View Full Version : L'equivalente di winlock?
Raga stò cercando un programmino che in sostanza una volta fatto partire mi richiede la pw per rientrare nel S.O, pproprio come in win c'è winlock...
sapete di qualcosa?
Puoi impostare la richiesta della password all'avvio del computer, oppure al risveglio dallo stop o ancora dal salvaschermo.
È già nel sistema, basta attivarlo nelle rispettive parti delle Preferenze di Sistema.
si è che magari un programmino che basta aprirlo per farlo funzionare forse era + snello ...
lucaippo17
05-11-2006, 19:30
si è che magari un programmino che basta aprirlo per farlo funzionare forse era + snello ...
ma anche no :p
Ok contenti voi... :rolleyes: :mc: :p
devi abilitare l'opzione per switchare tra + utenti nel pannello della gestione utenti.
ti compare, così, vicino all'orologio una icona che ti permette di fare un "logout" che ti fa comparire la schermata iniziale di login
corrysan
06-11-2006, 08:01
Ok contenti voi... :rolleyes: :mc: :p
Più snello di un opzione nativa dell'osx, vuoi mettere? :mc: :mc: :mc: :mc:
io ho fatto in modo che lo screensaver si attivi quando metto il mouse nell'angolo in basso a sinistra... e per uscirne va inserita la password
così se ho bisogno di bloccare lo schermo al volo sposto il mouse e via
io ho fatto in modo che lo screensaver si attivi quando metto il mouse nell'angolo in basso a sinistra... e per uscirne va inserita la password
così se ho bisogno di bloccare lo schermo al volo sposto il mouse e via
Ma questo nn implica di mettere la pw al sistema e quindi dovrò avere la noia di inserirla ogni qual volta un programma melo chiede? :confused:
si, ma più che una noia dovrebbe essere una questione di sicurezza...
si ma a me nn mene frega nulla della sicurezza, è solo che spesso nn voglio che mio fratello usi il mio messenger e per evitare ciò volvo istallare un programmino che se attivato richiedeva la pw per ritornare al desk tutto qui :rolleyes:
Più snello di un opzione nativa dell'osx, vuoi mettere? :mc: :mc: :mc: :mc:
che c'entra nn in quel senso, nel senso che dopo ti rimanda nella zona log in poi per azionarla pensavo fosse un perocrso + lungo inoltre hai lo sbattimento tutte le volte di mettere la pw quando un programma lo richiede :rolleyes:
poi ad esemio se faccio in questo modo ad esempio se sta scaricando continua a farlo no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.