PDA

View Full Version : hd impazzito? ha solo 2 giorni..


yaku
06-11-2006, 02:54
questo nuovo pc è nato proprio sfigato misà :mad:
allora veniamo al misterioso fattaccio...cazzeggio sul pc leggo qualche forum etc..ad un certo punto comincia a freezarsi ogni 2 3 sec per 1 2 sec più o meno..e sento l'hd che gracchia ogni 2 3 sec anche lui più o meno..ma non è che lavora fa sempre lo stesso rumore..boh riavvio e gli passa tutto dico io.
da quando ho riavviato xp non è più partito..mi diceva boot.ini file system danneggiato o qualcosa del genere..vabbè già incazzato avvio la console di ripristino e faccio fixboot, mi ricrea il file di boot con successo.
riavvio e ancora niente..e c'è sempre quel rumore dell'hd sempre uguale in continuazione..fin da subito appena accendo il pc..tattac..1 2 sec..tattac..in continuazione
non mi da più l'errore del file di boot ma apparte che è lentissimo a caricare quello che deve caricare, alla fine compare per mezzo secondo una schermata blu di errore win e si riavvia il pc da solo, nn si fa neanche in tempo a capire che cavolo sia.
provo a formattare..mi dice che il disco potrebbe essere danneggiato etc etc..ma come caxxo è possibile che ce l'ho da 2 giorni e avrò usato il pc massimo 4 5 x fare praticamente niente poi?!
qualcuno sa dirmi che cavolo è successo? da qnd accendo il pc l'hd fa quella gracchiata veloce ogni tot sec in continuazione..e funzia un bel niente :mad:
il disco è un SEAGATE - BARRACUDA 7200.9 250GB SATA-II

help pls

edit: sempre dalla console di ripristino facendo chkdsk mi risponde: il volume contiene uno o più errori irreversibili...in parole povere cosa significa? :muro:

Darkangel666
06-11-2006, 07:37
Lo Smart monitor ti segnala qualcosa, se non l'hai attivato vai nel bios e abilitalo.

Mamba Black
06-11-2006, 10:34
Da quello che leggo secondo me hai un grave problema nella meccanica del tuo hard disk; magari è nato difettoso di fabbrica, mandalo indietro alla Seagate che te lo sostituiscono (se il pc è nuovo come dici dovrebbe essere ancora in garanzia). Cmq per controllare se è in garanzia vai qui: http://support.seagate.com/customer/warranty_validation.jsp ; inserisci il modello e il numero seriale dell'hard disk (li trovi sull'etichetta) poi il sito ti dice se è in garanzia e se puoi rimandarlo indietro per una sostituzione

yaku
06-11-2006, 12:17
il problema è che ancora prima di montarlo l'hd ancora nella sua plastica ha fatto un leggero volo per terra..qualche segno sui connettori dietro c'è quindi non so se me lo cambiano..e non so se dire che l'ho trovato già cosi' oppure che mi è caduto ma andava l'hd (infatti x 2 giorni è andato)
la garanzia ce l'ho presso un noto shoepprice online..

che mi consigliate?

Darkangel666
06-11-2006, 12:24
Prova a fartelo cambiare, alla peggio ti dicono di No.

Mamba Black
06-11-2006, 12:24
azz, un volo che hai omesso nel primo topic :D fossi in te se non risolvi con il low format manderei una mail allo shop online dicendo che ti è arrivato danneggiato, magari lo sostituiscono. se non funziona con loro puoi provare con seagate :mc:

yaku
07-11-2006, 09:24
dopo la formattazzione a basso livello si è ripreso..ho reinstallato tutto e x adesso non da più problemi..sperem

http://img241.imageshack.us/img241/4927/hdjx1.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=hdjx1.jpg)

che dite??

Commander
07-11-2006, 09:42
Devo pensare che anche il mio Seagate 320 Gb 7200.10 ha fatto un volo ,prima di essere spedito ?

Ha dimostrato subito gli stessi difetti da te elencati.

Dopo 10 gg di tentativi mi sono deciso a mandarlo indietro. Vedremo cosa mi diranno, purtroppo sono necessari diversi giorni per tutta la procedura di test , etc.

ciao

CRL
07-11-2006, 18:30
Reallocated Sector Count ha un valore Raw diverso da 0, da quanto riesco a vedere dall'immagine piccola, e questo vuol dire settori danneggiati, e quindi disco da sostituire, IMHO.

Se sono pochi giorni, non l'accetterei proprio come cosa.
Vai dal negoziante e fai presente che il disco ha già avuto dei settori danneggiati.

- CRL -

Wales
25-11-2006, 01:19
Reallocated Sector Count ha un valore Raw diverso da 0, da quanto riesco a vedere dall'immagine piccola, e questo vuol dire settori danneggiati, e quindi disco da sostituire, IMHO.

Se sono pochi giorni, non l'accetterei proprio come cosa.
Vai dal negoziante e fai presente che il disco ha già avuto dei settori danneggiati.

- CRL -


Ciao CRL, sai dirmi "al volo" come si leggono quei valori?

http://img213.imageshack.us/img213/9659/hdtunejg0.png

Ciao e grazie!

P.S: barracuda 7200.10, 250GB...