PDA

View Full Version : sta per scadere il contratto libero,distaccamento..ma


.:Moro21:.
05-11-2006, 19:00
allora vorrei passare a fastweb per la promozione dei 13€ fino a dicembra e il mio contratto libero scade il 24 o 25 novembre.

allora non avendo ancora in mente il distaccamento prima dei 60 giorni,dato che fastweb l'ho visto a metà ottobre,cosa può succedere?
non mi fanno distaccare?ci saranno penali?
libero ha un contratto che dopo il primo anno ti fanno abbonare automaticamente anche un secondo anno o no?

.:Moro21:.
06-11-2006, 18:44
dai nessuno che mi sappia aiutare?

wolfie05
06-11-2006, 23:42
Ciao compaesano, purtroppo sei legato a quella schifezza immonda di Libero ( io mi sono appena "liberato" ) per un'altro anno: il contratto si rinnova automaticamente di anno in anno se non dai disdetta prima di 60 giorni dalla scadenza naturale del contratto (avresti dovuto darla entro il 25 di Settembre...).
La buona notizia è che se la dai ora paghi "solo" 50 euro di penale ( e li paghi tu sempre e comunque, anche se lasci a Fastweb la bega di gestire la disdetta con Libero.
Che dire, se non pratichi il p2p puoi considerare l'idea di stare un'altro anno con Libero (anche se ammetto che è dura ), oppure se hai ricevuto in bolletta la comunicazione che parlava del cambio di tariffe puoi tentare la disdetta senza penali invocando l'articolo 9.8 ( mi sembra... )del contratto ( vedi i numerosi thread sul forum che dissertano di questo ).
Certo che se scegli di stare ancora con Libero per un'anno non ti scordare l'anno prossimo a Settembre di disdire!
Ciao!