PDA

View Full Version : Auto Bi-Power, quale??


Verro
05-11-2006, 17:58
Allora, sto cambiando una Rover 1.8, una macchina che mediamente fa 8-10km/l in città, forse ora anche meno, quindi i miei, stufi, vorrebbero una macchina bi-power visto anche il benzinaio vicino a casa nostra che ha installato il metano, ora, che macchina fare?? ci sarebbe la Panda, (in uscita a breve credo), la Zafira, ma è troppo grossa, siamo in 4 in famiglia, che macchina mi dite di prendere,chiaramente non monovolume??
Grazie!

ripe
05-11-2006, 18:03
Dicono che la Panda sia ottima, ma me l'hanno detto al concessionario FIAT quindi potrebbero essere di parte! :D

JJMASTER
05-11-2006, 18:21
Non so che modello tu abbia di rover ma.. se non si tratta di un auto molto vekkia e il motore è a posto (soprattutto cm alimentazione) ti consiglio di metter su l'impianto a gas

ingpeo
05-11-2006, 18:34
Di nuove di fabbrica ce ne sono un bel po': panda, punto (l'anno prossimo grande punto), multipla, doblò, zafira, volvo, c3 le più famose.

La scelta dipende da:
1) quanto grande ti serve
2) quanto vuoi spendere

Tieni conto che moltissime macchine si possono trasformare (praticamente tutti i benzina senza iniezione diretta) e quindi puoi anche prendere una macchina nuova normale e farci l'impianto tu. Il prezzo è simile a prenderne una con impianto già fatto, anche qualcosa meno.

Un sito ottimo e pieno di informazioni sul metano per auto: www.metanoauto.com

Verro
05-11-2006, 22:06
Non so che modello tu abbia di rover ma.. se non si tratta di un auto molto vekkia e il motore è a posto (soprattutto cm alimentazione) ti consiglio di metter su l'impianto a gas

no, è una 618 del '98, ormai non conviene piu, cmq la punto mi sembra veramente ottima, ora cerco, grazie! :)

Fradetti
05-11-2006, 23:10
Di nuove di fabbrica ce ne sono un bel po': panda, punto (l'anno prossimo grande punto), multipla, doblò, zafira, volvo, c3 le più famose.

La scelta dipende da:
1) quanto grande ti serve
2) quanto vuoi spendere

Tieni conto che moltissime macchine si possono trasformare (praticamente tutti i benzina senza iniezione diretta) e quindi puoi anche prendere una macchina nuova normale e farci l'impianto tu. Il prezzo è simile a prenderne una con impianto già fatto, anche qualcosa meno.

Un sito ottimo e pieno di informazioni sul metano per auto: www.metanoauto.com

ma nelle macchine che hanno l'impianto di fabbrica il serbatoio non occupa bagagliaio o ruota di scorta... e se vuole una macchina piccola tipo panda la cosa potrebbe avere la sua importanza (calcolando che il bagliaio della panda è piccolino).

Io andrei sulla Panda ;) ;)
In più la bi-power mi pare sia fatta sul pianale della 4x4 che è meglio di quello della panda normale :)

Senza Fili
05-11-2006, 23:44
Prendi la Golf 1.6 bi fuel

Solertes
06-11-2006, 00:49
Prendi la Golf 1.6 bi fuel

Che come la Touran compare a listino ma si dice abbia tempi d'attesa bibilici....mio padre stava considerando la Touran BiFuel ma il concessionario gli ha detto che sarebbe stato difficile averla in tempi inferiori agli 8 mesi....

giacomo_uncino
06-11-2006, 04:24
no, è una 618 del '98, ormai non conviene piu, cmq la punto mi sembra veramente ottima, ora cerco, grazie! :)

io ho la punto natural power, ordinata alla fine di dicembre mi arrivò alla metà di aprile, anche se ha impiegato del tempo ho imbroccato gli incentivi della casa + dello stato x il metano, pagandola 10900 euro con confort pack radiocd ecc (ho letto però che alcuni sono riusciti a portarsela a casa per poco meno di 10000 euro). Però se cerchi pure un bagagliaio un pò spazioso, caschi male visto che è quasi tutto occupato dalla bombola, la nuova panda a metano che dovrebbe uscire, invece ha le bombole sotto il pianale, quindi il bagagliaio rimane libero.

