View Full Version : Informazioni ricezione...
DevilOfSky
05-11-2006, 20:01
Salve a tutti vi espongo il mio problema...
la mia casa ha due piani... al piano di sopra ha ricezione (il cellulare)... il piano sotto no...
c'è un modo che portare il segnale di sotto e spargerlo? o insomma un qualsiasi modo?
grazie!
DevilOfSky
06-11-2006, 10:15
up
se cerchi con google troverai diverse soluzioni.
purtroppo non so dirti altro in quanto non sono esperto nel settore.
ciao
Clessidra
06-11-2006, 12:26
Salve a tutti vi espongo il mio problema...
la mia casa ha due piani... al piano di sopra ha ricezione (il cellulare)... il piano sotto no...
c'è un modo che portare il segnale di sotto e spargerlo? o insomma un qualsiasi modo?
grazie!
Questo è un esperimento eseguito nel lontano 1999 diffuso sul principale forum di telefonia dell'epoca.
L'obiettivo è ingannare la rete.
Può essere utilizzato come caso estremo, in mancanza di altre soluzioni.
Immaginiamo di possedere una scheda Vodafone, al piano di sopra abbiamo campo sotto no!
Si procede nel seguente modo.
Si prende il telefono del partner o muletto da 4 soldi equipaggiato dello stesso operatore.... lo si porta al piano di sopra e lo si sposta sino a vedere un abbassamento del segnale.... 2 o 3 tacche di segnale vanno bene. Questo cello starà sempre qui!
Si scende e si controlla il nostro cello, se manca segnale lo si spegne e riaccende.... i più fortunati avranno un segnale che consente di telefonare.
E' un'operazione un po' "ridicola", mi sono comunque sentito in dovere di riproporla! :D
Cosa è accaduto?
Molto ma molto semplicemente... abbiamo indotto la cella che aggancia il cello di sopra ad elevare la potenza trasmessa e mantenere un rapporto signal/noise accettabile nonostante lo spostamento in una zona di compromesso negativo al piano di sopra.
L'effetto dell'aumento di potenza si propaga, se ci sono i pressupposti, anche al piano di sotto!
Che aggiungere..... buon esperimento! :D
DevilOfSky
06-11-2006, 14:03
ehm... è uno scherzo?... come pensavo non funziona...
altre alternative?
ps. ma che consiglio è guarda google? secondo te prima di chiedere qui non ho guardato in google?
Clessidra
06-11-2006, 14:44
ehm... è uno scherzo?... come pensavo non funziona...
Non è uno scherzo... strategia che può dare frutti... in alcuni casi si intende!
Accendeteli contemporaneamente, uno sopra l altro sotto... ultimo esperimento! :D
CrazyPreta
06-11-2006, 15:00
ciao!!
mio zio aveva il tuo stesso problema ha preso una specie di antenna che con un filo viene posizionata al piano dove becca e grazie al filo viene collegata al cell che riceve il segnale.....solo che mi pare tu sia costretto a tenere il cellulare nel posto dove arriva il cavo!
poi se ci sono altre soluzioni non lo so....
DevilOfSky
06-11-2006, 16:38
mi spiace clessidra ma non posso ogni volta far sta trafila... grazie lo stesso! ;)
non c'è altro modo?
Clessidra
06-11-2006, 16:45
non c'è altro modo?
Invitare gli amici a casa.....
verificare così quali fra Vodafone, Tim, Wind e Tre prende al piano terra!
DevilOfSky
06-11-2006, 20:19
wind ma non sono disposto a cambiar operatore solo per casa...qui in trentino la vodafone è immensa...
non c'è veramente nessun aggeggio in mio aiuto con le tecnologie che ci sono in giro oggi?
DevilOfSky
07-11-2006, 09:48
...
wind ma non sono disposto a cambiar operatore solo per casa...qui in trentino la vodafone è immensa...
non c'è veramente nessun aggeggio in mio aiuto con le tecnologie che ci sono in giro oggi?
