View Full Version : Cavi video XBOX360
Marco(FW)
05-11-2006, 22:15
Ciao a tutti.... ho letto le FAQ ma ho trovato solo parziale risposta ai miei quesiti.... :)
Ho acquistato la 360 PRO un paio di giorni fa e l'ho collegata ad una TV "normale" abbastanza recente (marca samsung)
All'interno della confezione della 360 PRO c'era il cavo video (che se non sbaglio è questo: http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360componenthdcable/ ) che uso insieme all'adattatore scart in dotazione.
Ho sentito pero dire che sarebbe meglio utilizzare questo ( http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360advancedscartavcable/ ) perche utilizza il segnale RGB
Dato che non ci capisco niente di queste cose, spero possiate farmi chiarezza su quale dei due sia realmente il migliore e se la differenza sarebbe cosi tangibile da giustificarne la spesa....
Grazie anticipatamente,
Marco
*sasha ITALIA*
05-11-2006, 22:20
Ciao a tutti.... ho letto le FAQ ma ho trovato solo parziale risposta ai miei quesiti.... :)
Ho acquistato la 360 PRO un paio di giorni fa e l'ho collegata ad una TV "normale" abbastanza recente (marca samsung)
All'interno della confezione della 360 PRO c'era il cavo video (che se non sbaglio è questo: http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360componenthdcable/ ) che uso insieme all'adattatore scart in dotazione.
Ho sentito pero dire che sarebbe meglio utilizzare questo ( http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360advancedscartavcable/ ) perche utilizza il segnale RGB
Dato che non ci capisco niente di queste cose, spero possiate farmi chiarezza su quale dei due sia realmente il migliore e se la differenza sarebbe cosi tangibile da giustificarne la spesa....
Grazie anticipatamente,
Marco
si, in pratica tu usi il cavo component+composito che si trova nella confezione con adattatore SCART.. non possedendo una tv HD ti confermo che la rsoluzione migliore è appunto la SCART, non mi sto a dilungare su tonalità, luminosità o altre amenità sappi solo che dalla tua televisione il massimo che puoi trarre lo puoi fare con quel cavo lì, certo non aspettarti una rivoluzione (poi dipende da pannello a pannello) ma un miglioramente generale sicuramente si
Marco(FW)
05-11-2006, 22:27
quindi tu mi consigli questo http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360advancedscartavcable/ e non questo http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360componenthdcable/ + adattatore scart come ho adesso?
Murakami
06-11-2006, 09:23
quindi tu mi consigli questo http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360advancedscartavcable/ e non questo http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360componenthdcable/ + adattatore scart come ho adesso?
Si, esatto: al limite, se vuoi risparmiare 10€, ho visto in negozio anche cavi S-Video di concorrenza.
Marco(FW)
06-11-2006, 10:12
Si, esatto: al limite, se vuoi risparmiare 10€, ho visto in negozio anche cavi S-Video di concorrenza.
seguiro il vostro consiglio e comprero questo http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360advancedscartavcable/ .... tu pensi che sia tangibile la differenza rispetto a quello che ho adesso?
P.S. ma se è migliore, come mai costa di meno dell'altro? :mbe: i misteri della vita.... :Prrr:
P.S. ma se è migliore, come mai costa di meno dell'altro? :mbe: i misteri della vita.... :Prrr:
semplicemente perchè costa meno farlo.
non è dato in dotazione perchè alcune tv vecchiotte potrebbero non supportare il segnale rgb.
tra l'altro se hai più di una presa scart assicurati che quella a cui lo colleghi supporti il segnale rgb perchè non è detto che lo supportino tutte.
'iao
Attualmente uso il cavo component,presente nella confezione della versione pro,sul mio tv lcd Fujitsu-Siemens;considerando che la tv ha risoluzione nativa di 720p,l'immaggine mi soddisfa abbastanza,tranne che sulle tonalità scure.
In vista dell'arrivo di Gears Of War,mi conviene passare al vga?Non vorrei perdermi l'effetto splatter che abbonda nel gioco. :cool:
Spero di non andare off topic,altrimenti mi scuso!!
Marco(FW)
06-11-2006, 11:56
semplicemente perchè costa meno farlo.
non è dato in dotazione perchè alcune tv vecchiotte potrebbero non supportare il segnale rgb.
tra l'altro se hai più di una presa scart assicurati che quella a cui lo colleghi supporti il segnale rgb perchè non è detto che lo supportino tutte.
