View Full Version : Vi prego aiutatemi!
maxipony
06-11-2006, 04:30
Qualcuno vi prego mi aiuti...
Non riesco più ad aprire Office (all'avvio dei programmi mi compare un'installazione di windows installer che poi crasha con errore 1601).
Non ho con me il cd perchè sono all'estero... Ho davvero bisogno di avere office funzionante...
ArthurBlack
06-11-2006, 07:42
L'errore segnalato può verificarsi, secondo Microsoft, "se Windows è in esecuzione in modalità provvisoria o se Windows Installer non è stato installato correttamente".
Puoi provare ad aggirare il problema avviando manualmente windows installer.
1) Start-Esegui e digita services.msc e, quindi, Invio;
2) Trova, nell'elenco, Windows Installer e fai doppio clic su di esso;
3) Nell'elenco Tipo di avvio scegli Manuale;
4) Clicca su Applica e, quindi, su OK.
Se questa procedura non fosse sufficiente cerca di procurarti il freeware OpenOffice che è compatibile con le applicazioni di Microsoft Office. Lo puoi scaricare dal Web o lo trovi nel CD allegato ad una rivista di informatica (anche all'estero).
maxipony
06-11-2006, 16:17
Ci provero' appena rientro... In ogni caso se qualcuno avesse altre idee datemele...
maxipony
06-11-2006, 20:33
Niente da fare, era già su manuale...
Che cavolo, quando apro un documento lo vedo, solo che dopo un secondo parte windows installer...
Altre idee???
scaricati openoffice .. o se hai una distro di fedora c'è openoffice già installato.
Altrimenti esistono gli Office viewer che ti permettono di leggere i file di casa MS senza aver installata tutta la suite.
maxipony
06-11-2006, 21:51
Ho scaricato Open Office, ma non riesco ad installarlo :doh: :doh: :doh:
Avvio l'installazione, il pacchetto viene decompresso e poi parte windows installer che crasha in un errore che dice "Impossibile accedere a windows installer. Ciò si verifica se Windows viene eseguito in modalità provvisoria o se Windows Installer non è installato correttamente. Contattare il personale di supporto per l'assistenza".
AIUTO
http://www.softwarepatch.com/windows/wininstallnt.html
scarica ed installa e poi riprova con office prima ..e poi con openoffice se non va ancora ^^
Questo (http://blogs.dotnethell.it/vincent/Post_3025.aspx) per un po' di cultura.
E questo (http://support.microsoft.com/kb/330176/it) spero che ti risolva il problema ;)
maxipony
06-11-2006, 23:27
Nulla da fare per ora :cry:
maxipony
06-11-2006, 23:46
Ho trovato qualcosa sul sito microsoft, ma nulla da fare... Come ultimo metodo mi consigliano un ripristino di sistema (non ho il cd per farlo, il formattone è già in programma per appena rientro) oppure una riapplicazione del service pack più recente...
Se disinstallo la SP2 che accade??? Poi mi viene scaricata in automatico???
Dite che mi conviene o avete altre idee???
maxipony
07-11-2006, 14:13
Domanda:
Posso reinstallare la SP2???
Ho qualche possibilità di risolvere i problemi con Office e Windows Installer???
Devo tenere presente qualcosa in particolare nel processo di reinstall???
marco_1984
07-11-2006, 15:17
se pensi di aver fatto qualche ca..ta per errore smanettando o installando qualcosa prima che l'errore si presentasse per la prima volta, un estremo tentativo può essere quello di fare i ripristino configurazione di sistema a qualche giorno prima dell'uscita dell'errore..ma la vedo dura...
maxipony
07-11-2006, 15:21
Qualche ca22ata potrei averla fatta:
1. Regseeker mi ha cancellato una marea di file (non chiede dopo la scansione, fa tutto lui) dal registro... E sono iniziati i primi problemi
2. Inoltre un'altro programma mi ha cancellato alcuni file 0bytes e i problemi sono aumentati
Il ripristino non mi funziona... "impossibile ripristinare" "non è stata apportata alcuna modifica al sistema. Ho provato con più o meno tutti i punti di ripristino a disposizione
maxipony
07-11-2006, 19:35
Mi hanno consigliato di usare msicuu2 per fixare i problemi con win installer.
Quando provo ad avviarlo però mi compare il messaggio
"Accesso a win script host disabilitato sul computer in uso. per ulteriori informazioni contattare l'amministratore". Qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto e come risolvere il problema???
Vai in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows Script Host\Settings e modifica il valore della chiave Enabled da 0 a 1.
Poi riprova.
maxipony
07-11-2006, 19:52
Fatto...
Però appena avvio msicuu2 ricompare ancora il messaggio
"Impossibile accedere a windows installer. Ciò si verifica se Windows viene eseguito in modalità provvisoria o se Windows Installer non è installato correttamente. Contattare il personale di supporto per l'assistenza".
