PDA

View Full Version : VIRUS MAC

fotomodello
05-11-2006, 19:14
vi linko solo la notizia e spero che i più esperti mi sappiano dare delucidazioni in merito....

http://www.betanews.com/article/Symantec_Reports_on_Mac_OS_X_Virus/1162578800

noodles83
05-11-2006, 19:31
notizia vecchia ormai... se ne parla ovunque e ovunque viene ridimensionata questa notizia, in quanto è uno "pseudo virus"... cioè deve essere l utente stesso ad eseguirlo.

In più non può essere chiamato virus in quanto un virus deve avere la capacità di infettare autonomamente e diffondersi... non è questo il caso! non infetta niente e non si diffonde.

questo è come un programma scherzo... se viene eseguito non fa altro che aggiungere la sua incona nella cartella in cui lo si è scaricato.

Inutile dire che fa ridere come virus, però è bene tenere alta la guardia...

fotomodello
05-11-2006, 19:33
notizia vecchia ormai... se ne parla ovunque e ovunque viene ridimensionata questa notizia, in quanto è uno "pseudo virus"... cioè deve essere l utente stesso ad eseguirlo.

In più non può essere chiamato virus in quanto un virus deve avere la capacità di infettare autonomamente e diffondersi...

questo è come un programma scherzo... se viene eseguito non fa altro che aggiungere la sua incona nella cartella in cui lo si è scaricato.

Inutile dire che fa ridere come virus, però è bene tenere alta la guardia...

meno male...

domani vorrei procedere all'ordine....e non vorrei più avere menate di virus e crash alla winzozz...

:D

gianmini
05-11-2006, 19:46
raga ste notizie sui virus sn messe in giro dagli stessi produttori di antivirus per macos!
si trata di virus sperimentali e che hanno bisogno (il più delle volte) di essere eseguiti dagli utenti!

se creo un programma che distrugge a caso dei files è un SOFTWARE nn un VIRUS!

noodles83
05-11-2006, 19:49
raga ste notizie sui virus sn messe in giro dagli stessi produttori di antivirus per macos!
si trata di virus sperimentali e che hanno bisogno (il più delle volte) di essere eseguiti dagli utenti!

se creo un programma che distrugge a caso dei files è un SOFTWARE nn un VIRUS!

infatti quoto!

gia il fatto che è una notizia emssa in giro da symantec deve fare pensare... :D

lucaippo17
05-11-2006, 19:58
infatti quoto!

gia il fatto che è una notizia emssa in giro da symantec deve fare pensare... :D

eggià...

finchè ci saranno in giro software house che faranno milioni sui virus, credo proprio che nn ce ne libereremo mai ;)

Mifune22
05-11-2006, 21:35
infatti quoto!

quoto!

v1ruz
06-11-2006, 07:54
l'ennesima bufala...questo virus può essere comparato al virus albanese (quello che vi chiede esplicitamente di cancellare qualche file a random del vostro HD...lol)

Tigertux
06-11-2006, 14:46
come si fa a fidarsi della symantec...è peggio della MS...vende un prodotto poco efficiente, costoso, e per di + pesantissimo!!
come fa la gente a pagargli le licenze acquistando un prodotto così scarso??mah!