'iao
orca.... io ho due prese scart ma come faccio a sapere quale delle due supporta l'RGB? è possibile che la mia TV non supporti l'RGB? (non vorrei comprare il cavo e poi scoprire che non va :) )
sul sito della samsung la tv non c'e' piu ed io non ho manuali.... :(
Marco(FW)
06-11-2006, 15:08
ragazzi sono andato a prendere in cavo SCART AV avanzato Xbox 360™ ( http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360advancedscartavcable/ ) come da voi consigliato solo che il venditore mi ha detto che sarebbe peggio di come ho io adesso ( Cavo component AV http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360componenthdcable/ ) + adattatore scart in dotazione....
non ci capisco proprio niente.... che faccio? vi ricordo che ho una tv "normale" e non plasma etc.... :)
grazie mille,
Marco
Attualmente uso il cavo component,presente nella confezione della versione pro,sul mio tv lcd Fujitsu-Siemens;considerando che la tv ha risoluzione nativa di 720p,l'immaggine mi soddisfa abbastanza,tranne che sulle tonalità scure.
In vista dell'arrivo di Gears Of War,mi conviene passare al vga?Non vorrei perdermi l'effetto splatter che abbonda nel gioco. :cool:
Spero di non andare off topic,altrimenti mi scuso!!
no
orca.... io ho due prese scart ma come faccio a sapere quale delle due supporta l'RGB? è possibile che la mia TV non supporti l'RGB? (non vorrei comprare il cavo e poi scoprire che non va :) )
sul sito della samsung la tv non c'e' piu ed io non ho manuali.... :(
le provi entrambe :D
se lo attacchi su una scart che non accetta l'rgb si vede come se usassi il cavo composito
solo che il venditore mi ha detto che sarebbe peggio di come ho io adesso
:doh:
Marco(FW)
06-11-2006, 15:45
solo che il venditore mi ha detto che sarebbe peggio di come ho io adesso
:doh:
:confused:.... che faccio?
scusate se sembro ripetitivo ma veramente non ci capisco na mazza di ste cose :Prrr:
sul mio sony a tubo l'rgb è praticamente su un'altro pianeta
Marco(FW)
06-11-2006, 15:57
sul mio sony a tubo l'rgb è praticamente su un'altro pianeta
ah si? io noto delle sfocature con la connessione attuale.... non che sia brutta la grafica, figuriamoci, pero faccio fatica a leggere le scritte o i dettagli un po piccoli.... tu hai risolto con il cavo scart advanced? ( http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360advancedscartavcable/ )
ciao,
Marco
Marco(FW)
06-11-2006, 17:37
ho preso il cavo.... dettagli molto migliori ed ottimo acquisto; grazie a tutti per i consigli....
vorrei chiedervi un altra cosa: per avere l miglior resa grafica, dalla dashboard setto la frequenza a 50 o 60 mhz?
ciao a tutti e grazie ancora,
Marco
Murakami
06-11-2006, 17:41
ho preso il cavo.... dettagli molto migliori ed ottimo acquisto; grazie a tutti per i consigli....
vorrei chiedervi un altra cosa: per avere l miglior resa grafica, dalla dashboard setto la frequenza a 50 o 60 mhz?
ciao a tutti e grazie ancora,
Marco
Frequenza a 60hz (se supportata dal TV) e assicurati che la presa SCART del TV sia la n°1...e dii pure al venditore che cambi mestiere... :doh:
Marco(FW)
06-11-2006, 17:51
Frequenza a 60hz (se supportata dal TV) e assicurati che la presa SCART del TV sia la n°1...e dii pure al venditore che cambi mestiere... :doh:
l'ho collegato alla scart dove c'e' scritto RGB.... :)
l'ho collegato alla scart dove c'e' scritto RGB.... :)
:)
toshibam40
06-11-2006, 18:14
ottimo interessava anche a me :)
Marco(FW)
06-11-2006, 18:28
ragazzi sono veramente soddisfatto e incredulo di quello che ha fatto sto cavo.... non dico che adesso sia come sull'LCD perche sarrebbe una cavolata pero vi posso assicurare che gli si avvicina un po :)
grazie ancora a tutti per le dritte :)
Marco(FW)
06-11-2006, 20:12
ho cercato un po in giro ma non ho trovto nessuna scheda della mia TV (Samsung 29M064N); come faccio a sapere se supporta i 60 mhz?
ho provato in entrambe le modalita e a 60 va.... se non la supportasse mi darebbe un messaggio di errore oppure my bypasserebbe girando lo stesso a 50?
