PDA

View Full Version : problema x connettere un hard disk esterno


antoniod82
06-11-2006, 03:47
ho comprato questo connettore x collegare hard disk esterni :

http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170041621644

Con il notebook (un asus a6jm) funziona bene con tutti gli hard disk e i masterizzatori ATA ma nn con l'hard disk sata.
Puņ dipendere dal fatto che il notebook potrebbe nn avere il controller sata??

Ma i problemi + grossi li ho con il fisso.
Il fisso ha una mobo ASUS P4XP-X ( http://www.baber.com/motherboards/asus/asus_p4xp-x.htm ) e ci gira win xp, nn mi ha mai dato problemi nel riconoscere la periferiche usb.
Ma quando uso il connettore funziona solo con il masterizzatore, nn riconosce alcun hard disk, ne mi appare nulla nelle risorse del computer quando li connetto.
L'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere quella di aggionare il BIOS , ma nn l'ho mai fatto e se nn č proprio indispensabile vorrei evitarlo!!!

Voi che ne pensate??

Grazie.

cagnulein
06-11-2006, 06:12
quando lo pluggy sul fisso cosa ti dice in panello di controllo->sistema->gestione risorse hardware?
ciao

antoniod82
08-11-2006, 05:56
Ho fatto altre prove con i miei 2 hardisk: uno da 60 GB ,l'altro da 160GB: diviso in 2 partizioni da 140GB e 20GB.
Quando faccio il boot del sistema da quello di 160GB spesso mi riesce a vedere l'altro, mentre se faccio il boot da quello di 60GB , quando vede qualcosa , mi vede solo la partizione da 20GB .

quando lo pluggy sul fisso cosa ti dice in panello di controllo->sistema->gestione risorse hardware?
ciao

Quando nn li vede in gestione risorse trovo:

-impossibile avviare la periferica (codice 10)

oppure

-periferica di archiviazione usb

e cmnque mai nulla in risorse del computer

cagnulein
08-11-2006, 06:19
hai le stesse versioni di servicepack su tutti e 2? in ogni caso prova con l'sp2