Mi pare che il tuo problema sia risolvibile solo con un ripetitore, se sei disposto ad affrontarne il costo.
QUI (http://search.ebay.it/amplificatore-gsm_W0QQfromZR40) ne vengono offerti alcuni, ma lavorano solo sui 900MHz, per cui dovresti prima appurare se la tua zona e' coperta anche da questa frequenza (con un vecchio cellulare monobanda lo vedi subito!).
DevilOfSky
07-11-2006, 20:59
azz... nn posso spendere + di mezzo milione per casa mia :)
nn c'è qlcsa di + piccolo?
azz... nn posso spendere + di mezzo milione per casa mia :)
nn c'è qlcsa di + piccolo?
Fai una ricerca con Google per ripetitore passivo gsm: qualcosa trovi senz'altro, ma sulla praticita' e l'efficienza avrei qualche dubbio.
In alternativa, potresti ingaggiare due Pellerossa esperti in segnali di fumo, da posizionare uno per piano in funzione di ripetitori, ma tra vitto e alloggio le spese vanno su, senza contare l'affumicatura.... :D :D :D :D
DevilOfSky
08-11-2006, 10:44
ma sono quelli per l'auto? e come si userebbe?
http://www.auto-supermarket.com/media/LP-4032.0_Antenna_+_ripetitore.jpg
e questo (http://cgi.ebay.it/ANTENNA-YAGI-900-MHz-rete-GSM-Offel-Nokia-Motorola_W0QQitemZ110050855809QQihZ001QQcategoryZ20380QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)cos'è?
ma sono quelli per l'auto? e come si userebbe?
http://www.auto-supermarket.com/media/LP-4032.0_Antenna_+_ripetitore.jpg
e questo (http://cgi.ebay.it/ANTENNA-YAGI-900-MHz-rete-GSM-Offel-Nokia-Motorola_W0QQitemZ110050855809QQihZ001QQcategoryZ20380QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)cos'è?
Come si usa e' meglio chiederlo al produttore :) . Ad occhio dovrebbe trattarsi di un ripetitore passivo che capta il segnale all'esterno e lo reirradia all'interno di un ambiente. Personalmente, come gia' detto, ho parecchi dubbi sull'efficienza di questi metodi pero', non avendoli provati, non posso dare giudizi. Non risolverebbe comunque il tuo problema, perche' tu devi passare da un piano all'altro della casa.
L'altra invece e' una comune antenna per i 900 MHz da piazzare nel punto in cui c'e piu' "campo"; da li' devi scendere al piano terra con un cavo a bassa perdita, che non costa poco, e collegarti al cellulare con un apposito connettore.
Questa soluzione, a mio avviso, presenta almeno due inconvenienti:
1) Non e' affatto scontato che alla fine del cavo il segnale sia sufficiente: se non hai la possibilita' di fare delle prove rischi di buttar via parecchi soldi inutilmente;
2) Il cellulare diventa un telefono fisso, perche' deve restare sempre attaccato al cavo.
AUGH, Sticazz ha detto! Ora sta a te decidere.
DevilOfSky
08-11-2006, 22:14
a me basterebbe anche se lo irradiasse nella mia stanza. se proprio non si riesce ad irradiarlo per una decina/ventina di metri..perchè prende solo sulla finestra...
sapresti aiutarmi dicendomi a chi chiedere a qst cose? o un forum adatto?
a me basterebbe anche se lo irradiasse nella mia stanza. se proprio non si riesce ad irradiarlo per una decina/ventina di metri..perchè prende solo sulla finestra...
sapresti aiutarmi dicendomi a chi chiedere a qst cose? o un forum adatto?
Purtroppo no, mi spiace. Prova a scavare un po' nel web con il solito Google: le informazioni non mancheranno di certo, ma bisogna cercarle.
Al limite, se non costa piu' di qualche decina di Euro, puoi provare con quell'antennino della figura: se dovesse andar male non avrai perso un capitale! :)
DevilOfSky
15-11-2006, 17:50
uff... nn riesco a trovare niente... mi sa cosi strano...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.