Marco :)
Murakami
06-11-2006, 20:14
ho cercato un po in giro ma non ho trovto nessuna scheda della mia TV (Samsung 29M064N); come faccio a sapere se supporta i 60 mhz?
ho provato in entrambe le modalita e va.... se non la supportasse mi verrebbe un messaggio di errore oppure my bypassa girando lo stesso a 50?
Marco :)
Se funziona significa che è supportata: in caso contrario vedresti schermo nero e la console, dopo 15 secondi dalla mancata conferma di visualizzazione corretta, torna alla modalità precedente.
Marco(FW)
06-11-2006, 20:15
Se funziona significa che è supportata: in caso contrario vedresti schermo nero e la console, dopo 15 secondi dalla mancata conferma di visualizzazione corretta, torna alla modalità precedente.
perfetto, allora lascio su 60 :)
grazie mille :)
Marco(FW)
06-11-2006, 20:24
giuro, l'ultima e poi la smetto di rompervi le balle :Prrr:
la mia TV sembra supportare sia la modalita "normale" (penso sia 4:3) che 16:9 (che mi allunga l'immagine a tutto schermo)
a livello di qualita grafica, qual'e' il miglior formato?
Marco
Murakami
06-11-2006, 21:16
giuro, l'ultima e poi la smetto di rompervi le balle :Prrr:
la mia TV sembra supportare sia la modalita "normale" (penso sia 4:3) che 16:9 (che mi allunga l'immagine a tutto schermo)
a livello di qualita grafica, qual'e' il miglior formato?
Marco
Se la tua TV è 4/3, lascia 4/3... :fagiano:
Marco(FW)
06-11-2006, 21:31
Se la tua TV è 4/3, lascia 4/3... :fagiano:
:read:
Murakami
06-11-2006, 21:54
:read:
Se hai voglia, fammi una prova: ricollega il cavo composito, con o senza adattatore SCART, e setta 60hz...a me si vedeva uno schifo... :doh:
Marco(FW)
06-11-2006, 23:20
Se hai voglia, fammi una prova: ricollega il cavo composito, con o senza adattatore SCART, e setta 60hz...a me si vedeva uno schifo... :doh:
prima lo facevo girare in quel modo.... la grafica, col cavo scart AV, diciamo che migliora di un buon 8/10% nel contesto generale e di un buon 80% nei piccoli dettagli e nelle scritte....
In molti giochi ho notato contrasto migliore, brillantezza dei colori etc....
consigliatissimo per chi ha collegato la consolle su una tv "normale" :)
alexdelli
06-11-2006, 23:24
prima lo facevo girare in quel modo.... la grafica, col cavo scart AV, diciamo che migliora di un buon 8/10% nel contesto generale e di un buon 80% nei piccoli dettagli e nelle scritte....
Anche io sto aspettando il cavo RGB... la mia TV è del 98 con 2 pese scart... spero che supporti l'RGB. Dietro non c'è scritto niente :stordita:
Marco(FW)
06-11-2006, 23:38
Anche io sto aspettando il cavo RGB... la mia TV è del 98 con 2 pese scart... spero che supporti l'RGB. Dietro non c'è scritto niente :stordita:
te lo auguro :Prrr:
una domanda soltanto:
dato ke il mio lcd samsung ha una sola presa scart ( alla quale è collegato il decoder ) mi rimane libera la presa con i 3 jack bianco, giallo, rosso...alla quale ora è collegata la mia 360
se compro il cavo AV avanzato, questo ha i tre spinotti ho è collegato direttamente ad una scart????
thanks
Marco ascolta un consiglio:
Prendi il cavo VGA e attacca la 360 al monitor del pc...;)
La qualità sarà DAVVERO su un'altro pianeta...;)
Murakami
07-11-2006, 08:55
Intendevo la prova dei 60 hz con il cavo normale: 50 contro 60 sul cavo composito.
