PDA

View Full Version : [Help] "mds" spotlight

Tigertux
05-11-2006, 17:55
dopo l'aggiornamento alla 1.4.8 ho notato che mds avvolte si prende TUTTA la cpu e parecchio spazio nell'hd parliamo di qlcosa come 4gb!! dopo un riavvio torna tutto ok ma non c'è modo di risolvere?
so che mds si occupa di indicizzare i file dell'hd in modo che spotlight li trovi velocemente, ma qnto dura qsta indicizzazione??
è da stamattina che lavora e indicizza...l'ho killato ma un istante dopo riparte alla carica...che fare?è tutto normale?!

MacNeo
05-11-2006, 18:22
Può capitare che si inceppi.

Segui la procedura per resettarlo:
http://www.macintouch.com/tiger12.html

(e se attivi root ti picchio :p )

Tigertux
05-11-2006, 19:18
Può capitare che si inceppi.

Segui la procedura per resettarlo:
http://www.macintouch.com/tiger12.html

(e se attivi root ti picchio :p )
no tranqui non l'attivo...tanto ho admin :P
cmq è successa una cosa strana...avevo 2-3 GB liberi nell'hd durante l'indicizzamento caino e succhia-risorse, l'hard disk ha cominciato a riempirsi fino ad avere zerokb di spazio libero sull'hd per cui penso non aveva + spazio per salvare dati...ad ogni modo il riavvio lo dovuto forzare...fatto sta che dopo il riavvio avevo solo 400MB di spazio libero...dove sono finiti i miei GB?! può essere che quel maledetto "mds" abbia lasciato delle traccie corpose?!
e ora come le trovo qlcuno sa qualche nome?!
help please!!
PS.: ah dimenticavo prima di riavviare mds è andato in crash!!

MacNeo
05-11-2006, 20:44
Se segui la guida che ti ho linkato, al punto 3 fanno cancellare la cartella dove sono contenuti gli indici vecchi.
È l'unica traccia che lascia mds, non dovrebbe aver toccato altro.

Tigertux
05-11-2006, 21:11
si fatto ma i GB non ritornano :|

think.different
06-11-2006, 08:23
si fatto ma i GB non ritornano :|

Allora non te li ha rubati mds...
Fai una ricerca di cartelle modificate negli ultimi due giorni con dimensione maggiore di un GB e vedi cosa salta fuori.
Magari è solo aMule.

HTH

Tigertux
06-11-2006, 14:19
ragazzi è stranissimo...ieri sera l'ho messo in stop...ora l'ho aperto si è risvegliato e magicamente ci sono 6GB liberi!!
che cavolo era?! :confused:
mah...per fortuna tutto risolto...mi seccava andare a scavare fra le cartelle