View Full Version : MG TF Pareri e info
Ciao a tutti, mi rivolgo agli appassionati x andare alla scoperta di questa bella vetturetta semplice ma abbastanza tennica...... :D
Devo essere sincero nn l'ho mai tenuta in considerazione ma dopo averne rivista 1 poco tempo fa me la son messa in testa come alternativa economica al sogno S2000.
Ovvio che nn c'entra 1 cippa, ma essendo l'S inarrivabile x me mi stava solleticando l'idea della Tf avendo a disposizione anche modelli con motore 1.600 che sarebbe molto meno dispendiosa anche come mantenimento.....
I pro son quelli dell'S, ovvero 1 macchina tecnica 1 pò meno curata ma credo abbastanza divertente ma allo stesso tempo nn troppo costosa dato che usata si trova attorno ai 12000€ e tutte con pochissimi km
i contro sono che ovvio nn è 1 supercar, la scomodità nn la considerate tanto nn è contemplata! :D
Cmq nn devo decidere tanto nn cambierò macchina prima di 2 anni facendo gli scongiuri.. :sperem:
E' + che altro x parlare 1 pò di sta macchina dato che nn se ne vedono tante in giro e dato che nn è facilissimo trovare info ed esperienze......
Voi che ne pensate?
Qlcuno ce l'ha?
Come va e ha problemi soprattutto nell'ultima versione?
ecco 1 paio di foto:
http://www.whatcar.com/car/11142002141252.jpg
http://www.whatcar.com/car/19142002141324.jpg
http://www.whatcar.com/car/MG/TF/MGTF17142002141222.jpg
bella anche nel british green:
http://www.mgcars.org.uk/pics/williamsnewtf.jpg
le poche volte che l'ho vista mi è sempre piaciuta, per me è un gran bel mezzo, però potresti avere difficoltà a reperire i pezzi di ricambio visto che la mg è fallita
Se non è esclusa a priori, metterei gli occhi sulla Mr2 ;)
alexio986
05-11-2006, 22:47
oltre al fatto che la mg è fallita io ci sono stato su e non mi ha impressionato..qui a palermo la si trova a 10.000 euro spaccati..ma sinceramente sono stato sopra la seconda serie della mazda (mx-5) ed è tutt'altra storia..Cmq critiche a parte ..è un buon mezzo..ma al posto tuo darei un'occhiata in casa mazda.
Fradetti
05-11-2006, 23:01
bello il british green (è un colore che adoro)... anche a me piace di più la MR-2 :)
Ragazzi come ho scritto nn la devo comprare, è solo che ho avuto 1 pò la curiosità e può essere che se mi convince 1 domani chissà...... ;)
La rover è vero è fallita ma la MG è stata salvata a quanto ne sapevo.....
+ che altro bisognerebbe sapere se sono effettivamente reperibili i ricambi e a che prezzo, oltre al sapere se è molto "noiosa" ovvero ha bisogno di molta manutenzione o no.
La MR2 nn mi sembra altrettanto "solida" cioè da molto la sensazione di giocattolo anche se poi magari può essere anche + valida......
Poi cmq nn mi sembra all'altezza esteticamente parlando.....
La Mx-5 mi pare 1 pò + tranquilla e cmq dovrebbe essere + pesante e soprattutto motore anteriore, l'estetica nn è male ma nn molto aggressiva ma i prezzi son molto alti.....
Se potessi spendere x 1 Mx credo che farei lo sfrozino in + e andrei sull'S2000 senza indugiare..... ;)
ciao
le poche volte che l'ho vista mi è sempre piaciuta, per me è un gran bel mezzo, però potresti avere difficoltà a reperire i pezzi di ricambio visto che la mg è fallita
i pezzi di ricambio si trovano, il problema sono i prezzi....
ti trovi a spendere cifre del calibro di 600€ per un motorino d'accensione per una rover media, un 1000€ per la pompa dell'idroguida di una gm..... prendere una rover ora, è comunque fare i conti anche su ste cose, e quelli che ho detto non sono cifre sparate a botto ;)
85kimeruccio
06-11-2006, 01:33
l'avevo presa in considerazione insieme alla mx5 e alla mr2 quando stavo cercando l'auto nuova...
diciamo che è un buon compromesso, ma non a livello delle due sopra citate, velocisticamente diciamo.
esteticamente l'ultimo restyling non mi dispiaceva affatto.
Radagast82
06-11-2006, 10:12
io l'avevo fino a un anno fa, prima di distruggerla contro un muro :cry:
Allora, avevo il TF 115 Limited Edition, grigia metallizzata con capote blu, interni in pelle e alcantara blu.