Murakami
07-11-2006, 09:00
Sicuramente lo supporta.
Murakami
07-11-2006, 09:02
una domanda soltanto:
dato ke il mio lcd samsung ha una sola presa scart ( alla quale è collegato il decoder ) mi rimane libera la presa con i 3 jack bianco, giallo, rosso...alla quale ora è collegata la mia 360
se compro il cavo AV avanzato, questo ha i tre spinotti ho è collegato direttamente ad una scart????
thanks
Ma che TV hai? Quella è la presa composita, dovresti avere anche la presa component (3 jack verde/blu/rosso) che è dove si collega il cavo HD. Ad ogni modo, il cavo AV avanzato (SCART RGB) ha la presa, ovviamente, SCART.
Murakami
07-11-2006, 09:03
Marco ascolta un consiglio:
Prendi il cavo VGA e attacca la 360 al monitor del pc...;)
La qualità sarà DAVVERO su un'altro pianeta...;)
Dipende: tra un 17' LCD e un 32' CRT io sceglierei il secondo tutta la vita.
:mano:
Certo,ma se ha un 19'' l'esperienza risulta comunque buona...:)
Mooolto meglio che su qualsiasi TV non HD...CRT o LCD che sia.
Murakami
07-11-2006, 10:45
Certo,ma se ha un 19'' l'esperienza risulta comunque buona...:)
Mooolto meglio che su qualsiasi TV non HD...CRT o LCD che sia.
Dipende dalla distanza: io ho monitor LCD da 19' 16/10 e preferivo giocare sul TV CRT con cavo SCART RGB, pena dover giocare sulla sedia a distanza ravvicinata...ed il divano non me lo toglie più nessuno... :read:
Marco(FW)
07-11-2006, 13:23
Dipende dalla distanza: io ho monitor LCD da 19' 16/10 e preferivo giocare sul TV CRT con cavo SCART RGB, pena dover giocare sulla sedia a distanza ravvicinata...ed il divano non me lo toglie più nessuno... :read:
heheheheeee buongustaio.... anch'io ho preferito collegare la consolle alla TV.... è vero, non avro la stessa resa grafica (anche se vi assicuro che con questo cavo è una cosa allucinante) pero mi posso svaccare sul divano al posto di stare sulla sedia :D
L'unico cavo da prendere è
http://www.gamebits.dk/images/microsoftkabelsmall.jpg
Se non ha l'attacco per l'ottico non è microsoft giusto?
Risposta a SSlazio che mi diceva di non passare da component a vga:mi soddisfa il collegamento component,ma sulle tonalita' scure ho difficoltà a trovare il giusto compromesso,anche la visione dei dvd non mi soddisfa in pieno,il vga fa upscaling;tutto mi porta a passare al vga,ma non vorrei perdermi la vivacità dei colori!! :confused:
Marco(FW)
07-11-2006, 22:35
domanda stupida: sei sicuro di sta cosa? non so perche ma dubito che la mia tv supporti i 60.... :mbe: gli standard quali sono? 50, 50-60 e 50-60-100?.... possibile che sia meglio 50hz di 60? :confused:
Marco
Murakami
08-11-2006, 00:04
domanda stupida: sei sicuro di sta cosa? non so perche ma dubito che la mia tv supporti i 60.... :mbe: gli standard quali sono? 50, 50-60 e 50-60-100?.... possibile che sia meglio 50hz di 60? :confused:
Marco
Si, sono sicuro: lo standard PAL60 è l'equivalente di NTSC; i 100 hz dei Tv CRT più moderni non sono uno standard, ma solo un meccanismo che raddoppia la frequenza di quadro tramite una conversione analogico-digitale-analogico (svolta da opportuni circuiti) che degrada la qualità dell'immagine, pur privandola degli sfarfalii tipici dei TV a 50 hz.
Si, sono sicuro: lo standard PAL60 è l'equivalente di NTSC; i 100 hz dei Tv CRT più moderni non sono uno standard, ma solo un meccanismo che raddoppia la frequenza di quadro tramite una conversione analogico-digitale-analogico (svolta da opportuni circuiti) che degrada la qualità dell'immagine, pur privandola degli sfarfalii tipici dei TV a 50 hz.
:confused:
Quel cavo è per la X vecchia...
