PDA

View Full Version : Configurazione auricolare per skype

gottardi_davide
05-11-2006, 23:00
Un saluto a tutti.
Vorrei utilizzare un auricolare bluetooth sony-ericsson utilizzabile sui cellulari come auricolare per Mac OS X da usare con Skype, è possibile?
Io non sono riuscito a farlo "vedere" al Mac, mi aiutate per favore?
Grazie.

MacNeo
05-11-2006, 23:58
preferenze di sistema > bluetooth > imposta nuovo dispositivo... etc etc.

quando ti chiede di mettere un codice, mi pare che sia 0000 (ci dovrebbe essere scritto nel libretto dell'auricolare comunque).
non so che modello sia il tuo però, il mio auricolare ericsson può essere Abbinato solo ad un dispositivo alla volta. Quindi se lo abbino al computer poi non va col cellulare, e viceversa. Ogni volta che si cambiava dispositivo dovevo ri-abbinarlo perché se no non veniva riconosciuto.

gottardi_davide
06-11-2006, 07:51
Ho già provato così, ma il mac non lo trova!
non viene per nulla "vistao".
Sarà questione di abbinamenti come dici tu?

zioccaro
06-11-2006, 09:07
Ho già provato così, ma il mac non lo trova!
non viene per nulla "vistao".
Sarà questione di abbinamenti come dici tu?

Attenzione, perche' il bt del mac non riconosce tutte le auricolari
bluetooth in commercio. Anzi, e' parecchio schizzinoso al
riguardo. Io ne sono venuto fuori comprando delle economiche
Jabra BT150 (39Euri), che uso da tre mesi con il mio mini, senza problemi.

MacNeo
06-11-2006, 12:15
Beh il mio è il Sony Ericsson "HBH-600 Akono" ed è stato riconosciuto subito.

Controlla sul libretto comunque perché forse c'era una procedura da seguire quando si vuole abbinare l'auricolare ad un dispositivo (tipo tenere premuto un tasto per tot secondi, non ricordo di preciso).

K3it4r0
06-11-2006, 12:22
Beh il mio è il Sony Ericsson "HBH-600 Akono" ed è stato riconosciuto subito.

Controlla sul libretto comunque perché forse c'era una procedura da seguire quando si vuole abbinare l'auricolare ad un dispositivo (tipo tenere premuto un tasto per tot secondi, non ricordo di preciso).

Stesso auricolare, che uso tranquillamente su osx :)

Ma non e che è già abbinato a un'altro dispositivo e non l'hai resettato? :stordita:

gottardi_davide
07-11-2006, 09:39
Stesso auricolare, che uso tranquillamente su osx :)

Ma non e che è già abbinato a un'altro dispositivo e non l'hai resettato? :stordita:
probabile, ma come si resetta?
grazie.

K3it4r0
07-11-2006, 11:32
eh boh dipende dall'auricolare, con il mio devi tenere premuto i tasti + e - e dopo un pò si resetta..ci dovrebbe essere scritto nelle istruzioni

gottardi_davide
08-11-2006, 11:23
eh boh dipende dall'auricolare, con il mio devi tenere premuto i tasti + e - e dopo un pò si resetta..ci dovrebbe essere scritto nelle istruzioni
era nella confezione e non ho il libretto delle istruzioni