PDA

View Full Version : Ma il marchio RW sui DVD....

rookie
06-11-2006, 01:32
Non capisco una cosa, perchè girano dei DVD marchiati RW, che mi aspetto siano riscrivibili ma che in realtà non sono tali?

Il simbolo RW non sta per Re-Writable, cioè riscrivibile?

In alcuni, quelli che poi ho verificato non essere riscrivibili, sotto al simbolo RW c'è la scritta DVD-Recordable, su quelli effettivamente riscrivibili c'è DVD ReWritable....

Oppure la scritta sotto non è indicativa ed è il mio masterizzatore che non riconosce tali supporti?

Ad esempio sotto mano ho un DVD TDK che ha stampato questo http://www.tdk.it/image.php?id=337 , ma che in effetti non ha scritto da nessuna parte ReWritable, ma solo DVD+R Single Sided DVD Recordable...

In effetti alla pagina dei prodotti TDK si trovano i DVD registrabili una sola volta che però hanno scritto RW.....mah... :confused:

rookie
06-11-2006, 16:42
...è un quesito così idiota da non meritare risposta....? :O :D

y4mon
06-11-2006, 16:54
Ad esempio sotto mano ho un DVD TDK che ha stampato questo http://www.tdk.it/image.php?id=337 , ma che in effetti non ha scritto da nessuna parte ReWritable, ma solo DVD+R Single Sided DVD Recordable...

In effetti alla pagina dei prodotti TDK si trovano i DVD registrabili una sola volta che però hanno scritto RW.....mah... :confused:

Quel Logo è proprio il simbolo del formato dvd+ (plus).

A seconda del tipo di supporto, sotto, puoi trovar scritto:

DVD+R

DVD+ReWritable

DVD+ReWritable e al lato High Speed (a destra dal basso verso l'alto)

o ancora

DVD+R DL

ciao

rookie
06-11-2006, 19:57
Continuo a non capire perchè usare un simbolo che dovrebbe per logica indicare un disco ReWritable.
Quantomeno trae in inganno.

hargon
06-11-2006, 20:34
in effetti,
ma doveva essere il prezzo a metterti sulla buona strada :)

Codename47
06-11-2006, 21:33
Continuo a non capire perchè usare un simbolo che dovrebbe per logica indicare un disco ReWritable.

Il simbolo RW stà ad indicare la DVD plus alliance, ovvero lo standard "+" ;)

Matteo help!
07-11-2006, 09:38
si però è una boiata....lo fanno perchè qualcuno abbocca.

FAM
07-11-2006, 09:54
Perchè il DVD+ nacque esclusivamente come disco riscrivibile per superare alcuni limiti del DVD-RW, e solo successivamente è stata sviluppata anche la versione a singola scrittura.

rookie
07-11-2006, 10:18
si però è una boiata....lo fanno perchè qualcuno abbocca.

Esattamente quello che intendevo io.

ma doveva essere il prezzo a metterti sulla buona strada
Nel supermercato sotto casa me lo hanno fatto pagare la bellezza di 2.50€, quindi prezzo, e pure caro, di un riscrivibile.

Non è per la spesa in sè ovviamente, manco perdo tempo per riportarglielo indietro, era solo per capire.

Secondo me rimane una scelta quantomeno poco trasparente, per non andare oltre.