Un sito me lo spaccia per la 360!
:mad:
Dovrebbe essere questo
http://www.xboxline.com/obrazky/md_xbox-360-scart-cable.jpg
:p
Murakami
08-11-2006, 07:49
:confused:
Quel cavo è per la X vecchia...
Un sito me lo spaccia per la 360!
:mad:
Si, è per la X vecchia... :doh:
Marco(FW)
08-11-2006, 10:38
qundi mi confermi che la miglio resa grafica la otterro dal pal 60 e non 50, gusto?
ho inoltre notato che alcuni giochi a 50 non partono proprio (PES6); compare un messaggio che richiede di settare la consolle a 60 :)
Murakami
08-11-2006, 11:00
qundi mi confermi che la miglio resa grafica la otterro dal pal 60 e non 50, gusto?
ho inoltre notato che alcuni giochi a 50 non partono proprio (PES6); compare un messaggio che richiede di settare la consolle a 60 :)
I giochi sono programmati tenendo conto dello standard NTSC: quando setti i 60hz nei giochi, mandi la TV in modalità PAL60: si usano i colori PAL ma la risoluzione e l'aggiornamento video dell'NTSC, e quindi il gioco risulta identico alla visione dei programmatori...va da sè che la modalità PAL50 ha una risoluzione superiore.
Su PlayStation 2, invece, non è supportato il PAL 60; i giochi che hanno lo switch software vanno proprio in NTSC.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/9/98/Common_Video_Resolutions.svg/700px-Common_Video_Resolutions.svg.png
Marco(FW)
08-11-2006, 12:27
I giochi sono programmati tenendo conto dello standard NTSC: quando setti i 60hz nei giochi, mandi la TV in modalità PAL60: si usano i colori PAL ma la risoluzione e l'aggiornamento video dell'NTSC, e quindi il gioco risulta identico alla visione dei programmatori...va da sè che la modalità PAL50 ha una risoluzione superiore.
Su PlayStation 2, invece, non è supportato il PAL 60; i giochi che hanno lo switch software vanno proprio in NTSC.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/9/98/Common_Video_Resolutions.svg/700px-Common_Video_Resolutions.svg.png
ah, quindi a livello di dettaglio grafico è meglio la modalità 50 hz.... peccato che i giochi non la supportino (PES6) :)
P.S. grazie mille per le risposte sempre precisissime e complete; sei molto gentile :)
Murakami
08-11-2006, 17:31
ah, quindi a livello di dettaglio grafico è meglio la modalità 50 hz.... peccato che i giochi non la supportino (PES6) :)
P.S. grazie mille per le risposte sempre precisissime e complete; sei molto gentile :)
Beh, lo standard PAL è nativamente superiore all'NTSC, ma dato che i giochi vengono programmati in NTSC, la conversione al PAL(50) fa spesso pena, quindi ogni volta che è possibile conviene buttarsi su PAL60... :read:
Marco(FW)
08-11-2006, 18:03
Beh, lo standard PAL è nativamente superiore all'NTSC, ma dato che i giochi vengono programmati in NTSC, la conversione al PAL(50) fa spesso pena, quindi ogni volta che è possibile conviene buttarsi su PAL60... :read:
:ave:
Giulio TiTaNo
12-11-2006, 19:36
devo comprare un cavo rgb ho visto quello della microsoft a 25 euro e un altro a 20 euro. Quale prendo?
Questo è quello alternativo a quello microsoft.
Ce'è differenza di qualità?
http://img293.imageshack.us/my.php?...12006004jf1.jpg
Sei sicuro che l'XBox-360 non vada comunque in 576i? mi ricordo che qualche gioco dell'XBox (1) "mandato" in progressivo usciva in 576p... quindi usciva comunque a 50Hz?
Per l'X-360, visto che comunque renderizza a 720p, non sarebbe più "logico" usire a 576i a 60Hz? o sono le TV PAL che di solito (o come standard) non accettano i 60Hz su questa risoluzione?
Ho avuto sia lo SNES che il N-64 USA, e ricordo la differenza di velocità che c'era giocando a Mario-64 con la versione PAL, ma non ricordo differenze di risoluzione, anzi.. credo sia dovoto al fatto che queste console raddoppiano e/o spalmano la risoluzione comunque (256x256 SNES e 320x240 N-64).