Verro
06-11-2006, 06:43
io ho la punto natural power, ordinata alla fine di dicembre mi arrivò alla metà di aprile, anche se ha impiegato del tempo ho imbroccato gli incentivi della casa + dello stato x il metano, pagandola 10900 euro con confort pack radiocd ecc (ho letto però che alcuni sono riusciti a portarsela a casa per poco meno di 10000 euro). Però se cerchi pure un bagagliaio un pò spazioso, caschi male visto che è quasi tutto occupato dalla bombola, la nuova panda a metano che dovrebbe uscire, invece ha le bombole sotto il pianale, quindi il bagagliaio rimane libero.

azz, è vero! :( effettivamente le bombole sotto sono davvero una comodità, ora sentirò mio padre. Il tetto era sui 15.000€, e la Punto era veramente buona effettivamente! :rolleyes:

franklyn
06-11-2006, 11:19
Di nuove di fabbrica ce ne sono un bel po': panda, punto (l'anno prossimo grande punto), multipla, doblò, zafira, volvo, c3 le più famose.

La scelta dipende da:
1) quanto grande ti serve
2) quanto vuoi spendere

Tieni conto che moltissime macchine si possono trasformare (praticamente tutti i benzina senza iniezione diretta) e quindi puoi anche prendere una macchina nuova normale e farci l'impianto tu. Il prezzo è simile a prenderne una con impianto già fatto, anche qualcosa meno.

Un sito ottimo e pieno di informazioni sul metano per auto: www.metanoauto.com

esiste la c3 Bpower ?

Milosevik
06-11-2006, 11:24
Allora, sto cambiando una Rover 1.8, una macchina che mediamente fa 8-10km/l in città, forse ora anche meno, quindi i miei, stufi, vorrebbero una macchina bi-power visto anche il benzinaio vicino a casa nostra che ha installato il metano, ora, che macchina fare?? ci sarebbe la Panda, (in uscita a breve credo), la Zafira, ma è troppo grossa, siamo in 4 in famiglia, che macchina mi dite di prendere,chiaramente non monovolume??
Grazie!


sicuro che non abbia installato il gpl invece del metano? Perchè di solito per il metano fanno delle strutture di cemento a parte e piuttosto grandi e vendono solo quello.

ciao

ingpeo
06-11-2006, 11:28
esiste la c3 Bpower ?
Si, ma sembra abbia tempi di consegna biblici e qualche problema con l'impianto. (della serie: fai prima a metterlo te)

ingpeo
06-11-2006, 11:30
sicuro che non abbia installato il gpl invece del metano? Perchè di solito per il metano fanno delle strutture di cemento a parte e piuttosto grandi e vendono solo quello.

ciao
Ultimamente stanno nascendo stazioni multicarburante con anche il metano, ovviamente in una colonnina staccata un po' di metri da tutto il resto, proprio come il gpl.

Milosevik
06-11-2006, 11:31
Ultimamente stanno nascendo stazioni multicarburante con anche il metano, ovviamente in una colonnina staccata un po' di metri da tutto il resto, proprio come il gpl.


ah ok non lo sapevo.

ciao

Verro
06-11-2006, 13:41
Ultimamente stanno nascendo stazioni multicarburante con anche il metano, ovviamente in una colonnina staccata un po' di metri da tutto il resto, proprio come il gpl.


si, in fatti è staccato di oltre centi metri dalle pompe della benzina e del diesel! :)

samuello 85
06-11-2006, 15:08
macchinetta economica
subaru legacy 2000 165cv bi-fuel

se vuoi qualcosa di un po piu economico
chevrolet nubira

una zafira bifuel usata

Verro
07-11-2006, 11:45
macchinetta economica
subaru legacy 2000 165cv bi-fuel

chevrolet nubira

una zafira bifuel usata

Grazie, ma la prima è troppo "grande" sia di cilindrata che cavalli, l'ultima è enorme, la nubira...ora cercherò, grazie! :)

ingpeo
07-11-2006, 11:52
Ma la nubira e la subaru non sono gpl?

Senza Fili
07-11-2006, 16:35
Chevrolet Kalos?

ingpeo
07-11-2006, 18:25
Chevrolet Kalos?
E' sempre a gpl.

Non che mi dispiaccia il gpl, anzi, ma aveva chiesto espressamente del metano.
Comunque ti consiglio di fare bene i conti in base all'offerta delle macchine e dei distributori per entrambi i combustibili.
A parità di condizioni il metano è più conveniente, poi scegli te quello che meglio si adatta alle tue esigenze.

Vento divino
07-11-2006, 18:26
http://www.quattroruote.it/listino/listaparametrica.cfm?parametro=alimentazione&ordine=ali&valore=benzina%20senza%20piombo%20o%20metano&072313

A metano non e' che ci sia molta scelta se escludi i monovolumi..

ingpeo
07-11-2006, 18:30
http://www.quattroruote.it/listino/listaparametrica.cfm?parametro=alimentazione&ordine=ali&valore=benzina%20senza%20piombo%20o%20metano&072313

A metano non e' che ci sia molta scelta se escludi i monovolumi..
Purtroppo, aggiungerei.