:49
allora io con la 6800GS pcix (OC) faccio al 3dmark05 6500 punti...
la 8800gtx fa 19000 quindi il triplo....
per non parlare del 3dmark06 che non ho nemeno fatto...

bonzuccio
06-11-2006, 14:03
Che questo tuo discorso non vale assolutamente nulla ne sei cosciente spero.

E' come dire che non ti serve a nulla prenderti un 2000 Diesel, visto che il tuo 1000 benzina ti porta in giro lo stesso. E' il TUO punto di vista, derivante dalle TUE esigenze magari. Non puoi pretendere che per tutti sia così.

P.S. = Risparmiati pure tutti i test, io conosco esattamente i termini di paragone... ;).

No dico che se io faccio 6000 punti col cpu test che non riesco a disabilitare mi chiedo quanto avrebbe fatto invece di 19000 e rotti, sarebbe stato interessante vedere altri test visto che il 3d mark05 è stato pagato (a me chi me lo paga?)
nel senso che è stato quello a trarmi in inganno, pensavo che il 3d05 era stato fatto senza e con cpu test visto anche che mi aveva colpito il conroe a 4 Ghz

Aslo
06-11-2006, 15:08
IDLE (127W):
http://www.iamxtreme.net/coolaler/8800GTX/12.JPG

FULL LOAD (243W):
http://www.iamxtreme.net/coolaler/8800GTX/13.JPG
Si, ho capito, ma fino a pochi anni fa con quei watt si faceva andare un intero pc :eek:
La scheda video che ho sul portatile in sign, 7900GS, fa 20W di TDP, certo che la 8800GTX va 3 volte più veloce, ma consuma 12 volte di più!
Lo so, sto confrontando mele con patate, però voglio dire, 243W sono tanti comunque, che poi a chi la compra non gliene frega nulla perché cerca l'estremo in tutto, è un'altro discorso.

L'idea di downclockare (magari dinamicamente) la gpu in modo aggressivo quando non è sotto sforzo non mi sembrava cosi brutta :cool:

ulk
06-11-2006, 15:21
9"Geforce 8800GTX
default 575/1800
Chip
700 million transistors
90nm process
128 Streaming processors
768MB GDDR3
12 memory chips
900MHz memory clock
86.4GB Memory bandwidth
Shader model 4.0
DirectX version 10
OpenGL version 2.0
SLI capable

Sinceramente trovo che l'aumento dei consumi sia ampiamente giustificato da queste prestazioni ;) :D.

Consumi:

Ehm i 6600 vanno a 2400 MHZ di default.. 4 GHz non è proprio alla portata di tutti.

Lino P
06-11-2006, 15:26
Si'...i valori sono variabili perche' dipendono anche dal procio utilizzato ecc...e da come sono state fatte le misure... ;)

Bene allora....
Mi sa che il mio Liberty 500 avrà lunga vita... :D

MuadDibb
06-11-2006, 15:33
:rotfl: ti è andata male allora... :D

Beh, caro amico mio... se potessi assemblare un pc per me... ci sparerei subito un 6600 della Intel!!! Preferisco, per non spendere soldi, comprarmi un Opteron 170 o 175 e overcloccarlo. Spenderei di meno perchè non sarei costretto a cambiare 3/4 di sistema!!! Anche se ammetto che overcloccare un 6600 sarebbe un'altra cosa: ci sarebbe da gasarsi come non mai!!! :D :D

Nella vita si dice che chi si accontenta gode... Ed io non penso che ci sia bisogno di tutta questa potenza (VISTA e' un altro discorso!!)... non penso che prima di settembre 2007 io cambi tutto il PC! Ma se le cose dovessero continuare cosi, passerei dall'altra parte della barricata... d'altro canto, io non lavoro per dare i miei soldi alla Nvidia o all'AMD... lavoro (quindi guadagno, quindi spendo) per avere il meglio in commercio (ovviamente meglio intendo PREZZO/PRESTAZIONI :cool: )

CicCiuZzO.o
06-11-2006, 15:35
Ehm i 6600 vanno a 2400 MHZ di default.. 4 GHz non è proprio alla portata di tutti.quoto, solo di processore fa 3500 punti... :sofico:

senza togliere nulla alla scheda che come prestazioni non ha paragoni (anche perchè attualmente unica nel suo genere) :D

MuadDibb
06-11-2006, 15:37
Scusate la domanda... ma un sito (AFFIDABILE) per capire quanta potenza ci voglia per il sistema... c'e'?? Io ne ho visti un paio e mi sembravano esageratamente pessimisti!!

KuWa
06-11-2006, 15:41
da quando il consumo per schede top gamma vi importa tanto? visto che molti che commentano non hanno neanche una scheda attuale top gamma...
Va il doppio e consuma il 5% in FULL LOAD di una ati che va quasi il 100% in MENO. Sono proprio curioso di vedere quanto va in giochi con dx10.
Cmq ati secondo me la prende proprio in quel posto perchè natale è alle porte e si sa che traina le vendite...