Sul fatto che in modalità PAL60 vada in NTSC con colori PAL avrei qualche dubbio... io direi compatibili ma non uguali... e forse va "solo" in NTSC, anche perchè, come dicevi, di solito la TV compatibile PAL60 accetta NTSC.
Per esempio, la qualità delle immagini del Gamecube in PAL60 è visibilmente inferiore a quella che restituisce il PAL a 50Hz, e non è solo la risoluzione, i colori e il contrasto peggiorano, l'aliasing aumenta e l'immagine nell'insieme da come un senso di impastato (da quasi l'effetto di un TV LCD sotto l'effetto dello scaler).
Ho notato che è simile quando si gioca con l'XBox ai giochi NTSC (per questo m'era venuto il dubbio).
Il fatto è che deve spalmare i pixel che mancano in verticale senza toccare quelli in orizzontale e (si spera) mantenendo le proporzioni.
Dopo è chiaro che dipende anche dalla TV, ma dopo averne provati parecchi posso affermare che, in maniera più o meno marcata, il degrado (e la differenza di colore,contrasto ecc..) è sempre visibile, soprattutto nei 16/9 che non permettono di togliere i 100Hz (quasi tutti).
Peccato che, come ricordavi, le conversioni in PAL (50Hz) siano quasi sempre pietose... (o "tagliano" lo schermo o rallentano o scattano proprio) altrimenti il PAL60 non sarebbe categorico.
La conclusione è, quindi, che per giocare (proprio) come i programmatori avevano previsto non è sufficiente usare il PAL60, ma bisognerebbe usare un TV NTSC con giochi NTSC (nonostante l'NTSC sia, in assoluto, inferiore al PAL).
Per questo qualche gioco convertito bene (e che non abbia come "status symbol" la velocità) potrebbe essere preferibile giocarlo in PAL., immagino.
Fortuna che il PC non ha di questi problemi... :D
Che ne pensi? :)
Murakami
14-11-2006, 07:26
1) Sei sicuro che l'XBox-360 non vada comunque in 576i? mi ricordo che qualche gioco dell'XBox (1) "mandato" in progressivo usciva in 576p... quindi usciva comunque a 50Hz?
2) Per l'X-360, visto che comunque renderizza a 720p, non sarebbe più "logico" usire a 576i a 60Hz? o sono le TV PAL che di solito (o come standard) non accettano i 60Hz su questa risoluzione?
3) Sul fatto che in modalità PAL60 vada in NTSC con colori PAL avrei qualche dubbio... io direi compatibili ma non uguali... e forse va "solo" in NTSC, anche perchè, come dicevi, di solito la TV compatibile PAL60 accetta NTSC.
Che ne pensi? :)
1) Dalle prove che ho fatto, l'X360 esce in 576i solo se si usa il cavo component settato su "TV normale";
2) Impostando PAL60 con il settaggio di cui sopra la console va effettivamente a 576i 60hz; i DVD, però, si resettano a 576i 50hz;
3) Sono informazioni che ho preso da Wiki... :p
Quando dici "solo se si usa il cavo component" non escludi l'RGB vero? :)
Murakami
15-11-2006, 06:55
Quando dici "solo se si usa il cavo component" non escludi l'RGB vero? :)
Il cavo SCART RGB? Lo escludo (secondo me esce in 480i e, credo, 576i per i DVD).
aceto876
15-11-2006, 11:56
Io voglio collegare al TV sia la xbox vecchia che quella nuova via componet.
Come si fa?
Questo coso è valido?
http://img205.imageshack.us/img205/7504/cavobp3.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=cavobp3.jpg)
Va da sè che per entrambe voglio usare l'audio 5.1
Murakami
15-11-2006, 12:19
Io voglio collegare al TV sia la xbox vecchia che quella nuova via componet.
Come si fa?
Questo coso è valido?
http://img205.imageshack.us/img205/7504/cavobp3.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=cavobp3.jpg)
Va da sè che per entrambe voglio usare l'audio 5.1
Bisognerebbe provarlo: quello RGB che ho io per Xbox/PS2/GC funziona molto bene.