Macchina molto scomoda, le rifiniture fanno pena (la moquette che si stacca da terra è pessima, così come le plastiche utilizzate) e le prime versioni soffrono di un problema di surriscaldamento e conseguente bruciatura della guarnizione della testata. Il problema pare sia stato risolto a partire da un certo numero di telaio in poi. Il 1.6 ha 115 cv e non si comporta male, merito soprattutto del peso contenuto, della trazione posteriore e del motore centrale con ottima distribuzione dei pesi. Occhio però alla trazione posteriore perchè se da un lato è divertente, dall'altro diventa molto pericolosa, anche perchè l'unico controllo elettronico è l'abs. Se abiti in un posto dove le ghiacciate per strada non sono difficili ti consiglio vivamente di rivolgerti ad una macchina con l'ESP.
cmq se vuoi maggiori informazioni ti consiglio di visitare il forum tfpassion, dove troverai gente molto competente e simpatica.
P.S. l'MG è fallita, non è stata salvata da nessuno
io l'avevo fino a un anno fa, prima di distruggerla contro un muro :cry:
Allora, avevo il TF 115 Limited Edition, grigia metallizzata con capote blu, interni in pelle e alcantara blu.
Macchina molto scomoda, le rifiniture fanno pena (la moquette che si stacca da terra è pessima, così come le plastiche utilizzate) e le prime versioni soffrono di un problema di surriscaldamento e conseguente bruciatura della guarnizione della testata. Il problema pare sia stato risolto a partire da un certo numero di telaio in poi. Il 1.6 ha 115 cv e non si comporta male, merito soprattutto del peso contenuto, della trazione posteriore e del motore centrale con ottima distribuzione dei pesi. Occhio però alla trazione posteriore perchè se da un lato è divertente, dall'altro diventa molto pericolosa, anche perchè l'unico controllo elettronico è l'abs. Se abiti in un posto dove le ghiacciate per strada non sono difficili ti consiglio vivamente di rivolgerti ad una macchina con l'ESP.
cmq se vuoi maggiori informazioni ti consiglio di visitare il forum tfpassion, dove troverai gente molto competente e simpatica.
P.S. l'MG è fallita, non è stata salvata da nessuno
grazie radagast...... ;)
Sto sulla riviera romagnola, le ghiacciate capitano raramente nei posti usuali, chiaramente nn devi salire in montagna se no se ne trovano....
x me meno elettronica c'è e meglio è poco male... ;)
Tu avevi la prima o il restyiling?
Peccato x il botto mi spiace.. :(
Kime stavi x prendere 1 macchina seria come hai fatto a rovinarti così? :eek: :asd:
Cmq se i prezzi son davero quelli che dice pagghi anche questa diventa inavvicinabile.... :(
ciao e grazie a tutti..... :)
85kimeruccio
06-11-2006, 22:42
Kime stavi x prendere 1 macchina seria come hai fatto a rovinarti così? :eek: :asd:
stronzo :D
stronzo :D
Modestamente........ :sofico:
:asd:
cmq mi son mezzo innamorato della versione verde..... :oink:
Peccato davvero....
85kimeruccio
06-11-2006, 23:32
Modestamente........ :sofico:
:asd:
cmq mi son mezzo innamorato della versione verde..... :oink:
Peccato davvero....
http://www.diseno-art.com/images/MG_TF_160.jpg
così a me piaceva, e io così l'avrei voluta....
però...............
pure l'mx5 FL mi è sempre piaciuta...
http://cars.zaobao.com/images1/mx5260201.jpg
ma a stò punto..... si esagera una volta per tutte.
http://files.myopera.com/shedeuw/albums/37683/thumbs/elise.jpg_thumb.jpg
eh ragazzo ma se vai sull'elise tanto vale andare sull'S2000 che se nn altro è + utilizzabile tutti i giorni....
Il vero problema è che a prezzi popolari nn offre molto il mercato.... :(
ciao ;)
PS quando vinco all'enalotto 1 exige come 3° o 4° macchina nn me la leva nessuno! :asd:
85kimeruccio
06-11-2006, 23:53
eh ragazzo ma se vai sull'elise tanto vale andare sull'S2000 che se nn altro è + utilizzabile tutti i giorni....
Il vero problema è che a prezzi popolari nn offre molto il mercato.... :(
ciao ;)
PS quando vinco all'enalotto 1 exige come 3° o 4° macchina nn me la leva nessuno! :asd:
per l's2000 si trova.. uhm.. ma devi metterci altri 2/3000€ in piu di una elly... però sono auto diverse, annate diverse e costi diversi.
io trovo utilizzabile una elly, come la mia roddy o una Tf o l'mx5, tutti i giorni senza troppi problemi.....
per l's2000 si trova.. uhm.. ma devi metterci altri 2/3000€ in piu di una elly... però sono auto diverse, annate diverse e costi diversi.
io trovo utilizzabile una elly, come la mia roddy o una Tf o l'mx5, tutti i giorni senza troppi problemi.....
