PDA

View Full Version : Thermaltake: Armor o Mozart? Obiettivo: Spazio e Liquido

Deave1
05-11-2006, 18:52
Mi date i vostri pareri: la mia ragazza mi sta per ragalare uno dei succitati case e la devo consigliare:

Qual'è meglio per avere tanto spazio e per poter ben integrare un impianto a liquido?

Come spazio per la mobo il mozart è minire uglale o maggiore dell'armor?

genioexpress
05-11-2006, 19:00
mozart tx

rdv_90
05-11-2006, 20:37
lascia perdere il mozart per carità...

io punterei la scelta tra armor e stacker ;) in entrambi integri alla grande il liquido

ps: la tua ragazza ti regala case? :mbe: :stordita:

oOMichaelOo
05-11-2006, 21:06
Mi date i vostri pareri: la mia ragazza mi sta per ragalare uno dei succitati case e la devo consigliare:

Qual'è meglio per avere tanto spazio e per poter ben integrare un impianto a liquido?

Come spazio per la mobo il mozart è minire uglale o maggiore dell'armor?
:D nn farle spendere troppo: Armor.
cn gli euri risparmiati, potete fare molte cose. :Prrr:

Ciauzzz

Deave1
05-11-2006, 23:44
lascia perdere il mozart per carità...

io punterei la scelta tra armor e stacker ;) in entrambi integri alla grande il liquido

ps: la tua ragazza ti regala case? :mbe: :stordita:

Si beh stiamo insieme da 5 anni quindi più che ragazza....diciamo "soon wife"

Ad ogni modo la mia scelta rimane tra armor e mozart....lo stacker è troppo spartano e anonimo....non mi piace molto.....

Mentre per il mozart mi turba la disposizione della mobo che mi sembra troppo chiusa, mentre per l'armor mi sembra che ci sia poco spazio per integrare un buon impianto con una buona vaschetta.....

Deave1
05-11-2006, 23:48
:D nn farle spendere troppo: Armor.
cn gli euri risparmiati, potete fare molte cose. :Prrr:

Ciauzzz

Si beh in effetti il mozart si trova a quasi il doppio dell'armor, quindi dici che non vale i soldi in più?

Ovvio che si può fare ben altro con i soldi, ma è una tantum, uno sfizio nella vita.....

...alla fine il case che mi regalerà sarà l'unico e immutabile da ora per almeno 5-6 anni, salvo stra rivoluzione nel mondo dell'informatica....

....e salvo imposizione con la forza del CTX al posto del BTX :D

F1R3BL4D3
05-11-2006, 23:52
Mentre per il mozart mi turba la disposizione della mobo che mi sembra troppo chiusa, mentre per l'armor mi sembra che ci sia poco spazio per integrare un buon impianto con una buona vaschetta.....

La vaschetta sarebbe solo per estetica no? ;)

Deave1
05-11-2006, 23:58
No la vaschetta sarebbe artigianale fatta in plexy, quando dicevo "bella vaschetta" sottointendevo "grande" => una vaschetta bella grande....

Il case è il primo passo verso il liquido visto che nel mio attuale miditower non ci sta nulla....

Una volta preso un case bello grosso volevo farmi un bell'impianto completo di tutto....anche di dissipatore per hdd....

SOGNI....SOGNI....CHE BELLO SOGNARE......

Cmq da qualche parte si dovrà pure cominciare....ecco perchè vorrei fare la scelta più oculata possibile per il case.....così da non dovere poi bestemmiare perchè qualcosa non va come dovrebbe dopo aver speso dai 150 ai 300 euro........

F1R3BL4D3
06-11-2006, 00:14
Te lo dicevo perchè sulle vaschette devi/puoi scegliere...

la prendi relativamente grande per poter usare la pompa immersa oppure veramente molto grande (non integrabile nel case) per non usare il rad ( soluzione secondo me da sconsigliare).

Perchè la quantità d'acqua non influisce sulle prestazioni finali, ma bensì sul tempo che l'impianto ci metterà a raggiungere l'equilibrio termico. Quindi fatti 2 conti... ;)

Ah, i dissipatori per HD a liquido io li lascerei stare perchè raffreddano la meccanica e ok, però l'elettronica no e non è positivo. Se poi ci metti ANCHE una ventola è un conto.... ;)

Deave1
06-11-2006, 00:34
Beh per la vaschetta ovviamente volevo prenderne una dove mettere la pompa in immersione e mettere nel case poi un bel radiatore magari triventola, il che nel case del armor comportava una modifica al case, mentre per il mozart non c'erano problemi dato che ce ne satnno anche due volendo di rad triventola

Mentre per l'hdd vale lo stesso concetto, sia nel caso dell'armor che del mozart voglio mettere, aldilà del liquido, anche un bel po' di ventole silenziosissime da 120 a dare cmq un po' di movimento all'aria nel case, quindi per la circuiteria degli hdd non ci sarebbero problemi.....