CicCiuZzO.o
06-11-2006, 15:49
non vorrei dire una ca@@ata, ma secondo me il trend commerciale natalizio non influisce più di tanto il target a cui mirano queste schede video top gamma... chi se la può comprare, la compra appena esce indipendentemente se è natale o pasqua, non stiamo parlando di un regalo che fanno i genitori ai figli come console o videogames :D

aaasssdddfffggg
06-11-2006, 15:54
Speriamo che dopo domani riesco a trovare subito 2 8800 gtx.Ormai ci siamo...

bonzuccio
06-11-2006, 15:56
doppio :P

bonzuccio
06-11-2006, 16:29
Comunque a parte i post buttati li senza pensarci tanto io come si vede
anche dalla firma non avrei problemi a prendermi un G80 se avesse
le prestazioni di una 7900gs e consumasse molto meno cosi da essere
quasi passiva e con le dx10 supportate..
c'è stato il tempo di fare questo? O forse non ce lo meritiamo?
Basta con le mezze notizie, coi sotterfugi e con le cose buttate li senza
un criterio e che essenzialmente confondono l'utenza..
Il passaggio a dx10 non mi pare stia portando i vantaggi del passato e assolutamente non mantiene le promesse della nascita di un nuovo core anche
in relazione al fatto che queste sono industrie diventate grandi
grazie agli appassionati e ai loro soldini.
Hanno acquisito il know how e non possono presentarsi a questo importante passaggio con una scheda che consuma 250W minimo per presentarlo.
Qui si aggiungono rops tmu e pipeline a non finire credendo che un appassionato di tecnologia che un giorno reputa qualcosa degno di entrare nel
suo case (non necessario ma degno, attenzione) si faccia fregare da una
scheda che va meno del doppio di quelle di prima (non è vero, va molto di meno) ma che consuma quasi il doppio (o il 20% in + è lo stesso),
si confronti nvidia con nvidia si sa che le ati 1950 col passaggio agli 80nm NON ha ottimizzato i propri core in funzione del processo produttivo e dei consumi, quello che è arrivato è arrivato dal processo produttivo e dal passaggio a gddr3 punto.
Le ati danno tante altre cose come la qualità video e decodifiche + veloci, chi
prende una top di gamma ati chiude mezzo occhio perchè di la si è li li a consumi.
Nvidia invece ha avuto tempo e se non lo ha avuto è per aver fatto le cose
troppo in fretta sempre per la solita mania di arrivare primissima, riempire le
proprie tasche e far mangiare le mani ai propri acquirenti dopo poco salvo pochissimi casi (7600gs e basta),
le prime news lo confermano imo
e spero in R600 visto che a 90nm a consumi stavano quasi li li e visto pure che si prendono un po più di tempo: che senso ha una gx2 ottimizzata in un core quando ancora vista e dx10 manco all'orizzonte stanno
salutoni

Uriziel
06-11-2006, 16:45
ma possibile dannazione che non riescano a farmi un cool&quite per le vga dato che per visualizzare il desktop mi va ancora bene la geffo256 che ho in soffitta??????

cazzarola ma che senso ha consumare 50/60 watt per leggere il sito di hadware upgrade????

l'utente medio gioca 1 , duoe orette, poi usa il pc per cose che non impegnano particolarmente queste vga(internet, massimo un divx-dvd)

io prenderei subito una vga del genere.

Uriziel
06-11-2006, 16:47
non vorrei dire una ca@@ata, ma secondo me il trend commerciale natalizio non influisce più di tanto il target a cui mirano queste schede video top gamma... chi se la può comprare, la compra appena esce indipendentemente se è natale o pasqua, non stiamo parlando di un regalo che fanno i genitori ai figli come console o videogames :D
eh sai a natale si ha la tredicesima e non sono bruscolini.

CicCiuZzO.o
06-11-2006, 16:59
eh sai a natale si ha la tredicesima e non sono bruscolini.lo so, lo so, solo che io non me la spendo per forza sotto natale, anzi, preferisco aspettare i saldi di gennaio :D

ThePunisher
06-11-2006, 17:08
Ehm i 6600 vanno a 2400 MHZ di default.. 4 GHz non è proprio alla portata di tutti.
Nessuno ha detto che il procio è a default... è stato overclockato per sfruttarla, altrimenti il collo era determinato dalla frequenza della CPU in termini di punteggio. Fa comunque 14500 con un E6600 a default.