Idee???
marco_1984
07-11-2006, 20:36
se quello che devi aprire è un file di word aprilo con wordpad :D
che ne so...
se l'hard disk è in FAT32 scaricati una versione live di linux, per esempio ubuntu e editali da openoffice, visto che su windows non ti funzionano...
non mi viene in mente altro...mi dispiace!
maxipony
07-11-2006, 20:41
Grande idea... L'ho già fatto... Peccato che mi servano anche excel e access e un editor di testo un poco + avanzato di wordpad...!
rivoluzionario
07-11-2006, 20:52
Fatto...
Però appena avvio msicuu2 ricompare ancora il messaggio
"Impossibile accedere a windows installer. Ciò si verifica se Windows viene eseguito in modalità provvisoria o se Windows Installer non è installato correttamente. Contattare il personale di supporto per l'assistenza".
Idee???
Controlla che il servizio "Windows Installer" sia impostato su manuale e che il servizio "Utilità di avvio processo server DCOM" sia impostato su automatico e quindi riavvia il computer.
maxipony
07-11-2006, 21:01
Controlla che il servizio "Windows Installer" sia impostato su manuale e che il servizio "Utilità di avvio processo server DCOM" sia impostato su automatico e quindi riavvia il computer.
Purtroppo le impostazioni erano già a posto...
Esiste un editor simile di Google ..
Una sorta di Word Online .. un qualche cosa .. un editor online, una suite stile office ..
Non ho tempo ora di cercartela .. forse qualcuno la conosce..
Mi spiace non abbia funzionato :)
maxipony
08-11-2006, 06:29
Grazie la cerco io ;) Dovrebbe essere Google Docs and Spreadsheets
Qualcuno ha invece altre idee su cosa fare???
ho il tuo stessissimo problema...
anche io ho cancellato chiavi con regseeker e poi è successo...
solo che ho ripristinato tutti i backup delle chiavi ma il problema persiste...
il punto è che non è un problema dell'installer perchè l'office è installato e l'ho usato fino a ieri... ma quando si tenta di aprire un file o un exe di office succede ciò che è stato detto prima...
la stessa cosa è successa anche quando ho tentato di aprire un altro file che nn centra con office...ma siccome era la prima volta che si è presentato il problema (stamattina), non ci ho fatto caso...quindi nn ricordo adesso...
ragazzi della comunità prima di tutto vi ringrazio per avermi risolto tanti problemi...ho scoperto due gg fa questo forum e ho imparato un sacco e risolto tanti problemi...
se mi aiutate anche con questo...
maxypony ma tu lo hai risolto?
non so se sono collegati al precedente ma ci sono altre cose:
1) mi dice di riavviare il pc per rendere effettivi gli aggiornamenti di windows anche se ho già riavviato TROPPE volte;
2) alcuni backup del regseeker non li rimette a posto e dice che ci sono errori;
3) il defrug si blocca all'analisi dicendo che c'è un file danneggiato...che non riesco a cancellare nè a fare niente altro...
e cosa più "bella" di tutte:
4) non mi riavvia in modalità provvisoria...schermata nera...sotto una scritta che dice non ricordo se caricamento o estrazione dalla cartella system32...e poi ancora schermata nera per troppo tempo...e rimane cosi...non da più segni...
5) ogni volta che riavvio mi da lo scandisk che puntualmente annullo perchè ci mette + di tre ore e non risolve nulla...il prossimo riavvio darà la stessa cosa.
so che ci sono alcuni (forse parecchi) cluster danneggiati ma ho bisogno di raggirare il problema...non riesco neanche a copiare i file dal mio pc in altri supporti (ci mette troppo tempo e la cpu al 100% lo fa spegnere).
a parte il consiglio di BUTTARLO (che accetto volentieri), qualche suggerimento per almeno un punto?
ah dimenticavo:
6) nell'ultimo update di windows ha scaricato 6 aggiornamenti, 5 installati, 1 relativo a protezioni di internet explorer mi dava errore (ora non esce più...vedi punto 1)
grazie ancora
PS: la cartella del punto 3) è symsetup del percorso C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared ma nn so cosa sono (se potete dimrelo...)
PS2: ho disinstallato oggi il nuttracker (credo si chiami cosi), potete dirmi cos'era e se ho fatto male?
maxipony
15-11-2006, 21:25
Ho provato di tutto e poi ho riunciato... Tra l'altro ho anche dovuto chiamare la microsoft USA per riattivare Windows dopo un ultimo disperato tentativo...
Ti dico come risolvo io:
- ho scaricato OpenOffice (la versione portable perchè senza win installer non posso altrimenti installare) e lo tengo sul desktop
- Appena rimpatrio (-20giorni!!!) formattone
- Mai più programmi che promettono varie cose se non il mio fido tuneup!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.