Deave1
06-11-2006, 01:04
Nessuno li ha provati entrambi e può darmi un parere?

kenjcj2000
06-11-2006, 07:25
armor

rdv_90
06-11-2006, 09:37
poi un bel radiatore magari triventola, il che nel case del armor comportava una modifica al case

no, dato che lo puoi mettere nel frontale

armor

anche io consiglio questo

Deave1
06-11-2006, 09:42
Si ma se metto il triventola sul frontale dell'armor non posso mettere altre ventole in ingresso nel pc, e l'aria che cmq esce dal radiatore non è certo delle più fresche....

mentre ho visto che nel mozart si possono mettere fino a 12 ventole da 12 quindi se ne occupo 3 sul retro e ne metto altrettante davanti non è meglio.....?

Il mio dubbio era sulla comodità della disposione interna, il mozart mi sembra troppo rivoluzionario, mentre l'armor è più standard e comodo, inoltre non sono convinto dalla posizione della mobo....

Nessuno ha avuto modo di montare un sistema in entrambe?

rdv_90
06-11-2006, 09:44
Si ma se metto il triventola sul frontale dell'armor non posso mettere altre ventole in ingresso nel pc, e l'aria che cmq esce dal radiatore non è certo delle più fresche....

fidati che va bene ;)

maverick84
06-11-2006, 10:46
sarà xkè sono riuscito a trovare il mozart a 149.90€ in super offerta.... ma ti consiglio il mozart.... :D ....

Deave1
06-11-2006, 11:17
sarà xkè sono riuscito a trovare il mozart a 149.90€ in super offerta.... ma ti consiglio il mozart.... :D ....

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Non è che mi dici dove in pvt? :D :D :D :D :D

Magari rimmetono la stessa offerta :sofico: :sofico: :sofico:

Deave1
06-11-2006, 11:21
Cmq maverick dimmi come ti stai trovando?

Lo spazio è ben distribuito secondo te?

Per la mobo che mi dici? A me sembrava dalle foto troppo attaccata alle ventole frontali....mi sembrava ci fosse meno spazio in zona mobo rispetto l'armor....

Le rifiniture come sono? Tu quale versione hai, quella nera in acciaio? E' come l'armor che salta via subito la vernice?

Le slitte per gli hdd come sono? E lo spazio per l'alimentatore? Angusto e stretto sempre come l'armor?

UNA CATERBA DI DOMANDE.......fa con comodo.... :D

maverick84
06-11-2006, 11:25
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Non è che mi dici dove in pvt? :D :D :D :D :D

Magari rimmetono la stessa offerta :sofico: :sofico: :sofico:

l'ho preso nello stesso shop dove ho preso la x-fi fatal1ty a 101€!!! :cool: italxxxxxx.com. Erano disponibili solo 3 pezzi e sono riuscito a beccare l'ultimo...ma è stato circa 3 settimane fa...cmq molto dipende dal fattore C... :ciapet:

maverick84
06-11-2006, 11:36
Cmq maverick dimmi come ti stai trovando?

Lo spazio è ben distribuito secondo te?

Per la mobo che mi dici? A me sembrava dalle foto troppo attaccata alle ventole frontali....mi sembrava ci fosse meno spazio in zona mobo rispetto l'armor....

Le rifiniture come sono? Tu quale versione hai, quella nera in acciaio? E' come l'armor che salta via subito la vernice?

Le slitte per gli hdd come sono? E lo spazio per l'alimentatore? Angusto e stretto sempre come l'armor?

UNA CATERBA DI DOMANDE.......fa con comodo.... :D

Lo spazio secondo me è perfettamente distribuito,se vuoi cambiare qsa nn devi stare a smontare il tutto x via di un componente.

Per la mobo, posso dirti ke si spazio ce n'è a sufficienza, tranqui....per la vga hai uno spazio di ben 31cm!!quindi anke in previsione ke la 8800gtx fosse di 30cm avresti lo spazio necessario :D

Le rifiniture sono perfette, a me nn è sembrato di notare nessuna parte tagliente...Ho il mozart in acciaio con la finestra e perlomeno in questa versione la vernice non va via facilmente (beh, a meno ke nn ci vada con il cacciavite a graffiare! ;) )

cmq a me piace e molto...ti dico anke un'altra kicca...le ventole in dotazione, ben 5, se le attakki direttamente all'ali subiscono un overvolt, ma se le downvolti a 7v nn le sentirai

Deave1
06-11-2006, 11:43
Ti ringrazio davvero maverick per la consulenza....

..se posso ti chiedo un'ultima cortesia:

Puoi fare due foto al case una dal basso verso l'alto sul lato sx che prenda la mobo e metta in risalto lo spazio interno e una dall'alto verso il basso sempre da dentro il case subito sopra la mobo......?

P.s.: sai nulla di come montare la seconda mobo mini itx?

maverick84
06-11-2006, 11:47
Ti ringrazio davvero maverick per la consulenza....

..se posso ti chiedo un'ultima cortesia:

Puoi fare due foto al case una dal basso verso l'alto sul lato sx che prenda la mobo e metta in risalto lo spazio interno e una dall'alto verso il basso sempre da dentro il case subito sopra la mobo......?

P.s.: sai nulla di come montare la seconda mobo mini itx?

Mi spiace ma x le foto devi aspettare il prossimo fine settimana ke torno a casa,xkè ora sto all'uni...

Cmq per la seconda mobo, quella mini itx, c'è lo spazio apposito nel lato opposto, proprio sotto all'ali...