ThePunisher
06-11-2006, 17:10
No dico che se io faccio 6000 punti col cpu test che non riesco a disabilitare mi chiedo quanto avrebbe fatto invece di 19000 e rotti, sarebbe stato interessante vedere altri test visto che il 3d mark05 è stato pagato (a me chi me lo paga?)
nel senso che è stato quello a trarmi in inganno, pensavo che il 3d05 era stato fatto senza e con cpu test visto anche che mi aveva colpito il conroe a 4 Ghz
Ma cosa cavolo stai dicendo? Apparte metà discorso che è del tutto privo di senso...
SECONDA COSA il punteggio del CPU Test non influesce sul punteggio finale al 3DMark05 e
TERZA COSA tu stavi confrontando il tuo punteggio al 3DMark05 (anzi dubito tu faccia 6000 anche solo al 3DMark05) con il punteggio al 3DMark06!

In ogni caso anche facessi 6000 con la tua config. a default, la 8800GTX fa solo più del triplo LOL, scusa se è poco (e il processore nel 3DMark05 incide solo nel fatto di non creare un collo di bottiglia per la scheda video, il tuo sfrutta la tua scheda video appieno o quasi come quel Conroe forse neanche del tutto la 8800GTX), senza contare il fatto che la 8800GTX ha il pieno supporto DX10.

In definitiva, le due realtà "tuo PC" e "Conroe + 8800GTX" non sono neanche confrontabili e non vedo nulla di strano che anche i prezzi rispecchino la cosa.

ale0bello0pr
06-11-2006, 18:17
9"Geforce 8800GTX
default 575/1800
Chip
700 million transistors
90nm process
128 Streaming processors
768MB GDDR3
12 memory chips
900MHz memory clock
86.4GB Memory bandwidth
Shader model 4.0
DirectX version 10
OpenGL version 2.0
SLI capable

3DMark05 - 8800GTX a DEFAULT by coolaler (XS)
http://www.iamxtreme.net/coolaler/8800GTX/2.gif

3DMark06 - 8800GTX a DEFAULT by coolaler (XS)
http://www.iamxtreme.net/coolaler/8800GTX/3.gif

Consumi:

si sti cazzi per ottenere quella roba ha OCCATO a 4 giggi.... e poi perchè coolaler ha già sta caspita di skeda...ki è costui in realtà.. :mad:

a 500 di bus....ma caxx :doh: come minimo per fare sta cosa si è giocato la scheda madre....

bonzuccio
06-11-2006, 18:33
Ma cosa cavolo stai dicendo? Apparte metà discorso che è del tutto privo di senso...

No, sono le tue reazioni ad essere prive di senso essendo che gli incolla di immagini solitamente si evitano, non tutti hanno la rotella del mouse per saltarti a piè pari

SECONDA COSA il punteggio del CPU Test non influesce sul punteggio finale al 3DMark05

Che bella cazzata, potevano lasciarlo li allora il cpu test e andare con un athlon xp mobile per fare il test

TERZA COSA tu stavi confrontando il tuo punteggio al 3DMark05 (anzi dubito tu faccia 6000 anche solo al 3DMark05) con il punteggio al 3DMark06!

Ancora, già ho detto che quell'immagine trae in iinganno e nasconde molti trabocchetti

In ogni caso anche facessi 6000 con la tua config. a default, la 8800GTX fa solo più del triplo LOL, scusa se è poco (e il processore nel 3DMark05 incide solo nel fatto di non creare un collo di bottiglia per la scheda video, il tuo sfrutta la tua scheda video appieno o quasi come quel Conroe forse neanche del tutto la 8800GTX), senza contare il fatto che la 8800GTX ha il pieno supporto DX10.

E stica delle DX10, adesso me ne sbatto e come me tutti quanti

In definitiva, le due realtà "tuo PC" e "Conroe + 8800GTX" non sono neanche confrontabili e non vedo nulla di strano che anche i prezzi rispecchino la cosa.

Ma manco per niente il mio pc per quello che ci faccio è perfetto, gli altri sono merda per me.
Inoltre quel tono da bulletto di periferia gradirei te lo mettessi su per la soffitta e lo usassi coi tuoi amichetti di condominio visto che risulta fastidioso e credo non solo a me

Raven
06-11-2006, 18:35
Bonzuccio e thepunisher... il vostro battibecco finisce qua, vero?!

bonzuccio
06-11-2006, 18:38
dispiace aspettavo la risposta ma il battibecco finisce qui per me (credo)

ranma over
06-11-2006, 18:39
Ma è vero che questa scheda va solo con win vista è non con xp???
Sarebbe un suicidio per nvidia!

ale0bello0pr
06-11-2006, 18:48
Ma è vero che questa scheda va solo con win vista è non con xp???
Sarebbe un suicidio per nvidia!

non è vero..proprio se guardi lo screen di coolaler si vede ke è windows xp professional versione jap.. :rolleyes:

_Sinclair_
06-11-2006, 18:57
Comunque si dovrebbero cominicarea trovare fra 1/3 settimane in molti shop, prendendo spunto da Geizhals (http://geizhals.at/eu/?fs=8800&x=0&y=0&in=).

