DustToDust
06-11-2006, 10:08
salve a tutti, chiedo un aiuto... ho un HD WD da 320gb sata da circa 6 mesi che finora ha funzionato molto bene ma l'altro giorno, improvvisamente, ha smesso :cry: ... quando provo ad avviare winXP (che stà su un'altro hard disk IDE) con il sata attaccato mi da schermo blu e si riavvia immediatamente... ho provato a formattare windows ma durante l'installazione nel momento di scegliere la partizione si blocca e mi da schermo blu con la malefica scritta: irql not less or equal... il file che causa problemi è viamraid.sys... aggiungo inoltre che circa un mese fa un altro HD (maxtor 300gb sata) è andato a farsi benedire e me lo stò facendo sostituire (100 gb di dati persi... :muro: :cry: )...la differenza è che quest'ultimo non veniva neanche riconosciuto dal boot mentre l'altro al boot lo vede ma non riesce a avviare windows...
allora le mie ipotesi sono: o che si sia corrotto qualcosa nell'hard disk (e spero di no); o che sia un inspiegabile problema esclusivamente software, oppure visto che nell'arco di 1 mese mi sono fusi 2 dischi si sia corrotto il controller sata della mobo (asrock P4V88)... dato che sul 320 ho dati importanti che devo ASSOLUTAMENTE preservare, se qualcuno ha qualche suggerimento o ipotesi ben venga xke sono davvero disperato e non vorrei sborsare 500€ per recuperare i dati...
grazie a tutti
allora le mie ipotesi sono: o che si sia corrotto qualcosa nell'hard disk (e spero di no); o che sia un inspiegabile problema esclusivamente software, oppure visto che nell'arco di 1 mese mi sono fusi 2 dischi si sia corrotto il controller sata della mobo (asrock P4V88)... dato che sul 320 ho dati importanti che devo ASSOLUTAMENTE preservare, se qualcuno ha qualche suggerimento o ipotesi ben venga xke sono davvero disperato e non vorrei sborsare 500€ per recuperare i dati...
grazie a tutti