Posso chiederti come mai vuoi collegare la vecchia Xbox in component?
aceto876
15-11-2006, 12:31
Perchè sul mio lcd si vede molto meglio che con la advanced scart. Inoltre io la vecchia xbox non l'ho venduta perchè l'ho fatta modificare per usare il mediacenter per upscalare i dvd, cosa che la 360 non fa su component.
aceto876
15-11-2006, 12:38
Dimenticavo: mio tv non ha vga, ma 2 hdmi. Speriamo che facciano presto il cavo anche per quello e che sia "retrocompatibile" con la mia x360. Così metterei in component la classic, in hdmi la 360 e il pc. Per l'audio metterei in ottico la classic, in spdif il pc e in dolby pro logic la 360 (sul GD580 ho un ingresso spdif ottico, uno spdif su minijack e un ingresso stereo per mandarci il dolby pro logic)
Murakami
15-11-2006, 12:41
Perchè sul mio lcd si vede molto meglio che con la advanced scart. Inoltre io la vecchia xbox non l'ho venduta perchè l'ho fatta modificare per usare il mediacenter per upscalare i dvd, cosa che la 360 non fa su component.
Stando così le cose, io rischierei i 20 €.
ciao a tutti io ho un plasma di nuova generazione un LG 42PC1R quindi HD con ingresso component e VGA e HDMI ecc.
mi consiliate collegarlo tramite component o VGA ho impostazioni particolari da mettere? il cavi son meglio originali o anche quelli non originali?
ciao grazie
Il cavo SCART RGB? Lo escludo (secondo me esce in 480i e, credo, 576i per i DVD).
Azz... sei sicuro? mi pare strano, una console nuova che (in PAL) va peggio dell'originale... quindi per usare il 576i bisogna usare il component più composito? che schifo :D
Comunque se esce a 480i si nota, uno di questi giorni vado a trovare un mio amico che la usa proprio col cavo SCART su un 16/9 CRT e faccio qualche prova. ;)
Murakami
16-11-2006, 07:00
Azz... sei sicuro? mi pare strano, una console nuova che (in PAL) va peggio dell'originale... quindi per usare il 576i bisogna usare il component più composito? che schifo :D
Comunque se esce a 480i si nota, uno di questi giorni vado a trovare un mio amico che la usa proprio col cavo SCART su un 16/9 CRT e faccio qualche prova. ;)
Fammi sapere che sono curioso: in effetti, le mie sono solo supposizioni...di sicuro, però, la modalità progressiva attraverso la SCART non passa.
Murakami
16-11-2006, 07:00
ciao a tutti io ho un plasma di nuova generazione un LG 42PC1R quindi HD con ingresso component e VGA e HDMI ecc.
mi consiliate collegarlo tramite component o VGA ho impostazioni particolari da mettere? il cavi son meglio originali o anche quelli non originali?
ciao grazie
VGA originale.
Fammi sapere che sono curioso: in effetti, le mie sono solo supposizioni...Vedo se riesco per il weekend, se non fosse che è un pò distante già avrei i risultati... (non ho molti amici "NextGen" :D )
di sicuro, però, la modalità progressiva attraverso la SCART non passa. Beh, in linea di massima è vero, ma c'è qualche eccezione, qualche Loewe e, se non sbaglio, Bang & Olufsen accettano il component dalla SCART (tramite apposito adattatore), dipende solo dai TV (e queste [ottime] marche non sono per tutte le tasche). Comunque questo non era in discussione. :)
Ciao ;)
Murakami
17-11-2006, 07:28
Beh, in linea di massima è vero, ma c'è qualche eccezione, qualche Loewe e, se non sbaglio, Bang & Olufsen accettano il component dalla SCART (tramite apposito adattatore), dipende solo dai TV (e queste [ottime] marche non sono per tutte le tasche). Comunque questo non era in discussione. :)
Ciao ;)
Beh, ok, ma credevo si parlasse del cavo SCART RGB MS: quello lo puoi collegare alla presa e al TV che vuoi, il progressive scan non ci passerà mai...altra questione è se usi il cavo component e ci piazzi un adattatore SCART alla fine, collegandolo poi ad un costoso Loewe... :p
Beh, ok, ma credevo si parlasse del cavo SCART RGB MS: quello lo puoi collegare alla presa e al TV che vuoi, il progressive scan non ci passerà mai...altra questione è se usi il cavo component e ci piazzi un adattatore SCART alla fine, collegandolo poi ad un costoso Loewe... :p
Ok, certo... avevo preso l'affermazione nel senso letterario. ;)
ciao a tutti.. scusate se vi stresso anke io.. però solo da voi posso ottenere un ottimo consiglio! :)
allora.. io avrei intenzione di comprarmi la x360,xò sono indeciso dove collegarla:
prima opzione --> tv 29" crt cn cavo rgb con audio pessimo della tv.
