View Full Version : Giochi da giocare in due per PS2
BranMakMorn
06-11-2006, 00:37
Sarò vecchio stampo, ma io trovo che al giorno d'oggi si sia perso un pò lo spirito dei sani vecchi giochi di un tempo con cui passavi le ore con un amici davanti alla console. Tolti i vari sportivi [di cui sinceramente sono un pò stufo], e considerato che l'80% dei giochi di guida sono quasi ingiocabili in split-screen cosa rimane per noi possessori di PS2 per divertirci con un amico? Pare che tutti vogliano solo giocare online o in LAN o cazzi vari. E la bellezza di due cuori e una console? Non so se può interessare a qualcuno questo 3D, ma io ho trovato piuttosto difficile raccogliere informazioni a proposito di BEI titoli da giocare in due. Io ed un mio amico amiamo fare questo genere di nottate, possibilmente se c'è da menare le mani :)
Io posso dunque iniziare proponendo due titoli, due sani beat 'em up.
The Warriors - Titolo passato criminalmente in sordina, che riesuma un grandissimo film. Alla Rockstar forti dell'esperienza GTA, hanno fatto un gioco divertente, lungo, giocabile e con una modalita a due giocatori che diverte parecchio.
Mortal Kombat: Shaolin Monks - L'ho solo provato una volta in negozio, e stà per arrivarmi. A quanto pare promette di avere un ottima modalità Co-op. Vi farò sapere a breve.
lilliput
06-11-2006, 01:53
Grazie dei consigli :D
Sarò vecchio stampo, ma io trovo che al giorno d'oggi si sia perso un pò lo spirito dei sani vecchi giochi di un tempo con cui passavi le ore con un amici davanti alla console. Tolti i vari sportivi [di cui sinceramente sono un pò stufo], e considerato che l'80% dei giochi di guida sono quasi ingiocabili in split-screen cosa rimane per noi possessori di PS2 per divertirci con un amico? Pare che tutti vogliano solo giocare online o in LAN o cazzi vari. E la bellezza di due cuori e una console? Non so se può interessare a qualcuno questo 3D, ma io ho trovato piuttosto difficile raccogliere informazioni a proposito di BEI titoli da giocare in due. Io ed un mio amico amiamo fare questo genere di nottate, possibilmente se c'è da menare le mani :)
Io posso dunque iniziare proponendo due titoli, due sani beat 'em up.
The Warriors - Titolo passato criminalmente in sordina, che riesuma un grandissimo film. Alla Rockstar forti dell'esperienza GTA, hanno fatto un gioco divertente, lungo, giocabile e con una modalita a due giocatori che diverte parecchio.
Mortal Kombat: Shaolin Monks - L'ho solo provato una volta in negozio, e stà per arrivarmi. A quanto pare promette di avere un ottima modalità Co-op. Vi farò sapere a breve.
Mortal Kombat : Shaolin Monks in due è fenomenale...anche perchè ci sono alcune stanze segrete che se sei da solo non ci puoi entrare :D
Io ti dirò...oltre ai vari nba...pes...con gli amici mi diverto molto con giochi tipo Atene 2004 o Torino 2006...veramente una pacchia (molti joypad a lungo andare ne risentono)
al momento non mi viene nient'altro in mente...ora ci penso poi non mancherò di aggiornare :D
powerslave
06-11-2006, 11:30
Poi ci sono tutti i picchia picchia ,sia 2d che 3d,che sono l'apoteosi del "2 cuori una console" :O
tekken 5
pes 6
fifa
neo contra:MORTALE!
Nba 2006
ecc...
Anche DBZ Budokai Tenkaichi, anche se in split screen, a fare i tornei io e i miei amici ci divertivamo un botto :D
L'unico difetto dell'1vs1 è lo split screen
Anche DBZ Budokai Tenkaichi, anche se in split screen, a fare i tornei io e i miei amici ci divertivamo un botto :D
L'unico difetto dell'1vs1 è lo split screen
mi ci sono divertito molto in due!
marco melis
06-11-2006, 14:58
a breve uscira marvel ultimate alliance ho visto buone recensioni in giro, media 8, e con modalita co-op, poi i personaggi marvel...almeno 20 selezionabili
lo split screen è una cosa veramente odiosa...che sia per verticale...o per orizzontale non ci capisco mai niente :rolleyes:
Altri giochi da giocare in due sono i due BG: Dark alliance e Dark alliance2 e i due Champions of Norrath; di picchiaduro i due Soul calibur (2 e 3). Un grandino sotto Obscure che ha una modalita coperativa.
