View Full Version : Problema zbrush
Ho un problema banale che mi sta facendo incacchiare con un tutorial per zbrush... l'autore del tutorial dice di premere la tilde per ottenere una cosa, ma io ovviamente non ho la tilde nella tastiera, ho calcato tutti i tasti senza ottenere l'effetto desiderato, quindi presumo che nella tastiera proprio non ci sia la tilde, ma allora come posso fare a risolvere sto problema? :muro: :muro:
Qualcuno sa come si ottiene la tilde sulla tastiera o come si cambiano gli shortkey di zbrush? :help:
Zimmemme
05-11-2006, 22:14
Potresti provare a ricercare uno di quei programmi che ti cambiano il layout di alcuni tasti della tastiera ed impostare, chessè, la tilde al posto della c con la sedille ç
Zimmemme
05-11-2006, 22:18
Forse Sharpkeys? Non ricordo bene il nome.
tieni premuto alt poi premi 1 2 6 in sequenza sul tastierino numerico e lascia alt ed ecco la ~
ciao
tieni premuto alt poi premi 1 2 6 in sequenza sul tastierino numerico e lascia alt ed ecco la ~
ciao
Ci ho provato, ma non funge :( ... ho aperto una discussione nel forum di treddì se nemmeno li sanno darmi una mano provo con il programma consigliato da zimmemme :)
a me funge....
hai il bl num attivato?
attivalo e riprova, con rhino acad ecc a me va
ciao
No ovvio il numpad è attivo :D
Si mi funge con word, ma con zbrush no :muro:
forse alt gr+ il tasto che sta a sinistra di backspace
DeeezNuuutz
06-11-2006, 20:03
forse c'hai provato, ma se funziona ctrl+c e ctrl+v su zbrush puoi scriverla su world coppiarla ed incollarla.
forse c'hai provato, ma se funziona ctrl+c e ctrl+v su zbrush puoi scriverla su world coppiarla ed incollarla.
No non devo disegnarla, è un tasto che permette di attivare una funzione, in pratica serve per poter disegnare texture "tilleabili" affiancabili, per evitare che il disegno s'interrompa :)
DeeezNuuutz
06-11-2006, 21:17
Giusto, non avevo capito... ma non esiste il comando tra i menù? Oppure è un comando che può essere aggiunto ai menù?
Giusto, non avevo capito... ma non esiste il comando tra i menù? Oppure è un comando che può essere aggiunto ai menù?
Non hai mai provato zbrush?
E' un programma stravagante, diciamo tutt'altro che intuitivo, non ha un sacco di cose che ci si aspetterebbe da un programma normalmente.
I tutorial sono assolutamente necessari per metterci le mani e spesso i comandi sono abbreviati, non c'è un interfaccia standard da cui accedere per modificare le cose, tutto è switchabile, on o off non hai vie di mezzo :muro:
Insomma non riuscirei mai ad arrivare alla soluzione se non mi viene detto da un tutorial e nel tutorial tutto quello che dice è premi la tilde :cry:
Comunque anche se non ho provato credo la soluzione sia impostare da windows la tastiera americana... se non dovesse funzionare nemmeno così installerò l'hack tool consigliato da zimmemme... l'ho già scaricato ma non l'ho installato perchè volevo vedere se riuscivo a risolvere facendone a meno. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.