PDA

View Full Version : Problema invio file con MSN

Mr. X
05-11-2006, 19:48
Ciao Ragazzi,

io e mio cugino stiamo a centinaia di Km di distanza e spesso ci scambiamo file con MSN mentre chattiamo... Ho anche altri contatti ma solo con lui la connessione è lenta nel senso che impiego moolto più tempo ad inviare dei file a lui piuttosto che a qualcun'altro e addirittura la videochiamata non parte nemmeno andando a scatti segno di poca banda...

Cosa potrebbe essere?

Grazie mille,
Marco.

ATi7500
05-11-2006, 19:58
Ciao Ragazzi,

io e mio cugino stiamo a centinaia di Km di distanza e spesso ci scambiamo file con MSN mentre chattiamo... Ho anche altri contatti ma solo con lui la connessione è lenta nel senso che impiego moolto più tempo ad inviare dei file a lui piuttosto che a qualcun'altro e addirittura la videochiamata non parte nemmeno andando a scatti segno di poca banda...

Cosa potrebbe essere?

Grazie mille,
Marco.
forse lui è dietro a un proxy?

bYeZ!

Mr. X
05-11-2006, 20:07
Ciao,

lui ha una connessione adsl alice standard come la mia... Non credo abbia proxy... E in caso così fosse come mi devo comportare?

Grazie,
Marco.

ATi7500
05-11-2006, 20:19
Ciao,

lui ha una connessione adsl alice standard come la mia... Non credo abbia proxy... E in caso così fosse come mi devo comportare?

Grazie,
Marco.
se non ha proxy il problema sta nella sua configurazione, magari ha windows sporco e va pulito, oppure qualche virus o spyware; se ha proxy, beh mi sa che deve toglierlo :)

bYeZ!

Mr. X
05-11-2006, 20:24
può essere qualche firewall?

ATi7500
05-11-2006, 20:36
può essere qualche firewall?
sì, anche
che firewall avete?

bYeZ!

Mr. X
05-11-2006, 20:43