PDA

View Full Version : HELP PLEASE! Ho cancellato la cartella autorun dal WD Mybook

Midnightblue
05-11-2006, 18:48
Ciao a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere.
Ho acquistato un HD esterno Western Digital Mybook, l'ho installato, formattato e iniziato ad usare.
Dopodichè, involontariamente, cioè senza pensarci troppo, ho eliminato le due cartelle presenti di default "autorun" e "wd windows tools" (che ritenevo inutili). :doh:

Recentemente ho formattato il pc e adesso non riesco più a far riconoscere l'HD esterno: viene visto come periferica USB ma mi dice che è impossibile trovare i driver. Ho cerato anche sul sito WD ma non ci sono: uso XP Pro aggiornato e per questo SO la periferica dovrebbe essere plug n play, quindi niente driver...

Ah, nella mia somma previdenza non ho CANCELLATO le 2 cartelle in questione ma le ho salvate sull'HD interno del PC (non si sa mai, ho pensato: e infatti...). Il punto è che le utilities lì presenti dall'HD esterno non partono e non riuscendo a vedere l'HD esterno sono perfettamente inutili.

Qualcuno mi può dare una mano? Grazie in anticipo...

Midnightblue
06-11-2006, 21:10
Uppete!

Mamba Black
06-11-2006, 21:21
La mia ragazza ha il tuo stesso identico hard disk e io personalmente ho cancellato quelle stesse cartelle che tu hai eliminato. Successivamente ho anche reinstallato Windows sul suo pc e l'hard disk viene riconosciuto perfettamente! :confused:

Midnightblue
06-11-2006, 23:24
Ho risolto.
Stasera gli andava di funzionare.

Mah, misteri dell'informatica...

Grazie comunque.