PDA

View Full Version : Problema PING con The All Seeing Eye

Rog
05-11-2006, 16:45
Domanda per chi gioca in multiplayer e usa il programma in oggetto: sapete come mai ASE mi rileva dei ping altissimi sui server (minimo 350-400 msec, fino a 1000 e oltre), ma se entro in gioco il ping effettivo è attorno a 100 e anche meno?
Ho appena giocato con UT2004 su un server che tramite ASE doveva avere 1000 msec di ping, ma nel gioco facevo 100-110. E' un problema di ASE?
La mia connessione è ADSL 1280/256.

-EDIT-
Forse ho risolto. Ho trovato questa guida http://ase.staticservers.com/forum/viewtopic.php?t=22 e ho abbassato il valore "packets per second", adesso i ping sembrano normali.

SozaBoy
05-11-2006, 18:59
Domanda per chi gioca in multiplayer e usa il programma in oggetto: sapete come mai ASE mi rileva dei ping altissimi sui server (minimo 350-400 msec, fino a 1000 e oltre), ma se entro in gioco il ping effettivo è attorno a 100 e anche meno?
Ho appena giocato con UT2004 su un server che tramite ASE doveva avere 1000 msec di ping, ma nel gioco facevo 100-110. E' un problema di ASE?
La mia connessione è ADSL 1280/256.

-EDIT-
Forse ho risolto. Ho trovato questa guida http://ase.staticservers.com/forum/viewtopic.php?t=22 e ho abbassato il valore "packets per second", adesso i ping sembrano normali.
comunque non ti consiglio di utilizzare questo programma... per molti giochi è buggato..

io ti consiglio: XFire, un programma di CHAT IN GAME (Online e non) (quindi puoi essere contattato e puoi chattare mentre giochi senza perdere prestazioni o ridurre a icona) e ti trova anche i server dei giochi installati ;)

bb sb

Rog
05-11-2006, 19:15
io ti consiglio: XFire, un programma di CHAT IN GAME (Online e non) (quindi puoi essere contattato e puoi chattare mentre giochi senza perdere prestazioni o ridurre a icona) e ti trova anche i server dei giochi installati ;)
XFire l'avevo già provato ma l'ho disinstallato subito:
1) è più pesante;
2) del sistema di chat tipo ICQ non mi interessa niente;
3) i server di UT2004 (e penso anche quelli degli altri giochi) non vengono suddivisi per tipo di partita, ma fa l'elenco di tutti e basta;
4) non distingue le mappe presenti sul proprio pc da quelle che non si hanno (ASE colora di rosso le mappe assenti, in tal modo so che se lancio quel server devo aspettare che la mappa venga scaricata);
5) l'interfaccia di ASE mi piace molto di più, è leggerissima e chiara.
Poi è questione di gusti, non dico che XFire faccia schifo, è solo che a me non piace.