PDA

View Full Version : Incidenti stradali: quattro giovani morti carbonizzati a Pavia

Sinclair63
05-11-2006, 19:21
Le vittime sono tre ragazze e un uomo, lo schianto è avvenuto questa mattina, poco dopo le 4, sulla tangenziale di Casteggio all’altezza del cavalcavia in comune di Casatisma
PAVIA - Quattro giovani sono morti carbonizzati in un incidente stradale avvenuto questa mattina, attorno alle 4.30, a Casatisma, in Oltrepo Pavese.
I quattro giovani, tutti residenti a Ceranova e nei comuni limitrofi, erano a bordo di due auto che, per cause ancora da chiarire, si sono scontrate frontalmente.

Le vittime sono tre ragazze e un uomo, lo schianto è avvenuto questa mattina, poco dopo le 4, sulla tangenziale di Casteggio all’altezza del cavalcavia in comune di Casatisma. A perdere la vita sono state tre amiche, una di 18 e due di 17 anni, che viaggiavano sulla stessa auto, e un 35enne di Godiasco alla guida di un’altra vettura.
Secondo la dinamica dell’incidente ricostruita dai carabinieri di Voghera e Casteggio, la Peugeot 307 condotta da P.G., 35 anni di Godiasco, al cui fianco viaggiava un amico egiziano di 26 anni residente in provincia di Pavia, per cause imprecisate dopo aver sbandato ha invaso la corsia opposta. Nell’altra direzione viaggiava la Fiat 600 guidata da A.S., 18 anni di Pinarolo Po, con a bordo F.M., 17 anni di Bressana, e A.T., 17 anni di Barbianello. Le tre amiche erano reduci da una serata trascorsa in una discoteca della zona. L’impatto tra la Peugeot 307 e la Fiat 600 è stato tremendo. L’auto con a bordo le tre ragazze si è ribaltata, è uscita di strada ed ha preso fuoco. Le giovani, rimaste intrappolate all’interno dell’abitacolo, sono morte carbonizzate.

A causa delle gravi ferite riportate ha perso la vita anche P.G., il conducente della Peugeot 307. L’amico egiziano che era in auto con lui è stato trasportato in ambulanza al policlinico San Matteo di Pavia dove i medici gli hanno prestato le prime cure. Le condizioni dell’immigrato sono serie, ma non è in pericolo di vita. La Procura della Repubblica di Voghera ha già aperto un’inchiesta per stabilire con esattezza le cause e la dinamica del tragico incidente.

5/11/200

Fonte (http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_cronache_NOTIZIA_01.asp?IDNotizia=168594&IDCategoria=10)

Non è possibile morire così, al TG hanno detto che le 3 amiche stavano per fatti loro, l'altra macchina ha sbandato e le ha prese in pieno :(

GianoM
05-11-2006, 19:35
Non è possibile morire così, al TG hanno detto che le 3 amiche stavano per fatti loro, l'altra macchina ha sbandato e le ha prese in pieno :(
La stessa tragica fine che hanno fatto quattro 18enni dalle mie parti. Carbonizzati con la macchina incastrata in un fosso di cemento (portiere bloccate).

Kharonte85
05-11-2006, 19:36
:(

udria
06-11-2006, 07:58
Che rabbia :mad: . Appurato che un certo numero di incidenti sia "inevitabile", non si potrebbe fare qualcosa per evitare che la gente rimanga carbonizzata nell'auto? Rendere gli abitacoli ignifughi costerebbe troppo? :confused:

Paganetor
06-11-2006, 08:03
Che rabbia :mad: . Appurato che un certo numero di incidenti sia "inevitabile", non si potrebbe fare qualcosa per evitare che la gente rimanga carbonizzata nell'auto? Rendere gli abitacoli ignifughi costerebbe troppo? :confused:

non credo sia possibile farlo...

comunque non mi è chiaro se l'incendio sia stato provocato dalla benzina o dal gpl (nell'articolo non è specificato, ma la 600 andava a gpl o metano... non ricordo con esattezza, cmq era "bifuel")

Sinclair63
06-11-2006, 11:12

comunque non mi è chiaro se l'incendio sia stato provocato dalla benzina o dal gpl (nell'articolo non è specificato, ma la 600 andava a gpl o metano... non ricordo con esattezza, cmq era "bifuel")
Nei TG hanno detto che era a GPL, ma anche sulla 600 si può? :stordita:

Leron
06-11-2006, 11:28
La stessa tragica fine che hanno fatto quattro 18enni dalle mie parti. Carbonizzati con la macchina incastrata in un fosso di cemento (portiere bloccate).
due li conoscevo

17mika
06-11-2006, 11:29
Che tristezza..

Cmq io ho fatto fioretto che sulla 600 no ci salirò piu.. è veramente fatta di cartapesta. Non so se avete visto le immagini dell'incidente, ma mentre la pegeout è un minimo rimasta intatta, e uno e anche riuscito a salvarsi, la 600 si è letteralmente disintegrata (al di là del fuoco, intendo proprio come deformazione del telaio).

Cmq deve essere terribile quando uno ti invade la corsia :eek: .. credo rimanga solo provare a puntare verso il rail di destra e pregare.. perchè provare a scappare a sinistra.. e se poi quello riesce a rientrare nella sua corsia?

Leron
06-11-2006, 11:29

il bifuel di fiat mi pare sia metano/benzina

Sinclair63
06-11-2006, 11:39
Che tristezza..

Cmq io ho fatto fioretto che sulla 600 no ci salirò piu.. è veramente fatta di cartapesta. Non so se avete visto le immagini dell'incidente, ma mentre la pegeout è un minimo rimasta intatta, e uno e anche riuscito a salvarsi, la 600 si è letteralmente disintegrata (al di là del fuoco, intendo proprio come deformazione del telaio).

Cmq deve essere terribile quando uno ti invade la corsia :eek: .. credo rimanga solo provare a puntare verso il rail di destra e pregare.. perchè provare a scappare a sinistra.. e se poi quello riesce a rientrare nella sua corsia?
Pregare? sempre se lo HAI il tempo di pregare, speriamo che quelle poverette siano passate dalla vita alla morte senza nemmeno accorgersene, senza soffrire :(

Sehelaquiel
06-11-2006, 11:43

io sarei andato a sinistra.. Ma e' piu' presto detto che fatto.

Korn
06-11-2006, 12:27
se il deficiente che andava troppo veloce non ti il tempo c'è poco da fare, cmq da quel che ho visto la 600 era lunga la metà del normale, spero siano morte sul colpo

Ferdy78
06-11-2006, 13:16
Per la cronaca..anche in Sicilia, ieri sera, dalle parti di ME...tre ragazzi ci han rimesso le penne...avevano appena iniziato la serata per la discoteca....si alla mezza...mah :(