IMHO il periodo migliore per prendere una scheda del genere sara' fine gennaio/febbraio. Le GTS che adesso costano 420 cucuzze potrebbero scendere sensibilmente anche a 350...

ale0bello0pr
06-11-2006, 19:03
Comunque si dovrebbero cominicarea trovare fra 1/3 settimane in molti shop, prendendo spunto da Geizhals (http://geizhals.at/eu/?fs=8800&x=0&y=0&in=).

IMHO il periodo migliore per prendere una scheda del genere sara' fine gennaio/febbraio. Le GTS che adesso costano 420 cucuzze potrebbero scendere sensibilmente anche a 350...

appunto lasciate queste schede adesso a quelli che ci fanno test , prove, bench etc..e ci guadagnano per quello..voi nn ci guadagnate una mazza attualmente visto che di DX10 nn se ne parlerà fino a marzo :confused: :rolleyes: :stordita:

mrt75
06-11-2006, 19:21
Help ME!!!!!

Chi mi sa' dire la lunghezza totale della VGA (8800GTX) ???
No xche se veramente e' lunga 28Cm come ho letto da un'altra parte mi tocca modificare la vaschetta del liquido! :mad:

Kharonte85
06-11-2006, 19:26
Help ME!!!!!

Chi mi sa' dire la lunghezza totale della VGA (8800GTX) ???
No xche se veramente e' lunga 28Cm come ho letto da un'altra parte mi tocca modificare la vaschetta del liquido! :mad:
Esatto è lunga proprio cosi'... :D

ThePunisher
06-11-2006, 19:49
dispiace aspettavo la risposta ma il battibecco finisce qui per me (credo)

Non meriti una risposta dettagliata per svariati motivi:

1) il moderatore si incazza
2) non sai NEANCHE come si arriva al punteggio finale il 3DMark05 (è dal 06 che il CPU Test entra nella determinazione del punteggio finale GENIO, fatti un search con google, NEL 3DMARK05 ESEGUIRE O MENO I CPU TEST NON VARIA DI NULLA IL PUNTEGGIO FINALE CHE E' DETERMINATO SOLO DAI PRIMI 3), quindi cosa serve parlarne.
3) non sai NEANCHE leggere, evidentemente, perchè c'è scritto in più punti dello screenshot 06, NON SOLO, prima c'è il 05 quindi è impossibile tu possa esserti sbagliato, eri proprio convinto di fare 6K al 3DMark06 con la 6800GS.
4) Sei convinto che il tuo PC sia il migliore solo perchè ce l'hai tu :rotfl: e quindi il resto non conta :stordita:. Credi che tutti abbiano le tue stesse esigenze?
5) Credi di fare più della metà della 8800GTX :rotfl: perchè il tuo PC è il migliore :stordita: e questo sarebbe bastato da solo a capire che non sai neanche di cosa parli, che non conosci minimamente l'hardware di ultima generazione e che neanche ti sei letto le specifiche della scheda in oggetto prima di rispondere.

Porc... alla fine una risposta te l'ho data... vabbè, tanto non la capirai.

Bye.

Dexther
06-11-2006, 19:51

Già, 28cm di potenza ( :oink: )

mrt75
06-11-2006, 19:55

Ma nooooooooooooooo! che gli venga il bruciaculo alla Nvidia !!! :muro: :muro: :cry:

Raven
06-11-2006, 19:58

2) non sai NEANCHE come si arriva al punteggio finale il 3DMark05 (è dal 06 che il CPU Test entra nella determinazione del punteggio finale GENIO, fatti un search con google, NEL 3DMARK05 ESEGUIRE O MENO I CPU TEST NON VARIA DI NULLA IL PUNTEGGIO FINALE CHE E' DETERMINATO SOLO DAI PRIMI 3), quindi cosa serve parlarne.
3) non sai NEANCHE leggere, evidentemente, perchè c'è scritto in più punti dello screenshot 06, NON SOLO, prima c'è il 05 quindi è impossibile tu possa esserti sbagliato, eri proprio convinto di fare 6K al 3DMark06 con la 6800GS.
4) Sei convinto che il tuo PC sia il migliore solo perchè ce l'hai tu :rotfl: e quindi il resto non conta :stordita:. Credi che tutti abbiano le tue stesse esigenze?
5) Credi di fare più della metà della 8800GTX :rotfl: perchè il tuo PC è il migliore :stordita: e questo sarebbe bastato da solo a capire che non sai neanche di cosa parli, che non conosci minimamente l'hardware di ultima generazione e che neanche ti sei letto le specifiche della scheda in oggetto prima di rispondere.

Porc... alla fine una risposta te l'ho data... vabbè, tanto non la capirai.

Bye.

Dopo il punto 1) che hai correttamente inserito avresti quindi dovuto fermarti!...

Un'altra replica del genere e si va di sospensione...

ThePunisher
06-11-2006, 19:59

Dopo il punto 1) che hai correttamente inserito avresti quindi dovuto fermarti!...

Un'altra replica del genere e si va di sospensione...
Ok, non posterò più neanche se provocato ;) :D. Peace.