seconda opzione --> monitor pc 17" cn cavo vga e impiantino quadrifonico del pc.
terza opzione --> videoproiettore (nn hd però) usando s.video o dvi xke ha solo quello,l'attacco vga nn ce l'ha,con impianto dolby digital 6.1 super cazzuto.
secondo voi cosa è meglio? :confused:
attendo vostri consigli!
grazie! CiauZZZ :D :D
Controlla se il proiettore accetta anche il Component, trovo assurdo che come entrata analogica abbia solo il S-Video per poi saltare direttamente al DVI.
Se "prende" il Component, il proiettore sarebbe sicuramente la scelta migliore, dato che andrebbe in progressivo invece che in interlacciato, e già "ad occhio" è come se avesse una risoluzione di un 30% superiore.
doppio (brutto orario per il forum)
Controlla se il proiettore accetta anche il Component, trovo assurdo che come entrata analogica abbia solo il S-Video per poi saltare direttamente al DVI.
Se "prende" il Component, il proiettore sarebbe sicuramente la scelta migliore, dato che andrebbe in progressivo invece che in interlacciato, e già "ad occhio" è come se avesse una risoluzione di un 30% superiore.
ma se avesse il component scusa nn dovrebbe avere le entrate rosso verde e blu?
cmq come entrate analogiche ha sia il s.video ke l'attacco giallo classico..
ma se avesse il component scusa nn dovrebbe avere le entrate rosso verde e blu?
cmq come entrate analogiche ha sia il s.video ke l'attacco giallo classico..
Male... ha solo l'entrata S-Video (il composito non fa testo :D ), in tal caso ti consiglio di usare il Wii sul TV CRT con cavo RGB.
Se lo collegassi al proiettore tramite s-video il segnale verrebbe deinterlacciato dallo stesso prima di uscire, e non sarebbe un bel vedere, senza considerare che il s-video è inferiore all'RGB nella resa dei colori.
Nel monitor LCD, invece, entrerebbe in azione lo scaler interno, e da 480p a 1280x1024 ce ne passa (senza considerare che non è neanche un sottomultiplo).
In pratica avresti il classico effetto pastello-sgranato, e non te lo consiglio.
Comunque fai qualche prova per vedere come ti trovi, poi fammi sapere (magari posta anche qualche foto).
Male... ha solo l'entrata S-Video (il composito non fa testo :D ), in tal caso ti consiglio di usare il Wii sul TV CRT con cavo RGB.
Se lo collegassi al proiettore tramite s-video il segnale verrebbe deinterlacciato dallo stesso prima di uscire, e non sarebbe un bel vedere, senza considerare che il s-video è inferiore all'RGB nella resa dei colori.
Nel monitor LCD, invece, entrerebbe in azione lo scaler interno, e da 480p a 1280x1024 ce ne passa (senza considerare che non è neanche un sottomultiplo).
In pratica avresti il classico effetto pastello-sgranato, e non te lo consiglio.
Comunque fai qualche prova per vedere come ti trovi, poi fammi sapere (magari posta anche qualche foto).
appena compro la x360 ti darò maggiori info! :D
cmq mi sa ke comprerò il cavo vga e userò l'adattatore x attaccarlo all'entrata DVI del proiettore..
CiauZZ
;)
kenjcj2000
21-11-2006, 14:28
se interessa io possiedo un Philips Plasma pixel plus 37" provati sia con Component sia il VGA con quest^ultimo la definizione è (mio parere) molto migliore
il test è stato fatto sulla pelliccia dello scimmione di Kameo :D
appena compro la x360 ti darò maggiori info! :D
cmq mi sa ke comprerò il cavo vga e userò l'adattatore x attaccarlo all'entrata DVI del proiettore..
CiauZZ
;)Se l'adattatore in questione funziona è senz'altro la scelta migliore (dimenticavo l'esistenza di simili adattatori).
Facci sapere comunque come va.
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.