BranMakMorn
06-11-2006, 17:16
Grazie a tutti per la partecipazione :)
Champions of Norrath era uno dei miei prossimi acquisti previsti, anche se non è facile da trovare... Su Play.com è esaurito :(
clasprea
06-11-2006, 19:52
Anche se non sono molto longevi, i due lego star wars sono molto belli da fare in due!
Per non dire i soliti sportivi (io ho giocato un pò a virtua tennis con la moglie :D )
dico guitar hero (soprattutto il 2 promette molto bene) anche se, sicuramente, è costoso prendere i due controller....
marco_1984
07-11-2006, 14:50
giocando in 2 io mi taglio con GRAN TURISMO 4!!!
gt4 giocarlo in 2 in modalità split-screen è impossibile...è fatto troppo male (su un 32 pollici)...mi piacerebbe giocarlo in lan...due ps2 collegate con due televisori...che figata che sarebbe :D
qualche altro suggerimento!? interessano anche a me titoli divertenti da giocare in 2..
BranMakMorn
09-11-2006, 18:26
Ordinato MK:Shaoling Monks su Play.com. Per chiunque fosse interessato i 14,90 euri che chiedono spedizione inclusa sono NULLA.
le vene...
a parte gli scherzi...impossibile
ma shaolin monks non ha preso dei voti esaltanti.. il giudizio cambia cosi tanto giocandolo in due?
ps: oggi ho visto da mediaworld una nuova offerta di ps2, ps2 ultimo modello scph-77xxx con gt4 + tekken5 a 149euro, ma non la console più i due giochi seprati è proprio un nuovo package di ps2 con inclusi i 2 giochi, grandissima offerta direi..
ma shaolin monks non ha preso dei voti esaltanti.. il giudizio cambia cosi tanto giocandolo in due?
ps: oggi ho visto da mediaworld una nuova offerta di ps2, ps2 ultimo modello scph-77xxx con gt4 + tekken5 a 149euro, ma non la console più i due giochi seprati è proprio un nuovo package di ps2 con inclusi i 2 giochi, grandissima offerta direi..
io da solo ci ho fatto si e no 5 ore di gioco...in 2 con mio cugino ce lo siamo sparati fino in fondo e ci siamo divertiti...soprattutto con le fatality...:D
BranMakMorn
16-11-2006, 00:18
Confermo. MK:SM arrivato oggi. [Continuo a consigliarvelo su Play.com, 15 euro ed è arrivato in 5 giorni, finesettimana compreso!] Dalle 5 del pomeriggio alle 11 di sera non ci siamo staccati dalla televisione. Gran gioco da fare in 2. Capisco che può essere un po ripetitivo da soli, ma in due ti diverti molto.
marco_1984
16-11-2006, 09:40
le vene...
a parte gli scherzi...impossibile
perchè impossibile? sentiamo ...
marco_1984
16-11-2006, 09:45
gt4 giocarlo in 2 in modalità split-screen è impossibile...è fatto troppo male (su un 32 pollici)...mi piacerebbe giocarlo in lan...due ps2 collegate con due televisori...che figata che sarebbe :D
non è impossibile, io ci gioco tanto bene... concordo che non è bello lo split screen ma in nessun gioco mi è mai piaciuto, se vuoi giocare in 2 lo schermo si DEVE dividere! senno come fai?... in lan è un'altra cosa, ma non è che per andare a giocare 2 orette da un amico ti puoi portare appresso pure il televisore!
Sir Wallace
12-12-2006, 13:10
Ciao a tutti... ho appena finito Baldur's Gate: Dark Alliance..... CON MIA MOGLIE!! :D incredibile... lo so.... sono un po' in ritardo.... ma meglio tardi che mai, no? ;)
cmq, mi chiedevo se sapete dove potrei trovare il secondo (visto che in questo thread ne avete parlato)... l'ho cercato un po' negli store online ed in un paio di negozi 'veri' ma nada de nada...
...o se potete consigliarmi titoli simili
tenchiu!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.