Kharonte85
06-11-2006, 20:02
Ma nooooooooooooooo! che gli venga il bruciaculo alla Nvidia !!! :muro: :muro: :cry:
La GTS si ferma a 24 pero'.... :read:

Non è detto che ATI la faccia piu' corta... :D

Kharonte85
06-11-2006, 20:08
Beh, caro amico mio... se potessi assemblare un pc per me... ci sparerei subito un 6600 della Intel!!! Preferisco, per non spendere soldi, comprarmi un Opteron 170 o 175 e overcloccarlo. Spenderei di meno perchè non sarei costretto a cambiare 3/4 di sistema!!! Anche se ammetto che overcloccare un 6600 sarebbe un'altra cosa: ci sarebbe da gasarsi come non mai!!! :D :D

Nella vita si dice che chi si accontenta gode... Ed io non penso che ci sia bisogno di tutta questa potenza (VISTA e' un altro discorso!!)... non penso che prima di settembre 2007 io cambi tutto il PC! Ma se le cose dovessero continuare cosi, passerei dall'altra parte della barricata... d'altro canto, io non lavoro per dare i miei soldi alla Nvidia o all'AMD... lavoro (quindi guadagno, quindi spendo) per avere il meglio in commercio (ovviamente meglio intendo PREZZO/PRESTAZIONI :cool: )
Ma io mi riferivo al fatto che Amd ha comprato ATI non Nvidia... :D

mrt75
06-11-2006, 20:35
La GTS si ferma a 24 pero'.... :read:

Non è detto che ATI la faccia piu' corta... :D

Ma chi ha' parlato di GTS o di ATI!! io voglio la 8800GTX ! io voglio la 8800GTX ! io voglio la 8800GTX ! io voglio la 8800GTX ! :muro: :grrr: :grrr: io voglio la 8800GTX ! io voglio la 8800GTX !
io voglio la 8800GTX ! io voglio la 8800GTX ! :muro: :muro:

MuadDibb
06-11-2006, 20:40
Ma io mi riferivo al fatto che Amd ha comprato ATI non Nvidia... :D

OPS... non avevo capito un emerito ca$$@!! :D Beh, in quel caso ti dico che... sono curioso di vedere cosa combinano insieme quei 2!! Anche se penso che lo abbiano fatto per il fatto che la AMD non ha Chipset interni ... nè tanto meno reparto video integrati come la Intel!!! :p

Bah, vediamo che succede! :D

PS. Oggi, dopo averti risposto, ho pensato di vendere Mainboard, Cpu, Ram e passare al Core 2 Duo 6600... ora mi devo informare quanto ci andrei a rimettere!!! Tutto d'un botto mi e' venuta questa voglia irrefrenabile... :D MA PORCA MISERIAAAAAAA...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ahahahahahahahahahaah

Kharonte85
06-11-2006, 20:46
Ma chi ha' parlato di GTS o di ATI!! io voglio la 8800GTX ! io voglio la 8800GTX ! io voglio la 8800GTX ! io voglio la 8800GTX ! :muro: :grrr: :grrr: io voglio la 8800GTX ! io voglio la 8800GTX !
io voglio la 8800GTX ! io voglio la 8800GTX ! :muro: :muro:
:ahahah:

:doh: almeno tu te la puoi permettere... :stordita:
OPS... non avevo capito un emerito ca$$@!! :D Beh, in quel caso ti dico che... sono curioso di vedere cosa combinano insieme quei 2!! Anche se penso che lo abbiano fatto per il fatto che la AMD non ha Chipset interni ... nè tanto meno reparto video integrati come la Intel!!! :p

Bah, vediamo che succede! :D
Giusto... ;)

PS. Oggi, dopo averti risposto, ho pensato di vendere Mainboard, Cpu, Ram e passare al Core 2 Duo 6600... ora mi devo informare quanto ci andrei a rimettere!!! Tutto d'un botto mi e' venuta questa voglia irrefrenabile... :D MA PORCA MISERIAAAAAAA...
Ahahahahahahahahahaah
Basta che non mi presenti il conto... :O :D

mrt75
06-11-2006, 21:02

:doh: almeno tu te la puoi permettere... :stordita:

Giusto... ;)

Quel quote che hai nel post col mio nome? non e' roba che o scritto io ! spero sia un errore...... :rolleyes:

MuadDibb
06-11-2006, 21:04

WOW... Questa si che è un'ideaaaaaaaaaa!!!! :D hiihihhihiih

STO SITO E' UNA MALEDIZIONE! DEVO ABBANDONARLO!
SE CONTINUO A LEGGERLO FINIRO' IN MANO AGLI USURAI
PER COMPRARE PEZZI PER IL PC!!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Kharonte85
06-11-2006, 21:08
Quel quote che hai nel post col mio nome? non e' roba che o scritto io ! spero sia un errore...... :rolleyes:
:confused: :confused: non ho capito... :stordita:

Io Ho risposto a te e poi a MuadDibb nello stesso messaggio... :confused:

Edit: ho visto ora lo sistemo...cmq :boh:

Edit2: ora è a posto... ;)
WOW... Questa si che è un'ideaaaaaaaaaa!!!! :D hiihihhihiih

STO SITO E' UNA MALEDIZIONE! DEVO ABBANDONARLO!
SE CONTINUO A LEGGERLO FINIRO' IN MANO AGLI USURAI
PER COMPRARE PEZZI PER IL PC!!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:D

bonzuccio
06-11-2006, 21:28

Penso invece che il moderatore sospetti che questo sia il tuo normale modo di comunicare coi tuoi simili e che comunque con te una dialettica si ottiene con gli schiaffoni.. no problem non voglio dimostrare di essere onnisciente ne che te sei un imbecille non c'è nessun secondo fine da parte mia, sto solo cercando di analizzare a dovere le prime notizie su g80

Ecco vedi che arriviamo a qualcosa?
A parte il fatto che se ti degni di darci la fonte del fatto che il 3d05 è indipendente dal "cpu test" nel punteggio finale ci faresti un favore dimostrando anche che non parli per sentito dire
detto questo i arriverai pure te a capire che magari sul 3dmark 2006 è un po una forzatura occare la cpu in quel modo visto che (come hai capito tu stesso) influenza il punteggio finale sia a livello di togliere un collo di bottiglia dalla cpu (che resta anche nel 3d mark 2005 come concetto, spero anche che tu capisca perchè ho parlato del mio di sistema ma era solo per farti capire che un oc del genere poco calza col voler dare risultati spurii da altre componenti) sia a livello "plus" di punteggio a prescindere dalla scheda video, quindi quegli screen sono un qualcosa da filtrare col buonsenso (oltre che con l'eterna fiducia tipica dei fun boyz vabeh) e non ribadirmi che con te è difficile farlo

Aridaje, ancora co sta storia ma devo chiedere scusa in ginocchio?
Se sei abituato ai rapporti sado maso io sono sado :Prrr: e manco gaio

Un contorno degno del tuo modo di essere ma sei fatto cosi, hai detto una marea di fesserie e l'unica cosa degna di nota resta con un bel punto interrogativo
Il fatto che io sia molto scettico sull'acquisto di una g80 prima di vista fa di me un espertissimo di informatica a prescindere da tutti i contorni
E i driver erano ottimizzati a massime prestazioni per fare quel punteggio?
Non dirmi che le impostazioni del driver non contano per il 3d mark, inoltre vorrei sapere se il tizio aveva installato photoshop, voglio la lista dei programmi installati sull'export xml generato dal 3dmark :read:
E vediamo di finirla di postare roba da fonti dubbie perchè mi pare di averli espressi tutti i miei dubbi come era mio diritto farlo
ciauz

Kharonte85
06-11-2006, 21:56
Penso invece che il moderatore sospetti che questo sia il tuo normale modo di comunicare coi tuoi simili e che comunque con te una dialettica si ottiene con gli schiaffoni.. no problem non voglio dimostrare di essere onnisciente ne che te sei un imbecille non c'è nessun secondo fine da parte mia, sto solo cercando di analizzare a dovere le prime notizie su g80
Bonzuccio e thepunisher... il vostro battibecco finisce qua, vero?!
Mi sembrava che il moderatore avesse gia' espresso la propria opinione :read: ...se vuoi litigare fallo in pvt a noi non interessa... ;)

A parte il fatto che se ti degni di darci la fonte del fatto che il 3d05 è indipendente dal "cpu test" nel punteggio finale ci faresti un favore dimostrando anche che non parli per sentito dire
Lo sanno tutti non ha bisogno di citare fonti... :D

ThePunisher
06-11-2006, 21:59

Ecco vedi che arriviamo a qualcosa?
detto questo i arriverai pure te a capire che magari sul 3dmark 2006 è un po una forzatura occare la cpu in quel modo visto che (come hai capito tu stesso) influenza il punteggio finale sia a livello di togliere un collo di bottiglia dalla cpu (che resta anche nel 3d mark 2005 come concetto, spero anche che tu capisca perchè ho parlato del mio di sistema ma era solo per farti capire che un oc del genere poco calza col voler dare risultati spurii da altre componenti) sia a livello "plus" di punteggio a prescindere dalla scheda video, quindi quegli screen sono un qualcosa da filtrare col buonsenso e non dirmi che con te è difficile farlo

Aridaje, ancora co sta storia ma devo chiedere scusa in ginocchio?
Se sei abituato ai rapporti sado maso io sono sado :Prrr: e manco gaio