Si si son tutte utilizzabili, alla fine nn penso che la mia 4ruote di adesso sia poi tanto + comoda, ma tra quelle la S mi pare la + normale oltre che avere + contenuti.....
Diciamo anche che 1 S è + alla portata avendo anche cose strane tipo alzacristalli elettrici etc che tipo sulla elise nn hai e così via..... :p
cmq rimane sempre il fatto che bisogna tirare fuori pur sempre 20.000€ circa che iniziano a essere belle cifre anche xchè poi è pure da mantenere quella belvetta...
Dciiamo che potendone prendere 1 sola ma se proprio potessi sceglierei senza dubbio la S, la Exige o la Elise la prenderei solo se avessi molti soldi, sarebbe + 1 sfizio diciamo così.....
ciao ;)
85kimeruccio
07-11-2006, 00:30
volendo c'è pure la speedster... ;)
volendo c'è pure la speedster... ;)
si ma è sempre lo stesso discorso, stiamo sui 20.000 e a quel punto S2000 e nn si discute.... ;)
In alternativa 1 bella coupè piccola e tennica a basso costo che non sia la smart?
Rigorosamente cambio manuale e motore entro i 1800cc, vediamo se pensate a qlcosa che nn ho ancora preso in considerazione.... :)
ciao
85kimeruccio
07-11-2006, 22:20
si ma è sempre lo stesso discorso, stiamo sui 20.000 e a quel punto S2000 e nn si discute.... ;)
In alternativa 1 bella coupè piccola e tennica a basso costo che non sia la smart?
Rigorosamente cambio manuale e motore entro i 1800cc, vediamo se pensate a qlcosa che nn ho ancora preso in considerazione.... :)
ciao
la copen :ciapet:
la copen :ciapet:
a sto punto merda x merda tanto vale farsi la streetka! :D
85kimeruccio
07-11-2006, 22:23
a sto punto merda x merda tanto vale farsi la streetka! :D
:ciapet: :ciapet: a cosa avevi pensato?
no dai cmq realisticamente parlando cosa si potrà prendere con 12/13000€ fra 1 paio d'anni di interessante x te?
il target è macchine di dimensioni contenute, 1 2 posti secchi nn mi dispiace affatto, coupè sarebbe perfetta ma anche spider con hard top va benone, posso soprassedere sulla trazione posteriore al limite se il mezzo merita....
ho paura che oltre le già citate nn c'è granchè..... :(
ciao
85kimeruccio
07-11-2006, 22:42
c'è la solstice che è carina.. ma che prezzacci ragazzi.
la crx messa giu bene non è malaccio...
lasciamo stare tutte le CC che girano, mercedess o pug ecc eccc che è meglio.. non c'è altro.
c'è la solstice che è carina.. ma che prezzacci ragazzi.
la crx messa giu bene non è malaccio...
lasciamo stare tutte le CC che girano, mercedess o pug ecc eccc che è meglio.. non c'è altro.
le cc manco le guardo storto figuriamoci e poi solitamente son sgraziatissime, giusto macchinine tipo mercedes SL riescono a nascondere tutta quella roba nel baule ma grazie al caz è 5,40 mt! :D
Cmq o si va su utilitarie pepate oppure tocca spendere c'è poco da fare..... :(
la butto li, un'alfa gtv? ha un 2000 turbo e usata non viene niente, oppure una spider, con il 1300 a carburatori
la butto li, un'alfa gtv? ha un 2000 turbo e usata non viene niente, oppure una spider, con il 1300 a carburatori
Alfa? no grazie, ci tengo alla salute, soprattutto del mio portafoglio! :asd:
No no preferisco spendere qlche soldo in + nella macchina e meno nel resto allora e cmq 1 2000cc è troppo grosso x i miei gusti, o megllio x quelli dello stato x l'assicurazione etc ma soprattutto x i non dotati di portafoglio a fisarmonica, quando si parla di Alfa poi ci vuole quello doppio! :D
ciao :p
+Benito+
11-11-2006, 09:26
Un amico aveva il GTV, vecchiotto, se non sbaglio il 2.0 V6 turbo. Ci son salito ed era una bella bestiola, ma l'ha tenuta 6 mesi per darla via dalla disperazione, lo stipendio non lo si può bruciare...letteralmente :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.