PDA

View Full Version : Problema con dischi rimovibili

Alexhat
05-11-2006, 19:29
Ho un problema con i dischi rimovibili tramite USB: in sostanza vengono riconosciuti (con relativo segnale acustico) ma non compaiono in risorse del computer...è come se fossero scollegati!

Ho avuto questo problema con il lettore mp3, e non credo che dipenda dai drivers perchè li ho reinstallati più volte...

:stordita:

ArthurBlack
05-11-2006, 23:08
Prova a fare cosi:
1) inserisci la chiavetta nella porta USB;
2) Start - Pannello di Controllo - Strumenti di Amministrazione - Gestione Computer - Archiviazione - Gestione Disco;
3) qui dovresti vedere la chiavetta: clicca con il tasto destro del mouse su di essa e scegli Cambia lettera e percorso di unità, quindi seleziona una nuova lettera da assegnare alla chiavetta;
4) conferma tutto: si dovrebbe sentire il suono classico di riconoscimento della chiavetta.
L'installazione dei driver non dovrebbe essere necessaria in XP.

Alexhat
05-11-2006, 23:49
Da lì riesco a vedere la chiavetta, ma anche cambiando la lettera dell'unità non compare in risorse del computer (inoltre non si sente il suono di riconoscimento della periferica, lo si sente normalmente quando la collego)...

Il fatto strano è che se dalla gestione computer che mi hai indicato clicco col destro e faccio apri mi permette di vedere il contenuto dell'unità, ma in una finestra di explorer con la barra di indirizzo vuota...

Grazie comunque ;)

P.S.: Inoltre ho notato che se disconnetto e riconnetto la chiavetta perde nuovamente la lettera assegnata...

Alexhat
06-11-2006, 10:51
:mc:

Alexhat
06-11-2006, 19:00
Nessuno può darmi una mano?

Alexhat
07-11-2006, 10:42
Perdonate l'up, ma è urgente :mc:

Alexhat
07-11-2006, 18:16
Possibile che nessuno abbia anche una vaga idea di quale potrebbe essere il problema?

Alexhat
09-11-2006, 20:58
...Devo formattare? :stordita:

Alexhat
10-11-2006, 18:17
Almeno qualcuno sa dove posso trovare i driver usb?

(Evviva la collaborazione...)