Un contorno degno del tuo modo di essere ma sei fatto cosi, hai detto una marea di fesserie e l'unica cosa degna di nota resta con un bel punto interrogativo
Il fatto che io sia molto scettico sull'acquisto di una g80 prima di vista fa di me un espertissimo di informatica a prescindere da tutti i contorni
E i driver erano ottimizzati a massime prestazioni per fare quel punteggio?
Non dirmi che le impostazioni del driver non contano per il 3d mark, inoltre vorrei sapere se il tizio aveva installato photoshop, voglio la lista dei programmi installati sull'export xml generato dal 3dmark :read:
E vediamo di finirla di postare roba da fonti dubbie perchè mi pare di averli espressi tutti i miei dubbi come era mio diritto farlo
ciauz

Basta, non conosci il 3DMark (se devo provarti che il punteggio è indipendente dal CPU Test vuol dire che davvero non sai nulla di ciò di cui vorresti parlare quindi inutile che fai perdere tempo a me), non conosci i processori, le schede video, le architetture e tantomeno gli overclocker più famosi al mondo, cosa serve continuare, a nulla.

A riprova di quanto detto:

bonzuccio
06-11-2006, 22:13
Ok ma togliti sta cavolo di aria di saccenza, stare su un piedistallo a volte non fa onore come si meriterebbe ne fa capire le cose agli utenti con conoscenze "medie" (se il tizio è un famoso overclocker tanto di capello cioè).
Inoltre non giudico positivamente il fatto che per avere un sistema top di gamma e giocare al meglio bisogna spendere follie in denaro e rischiare con oc del genere, io sono per i compromessi a me + fruttuosi
Chissà perche si esce subito con una scheda per gli enthusiast che sono una piccola percentuale e non per quelle che sono le masse di utenti/appassionati, si sarebbero toccati con mano i vantaggi bah

Megakirops
06-11-2006, 22:25
Smettiamola con queste scaramuccie :boxe: fuori d'ordinanza....BUZZURRI parlate di hardware e BASTA!!!!!!!!!!! :grrr:
Altrimenti vi metto dietro la lavagna :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Dexther
06-11-2006, 22:26
mii ma che 2 @@ :D

bonzuccio
06-11-2006, 22:26
Mi sembrava che il moderatore avesse gia' espresso la propria opinione :read: ...se vuoi litigare fallo in pvt a noi non interessa... ;)

Ok ho imparato che nel 3dmark05 il cpu test non conta nel punteggio finale, il fatto che mi debba beccare un ban per questo non dipende da me, l'interlocutore era un po "ostico"
comunque il concetto resta, per queste schede non bastano quasi manco i conroe occati a liquido

bonzuccio
06-11-2006, 22:28
mii ma che 2 @@ :D

Mi spiace averti fatto 2 @@ ma :blah: :blah: :blah: :what:

Dexther
06-11-2006, 22:39
Mi spiace averti fatto 2 @@ ma :blah: :blah: :blah: :what:

no ma non sono i post ad essere noiosi perchè fin quando si discute anche in maniera veemente di questioni tecniche è interessante.E' quando entrate nel personale (senza nemmeno conoscervi poi :D) che diventa @@ :Prrr: .
Cmq di sto passo la storia non finisce più :p

Raven permettendo :sofico: :sofico:

P.s. ma il server del forum @@ anche lui stasera? :rotfl:

ThePunisher
06-11-2006, 22:42
no ma non sono i post ad essere noiosi perchè fin quando si discute anche in maniera veemente di questioni tecniche è interessante.E' quando entrate nel personale (senza nemmeno conoscervi poi :D) che diventa @@ :Prrr: .
Cmq di sto passo la storia non finisce più :p

Raven permettendo :sofico: :sofico:

A me sembra sia finita.

bonzuccio
06-11-2006, 22:44
A me sembra sia finita.

Come puoi lasciarmi dopo tutto quello che c'è stato.. :cry: :cry: :huh: :boxe:

bonzuccio
06-11-2006, 23:03

Sto cavolo di adv.mediaplex.. altro che g80 su linux qua :banned: ci vuole ht 3.0 e canali dedicati a go go su doppio processore imho

ale0bello0pr
06-11-2006, 23:19
Smettiamola con queste scaramuccie :boxe: fuori d'ordinanza....BUZZURRI parlate di hardware e BASTA!!!!!!!!!!! :grrr:
Altrimenti vi metto dietro la lavagna :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

HAHAHA E KI è KISTU... AHAHAH :rotfl:

Megakirops
06-11-2006, 23:40
HAHAHA E KI è KISTU... AHAHAH :rotfl:
KI SI TU? :D

mjordan
07-11-2006, 00:14
Mi domando come sia possibile che la 8800 sta per uscire e su questo sito non ci sono state notizie a riguardo (nel frattempo) ... Per lo meno io non ne ho viste... :confused:
Sarebbe la prima volta che esce una scheda di svolta epocale e non è stata accolta con rumors, pettegolezzi e quant'altro.
Per la serie, non mi sono informato piu' di tanto (frega molto poco), ma seguendo questo sito vengo a conoscenza di questa scheda solo adesso :mbe:

Che succede? :stordita:

Deskmat
07-11-2006, 00:43
Ragazzi, capisco che in idle questa scheda consumi, ma ca$$o ci avete fatto caso che sono appena SETTECENTO MILIONI di transistor? Vi cito da un vecchio articolo dello stesso Hwupgrade:

"A fronte di quanto detto in termini di architettura sembrerebbe che G71 sia poco più di una semplice traduzione (in gergo die shrink) a 0.09 micron di G70, ma la realtà è che la sua progettazione è andata oltre il semplice passaggio ad un processo produttivo più raffinato ed il numero di transistor di cui è composto ne è una prova indiscutibile. Per la prima volta nella storia dei processori grafici, infatti, un nuovo prodotto di fascia alta conta meno transistor del suo predecessore: 278 milioni per G71(7900) contro i 302 milioni di G70(7800). Tutto ciò è stato possibile grazie ad una formidabile opera di ottimizzazione il cui scopo primario è quello di raggiungere la più elevata efficienza in termini di rapporto tra prestazioni e numero di transitor, tra prestazioni e dimensioni della superficie del core e tra prestazioni e consumo di energia.
Risultato di questa opera è un core che ha una superficie di soli 196 mm quadrati. A confronto R580 (X1950) conta 384 milioni di transitor ed ha una superficie di ben 352 mm quadrati."

Sinceramente a questo punto trovo ridicolo dire che nVidia non abbia fatto nulla contro i consumi perchè sì, la 8800 consuma, e non poco, ma ci rendiamo conto che il numero dei transistor integrati è a dir poco triplicato, e a parità di processo produttivo!?!?!
Ma soprattutto, cosa ci vuole per non rendere lo SLI di due di queste cpu-limited? Un doppio Kenstfield? :sofico:

Kharonte85
07-11-2006, 06:02
Mi domando come sia possibile che la 8800 sta per uscire e su questo sito non ci sono state notizie a riguardo (nel frattempo) ... Per lo meno io non ne ho viste... :confused:
Sarebbe la prima volta che esce una scheda di svolta epocale e non è stata accolta con rumors, pettegolezzi e quant'altro.
Per la serie, non mi sono informato piu' di tanto (frega molto poco), ma seguendo questo sito vengo a conoscenza di questa scheda solo adesso :mbe:

Che succede? :stordita:

Nel forum se ne parla gia' da un po':
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1286664&page=1&pp=20

134 pagine di rumors ;)

Raven
07-11-2006, 07:15
Bonzuccio e thepunisher siete sospesi 3gg... dopo 2 post in cui siete stati entrambi invitati a non fare nemmeno un altro reply di confronto fra voi 2, ve ne siete fregati altamente...

halduemilauno
07-11-2006, 07:50
il problema pare che riguardava soprattutto eVga che cmq si definisce pronta.
http://www.vr-zone.com/?i=4256
;)

mjordan
07-11-2006, 12:56
Nel forum se ne parla gia' da un po':
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1286664&page=1&pp=20

134 pagine di rumors ;)

Nel forum non ne avevo dubbi, io parlavo a livello di news.
Dopo quasi 5 anni su questo sito, la cosa mi sembrava un tantino anomala. :confused: :wtf:

Kharonte85
07-11-2006, 13:26
Nel forum non ne avevo dubbi, io parlavo a livello di news.
Dopo quasi 5 anni su questo sito, la cosa mi sembrava un tantino anomala. :confused: :wtf:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/le-molte-indiscrezioni-su-nvidia-g80_18815.html

mjordan
07-11-2006, 13:52
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/le-molte-indiscrezioni-su-nvidia-g80_18815.html

Suppongo io abbia qualche problema con gli RSS :muro: :muro: :incazzed:

aaasssdddfffggg
07-11-2006, 19:49
Prese 2 8800GTX!Domani parte la spedizione da un negozio di ROMA.Disponibilità immediata appunto.

CicCiuZzO.o
07-11-2006, 21:47
Prese 2 8800GTX!Domani parte la spedizione da un negozio di ROMA.Disponibilità immediata appunto.mi faresti sapere dove tramite pm? tnx

mjordan
07-11-2006, 22:11
Prese 2 8800GTX!Domani parte la spedizione da un negozio di ROMA.Disponibilità immediata appunto.

Ce le hai prima di nVidia? :D :sofico:

JohnPetrucci
07-11-2006, 22:20
Meno male che accorgendosene in tempo hanno limitato i danni, io cmq eviterei per adesso di aquistare 8800 gtx, per chi si accinge a farlo......

dottorzero77
07-11-2006, 23:34
^_^..Mi fa sorridere il fatto che, quando il 3d riguarda schede grafiche di nuova generazioni, si arrivi a riempire ben 17 pagine..Con gli altri non si arriva nemmeno a 10..Piccolo OT..Passo e chiudo..^_^