View Full Version : Che mi consigliate?
Salve, finalmente è arrivata l'ora di cambiare tutto.
In settimana andrò ad ordinare i pezzi per il nuovo pc che sarà supergiù così:
Processore: Intel Core 2 E6400
Scheda madre: Asus P5B-E
2 gb di memoria e un hardisk sata (vedrò quanto)
Il succo è il seguente, che scheda video prendo? Sui 200 euri, anzi meno viene la 1950pro. Le mie intenzioni era aspettare le prime schede video dx10 ma ora non ne posso più dato che è uscito fs10. Vale la pena comprarla oppure tirare avanti con la mia gloriosa 9500 e aspettare le dx10? E se si quanto da collo di bottiglia farebbe? Consigliatemi altre schede ovviamente sui 200 euri. Grazie in anticipo
la tua 9500 è pci-e immagino...
la x1950 pro è la scheda migliore in quella fascia di prezzo.
cmq, è meglio aspettare, imho, le schede g80, visto che fs10 dovrebbe supportare le nuove dx10. anche se il prezzo dovrebbe essere abbastanza elevato
Kharonte85
05-11-2006, 20:49
8800gtx e 8800gts escono fra 3 giorni esatti...ma costeranno anche un bel po' di piu'...per il collo non saprei (anche se non credo) perche' non si sanno ancora bene le prestazioni...
Sui 200 ora quella è la migliore... ;)
Hyxshare
05-11-2006, 23:22
mah secondo me la prima generazione di skede dx10 saranno un mezzo pacco quindi ti consiglio tranquillamente di aquistare adesso cio' ke vuoi....
Dr House
06-11-2006, 06:10
non puoi mettere la 9500 sul nuovo pc quindi qualcosa devi comprare :D
mah secondo me la prima generazione di skede dx10 saranno un mezzo pacco quindi ti consiglio tranquillamente di aquistare adesso cio' ke vuoi....
visto che escono mercoledì immagino sia meglio aspettare la recensione, no ;)
2 giorni più 2 giorni meno....
sommojames
06-11-2006, 08:19
visto che escono mercoledì immagino sia meglio aspettare la recensione, no ;)
2 giorni più 2 giorni meno....
Si ma se ha 200 euro da spendere non gli cambia proprio niente.
Umm mi sa che avete ragione, nn avevo minimamente considerato che la mia è agp8, Il pci express non ha nulla a che fare con l'agp vero? Non si ci può montare? Cmq che arco temporale intendete per "prima generazione" di dx10? tutto il 2007? i primi 6/3 mesi? Se potessi spingere il mio budget sui 250 euri anche poco più la migliore in classifica sarebbe?
la migliore sarebbe la x1900xt da 256 mb (circa 270)
subito dopo la x1950pro da 210 euro
ovviamente dx9
le prime dx 10, come già detto, usciranno mercoledì
ps. le agp non possono essere montate sullo slot pci-ex
Ok, quindi addio vecchia 9500. Secondo voi di che misura si ridurranno i prezzi delle schede video dx9 nvidia visto l'uscita delle dx10? Perchè a questo punto mi sembra più sensato attendere magari fino a fine settimana e riuscire a prendere qualcosa di migliore per la stessa cifra. Con intel meglio nvidia o ati visto l'accordo di quest'ultima con amd?
Ok, quindi addio vecchia 9500. Secondo voi di che misura si ridurranno i prezzi delle schede video dx9 nvidia visto l'uscita delle dx10? Perchè a questo punto mi sembra più sensato attendere magari fino a fine settimana e riuscire a prendere qualcosa di migliore per la stessa cifra. Con intel meglio nvidia o ati visto l'accordo di quest'ultima con amd?
ci vorrebbe una faccina con la palla di vetro :asd:
cmq i prezzi non si ridurranno istantaneamente con l'avvento delle dx10, non questa settimana cmq. bisognerà attendere un pò e sicuramente dipenderà dall'avvento delle vga di fascia media. le dx10 che usciranno mercoledì sono cmq di fascia alta.
è uguale tra nvidia e ati. hanno i loro pregi e difetti ma non cambia nulla rispetto alla marca del chipset o del procio. per ora ati è in vantaggio, sia nella fascia alta (sino a mercoledì) ed in quella media.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.