PDA

View Full Version : ...cambiare dissipatore Epia...

ally
05-11-2006, 20:25
...esistono modelli piu' performanti in termini di rumore per l'epia in sostituzione del disspatore di default?...se non sbaglio l'aggancio dovrebbe essere molto simile a quello dei dissipatori montati su nothbridge...qualche idea per la sostituzione?...

...grazie ciao...

ally
07-11-2006, 08:03
...up...

fabri00
07-11-2006, 09:01
...esistono modelli piu' performanti in termini di rumore per l'epia in sostituzione del disspatore di default?...se non sbaglio l'aggancio dovrebbe essere molto simile a quello dei dissipatori montati su nothbridge...qualche idea per la sostituzione?...

...grazie ciao...

Francamente non li ho mai visti specifici per l'epia; però non escludo che esistano.

Penso sia più facile che tu adatti un dissipatore nato per un altro uso; ad esempio un semplice dissipatore da p3 molto downvoltato fino a renderlo inudibile.
Io ho fatto così con diversi northbridge.

ally
07-11-2006, 09:10
...grazie...il problema principale è che un dissi per cpu viene fissato a clip...questo invece presenta due pseudo viti in plastica...riadattare il primo per quest'ultimo non dovrebbe essere banalissimo...

...e un dissipatore tipio scheda viseo?...blue orb ot simila?...

...ciao...

fabri00
07-11-2006, 09:19
...grazie...il problema principale è che un dissi per cpu viene fissato a clip...questo invece presenta due pseudo viti in plastica...riadattare il primo per quest'ultimo non dovrebbe essere banalissimo...
...ciao...

Ho modificato un dissipatore da p3 per il northbridge che penso sia più o meno quello che potresti fare tu.

http://img133.imageshack.us/img133/4700/1000489fw2.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=1000489fw2.jpg)

rdv_90
07-11-2006, 09:53

...ciao...

fai una foto e misura la distanza tra gli attacchi