View Full Version : scelta scheda madre
salve ragazzi questo è il mio attuale pc
scheda madre gigabyte a7vt600
scheda video sapphire 9600xt
processore amd athlon xp 3000+
io vorrei cambiare scheda video però ho notato che le schede video pci-e costano di meno e l'agp sta per scomparire quindi vorrei cambiare scheda madre per sopportare le schede video pci-e
quale scheda madre mi consigliate per il mio processore socket 462?
grazie in anticipo
AMD Athlon
05-11-2006, 23:18
Mi dispiace contraddirti ma per quanto tu voglia tenere la tua piattaforma socket A, non esistono in commercio schede madri con il supporto alle schede video Pci Express per socket A. Se vuoi passare a Pci Express devi cambiare completamente tutto il sistema partendo da scheda madre, procio, ram e scheda video appunto! Esistono tante varianti del tipo AMD con tantissimi chipset e altrettanti chip Intel. Ultime cose sono: socket AM2 per AMD e socket LGA775 per Intel. Spero di esserti stato di aiuto. Saluti.
Giorgio
grazie per la risposta adesso capisco perché non sono riuscito a trovare una scheda madre per il mio processore :(
comunque il mio budget e di 150 anche 200€ quindi non posso cambiare tutto e se volessi cambiare solo scheda video ? cosa mi consigli in agp
AMD Athlon
06-11-2006, 08:06
Eh gia purtroppo nn producono schede per quel socket. Cmq sia come scheda video per il tuo sistema con quel budget potresti prendere una X1650pro della ATI che vanno molto bene e sono disponibili sia in AGP che in PCI Express. Con quel budget il massimo che puoi fare è quella perchè se prendi una 7800 Gs vai a spendere un patrimonio e nn ti conviene. Saluti. :)
Giorgio
montoya1
06-11-2006, 21:27
Salve a tutti,
chiedo gentilmente un vostor consiglio.....mi si è rotto il pc, un athlon 1700 su asus av78x con 512 di ram......mi dicono che sono andate mo.bo e processore!
Ma può essere vero?
Il pc non si riavviava più, dopo averlo spento una prima volta, funzionava di tutto, tipo lettore dvd e ventoline....ma non veniva caricato il bios
Qualora dovessi effettivamente cambiare la mo.bo. voi cosa consigliereste?
Grazie mille :sofico:
AMD Athlon
06-11-2006, 22:37
Ciao. Allora la prima cosa che devi fare è sentire il cicalino del PC, ovvero l'altoparlante se emette qualche suono quando accendi il PC. Mi devi dire con precisione, in tal caso ci fossero suoni, quanti e in che tempo li emette. Potrebbe dipendere da tanti fattori ad esempio Ram partite o nel peggiore dei casi procio guasto. Fammi sapere. Saluti :)
Giorgio
montoya1
06-11-2006, 23:11
Grazie per la risposta, ma il pc non emette alcun suono.....magari fosse solo il processore andato...mi dicono che è rotta pure la mo.bo. ma cosa può essere successo??
AMD Athlon
07-11-2006, 08:26
Capisco. Ma è successo cosi tutto all'improvviso??? Del tipo hai spento il pc e poi era morto? Perchè potrebbe essere stato uno sbalzo, qualsiasi cosa. Al limite se un tuo amico magari ha dei pezzi tipo Processore, memorie e scheda video potresti sostituire tutto al volo e verificare realmente se c'è qualche pezzo che è andato. Magari non è andata la scheda madre. :)
Giorgio
montoya1
07-11-2006, 21:58
Grazie mille!
ho provato da colui che mi ha venduto il pc, mi ha detto di averlo testato con vari pezzi ecc..... ealla fine dice che mo.bo . e procio sono andati....
vabbè adesso me ne vado su ebay e cerco qualcosa...cosa mi consiglieresti a livello di mo.bo. e processore...?
p.s.
sospettereste di un tecnico che vi dice del processore rotto ma non ve lo restituisce, seppur "rotto"?
non me lo vuole ridare, dice che lo ha buttato da qualche parte.....a me sembra che mi stia prendendo per il xxxx
cmq gentilissimi per il vostro :sofico: aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.