PDA

View Full Version : BB-B + modem USB

Plain
18-09-2001, 20:10
Ho questo abbinamento perchè verrà usata sia su Desktop che su notebook. Il mio quesito più che altro è il sistema operativo: considerato che userò sia Win 2000 (desktop) che Win 98 (notebook) vorrei sapere se ci saranno problemi. Non è che Telecom mi deve configurare la connessione a seconda del SO?!

Ciao e grazie.
Plain :)

einj
18-09-2001, 20:24
Più che del sistema operativo i problemi li puoi avere dal chipset della MoBo se è VIA e con un modem manta a volte fa i capricci

Plain
18-09-2001, 21:12
Noooo! Tutti e due i PC hanno il Chipset VIA.... :(
Mi hanno detto che c'è un'altro modem USB, da problemi anche questo? E, sopratutto, posso richiederlo?

Ciao.

Plain
19-09-2001, 20:17
Oltre ai problemi tecnici c'è una cosa che mi preoccupa un poco, il noleggio di questo benedetto modem.
L'abbonamento alla 256 si può disdire dopo un anno ma a quanto mi risulta il modem si paga per tre anni...si, ma quanto? Cioè, quanto pago al mese nei due anni successivi alla disdetta? Oltretutto lo devi restituire, anche se tieni la 256 per tre anni... :mad:

Ciao.

einj
19-09-2001, 21:29
Ehi non vorrei creare allarmismi, l'abbinamento modem usb + chipset via può dare problemi ma non è una certezza e mi hanno detto che si possono risolvere connettendo il modem usb ad un hub perchè il problema è dovuto a mancanza di alimentazione elettrica...

Per la storia del modem in comodato se è vero che lo devi comunque pagare x 3 anni è una bella in@@@ata...meglio comprarselo da soli

Plain
19-09-2001, 22:03
L'alternativa è Virgilio V-Speed 256. Sostanzialmente uguale ma senza modem e con 12.000 di risparmio al mese, cioè 432.000 in 3 anni.
Quindi ho fatto questo calcolo con la 256 TI:

PRO
- se si fulmina è assicurato
- lo pago come acquistarlo (se tengo ADSL 256 x 3 anni)
- la 256 TI funziona bene, l'ho vista in azione. :)

CONTRO
- Quanto mi costa al mese se disdico, oltre al fatto che continuo a pagare una cosa che restituisco? Dubbio atroce... :(
- Se il prossimo anno la 640 costa, ipotesi, 50.000 al mese mi faranno fare l'upgrade? Non credo proprio... :mad:
- Se Fastweb arriva a PC disdico ADSL ma.... continuo a pagare sto c@@@o di Modem!!!! :mad:

Alternative? Tiscali!!! Ma il Sig. Soru a PC non mette nemmeno la 56K e pensare che gli ho acquistato pure le azioni smenadoci un bel po'!!!:( :mad:

Ciao.

Binder
20-09-2001, 17:29
...non vorrei dire fesserie, però in un altro post c'è chi giura che il 187 gli ha detto che il limite minimo di tre anni è per gli apparati a NOLEGGIO mentre il modem di BBB è IN COMODATO d'uso e quindi va restituito semplicemente quando si recede dal contratto.
Tieni presente inoltre che in caso di upgrade a 640 (semmai ce lo faranno fare :) ) che il modem resta lo stesso.

Ciao

Plain
20-09-2001, 18:09
Chi mi ha fatto la richiesta di connessione lo conosco personalmente... :o ;) e lui stesso mi ha detto che si paga per tre anni... :( spero naturalmente che si sbagli.
Per quel che riguarda la 640: si, il modem va bene ma, come dici anche tu, privilegieranno la nuova clientela offrendogli 640 a prezzi inferiori dando forse anche a noi la possibilità di upgrade. Praticamente se non c'è l'upgrade: io disdico per passare alla 640 pagando comunque una cosa che non ho più e poi mi devo ricomprare il modem!!! :mad:
La fregatura c'è sempre.

Ciao.
Plain:)

einj
20-09-2001, 18:26
Originariamente inviato da Binder
[B]...non vorrei dire fesserie, però in un altro post c'è chi giura che il 187 gli ha detto

Si il 187 giura e tanto poi sei tu che paghi ;)