PDA

View Full Version : Chi si accontenta.. gode??

mARMISIO
05-11-2006, 16:14
Salve a tutti. Vi chiedo questo: è possibile overcloccare senza installare ventole e dissipatori maggiorati, nel caso ci si limiti nella elaborazione? Io ho un P3 800 Mhz: se lo spingo a 870, per es., e lascio aperto il case, può andare? In fin dei conti, funziona anche d'estate con molti gradi in più e tutto chiuso!! :D Inoltre, volendo montare una nuova CPU, quale è la frequenza massima che potrebbe andare sulla mia scheda madre ( ASUS CUV 4x ). Non ho il manuale (era usata..) se avete un link per questo guardo da solo!! (Sul sito ASUS ho visto solo le schede nuove.. pietà!! :muro: ). Scusate le domande forse sceme, ma sono nuovo dell'ambiente hardware.. :help:
Grazie mille

Marco

cagnaluia
05-11-2006, 16:18
non perdere tempo con o.c. inutili.

Support Socket 370 Pentium® III/CeleronTM 300MHz~800+MHz

rdv_90
05-11-2006, 16:20
Salve a tutti. Vi chiedo questo: è possibile overcloccare senza installare ventole e dissipatori maggiorati, nel caso ci si limiti nella elaborazione? Io ho un P3 800 Mhz: se lo spingo a 870, per es., e lascio aperto il case, può andare? In fin dei conti, funziona anche d'estate con molti gradi in più e tutto chiuso!! :D Inoltre, volendo montare una nuova CPU, quale è la frequenza massima che potrebbe andare sulla mia scheda madre ( ASUS CUV 4x ). Non ho il manuale (era usata..) se avete un link per questo guardo da solo!! (Sul sito ASUS ho visto solo le schede nuove.. pietà!! :muro: ). Scusate le domande forse sceme, ma sono nuovo dell'ambiente hardware.. :help:
Grazie mille

Marco

io nel mulo ho il pIII800@975... dissi stock fanless e sfrutto con un convogliatore la ventola del case... la cuv4x è la migliore scheda sk 370 vai tranquillo

Necromachine
05-11-2006, 17:29
Comunque non vale la pena di rischiare instabilità per un overclock comunque misero che si riesce a fare su un Pentium3 800 , non noteresti differenze nell'utilizzo, e anche il cambio di CPU su un hardware così vetusto è assolutamente sconveniente ... poi dipende, se overclocchi per divertimento o se cerchi realmente più potenza ... nel secondo caso ti consiglio di resistere fino a che non potrai acquistare un sistema completamente nuovo :).

Se decidessi comunque di overcloccare, il raffreddamento non sarebbe un problema anche con dissy stock (avevo anche io un pentium 3 800), occhio però alla frequenza di bus, ti ricordo che su quei sistemi non ci sono i fix (che io sappia) e quindi metteresti a rischio le altre periferiche, visto che devi per forza agire sul FSB, dato che il moltiplicatore della CPU è bloccato.

mARMISIO
05-11-2006, 23:09
Grazie a tutti per le risposte! In effetti, è un miglioramento modesto, lo so.. era per affilarmi le unghie e cominciare a mettere le mani all'interno del pc.. si sa, si comincia con passi piccoli.. Grazie di nuovo