PDA

View Full Version : grave problema a seguito di spyware

.:Moro21:.
05-11-2006, 16:09
allora non so come azz ho fatto a prendere uno spyware e questo attiva diversi processi (isamini.exe e isamonitor.exe nel task) e sono riuscito dalla rete a scaricare un programma Prevx1 che me l'ha eleminato subito..

poi ho cercato con hijackthis e sembra ok

solo che il problema avviene quando devo scaricare qualcosa da internet..

ad esempio stavo cercando di scaricare ad-aware professional quando mi chiede di salvare (firefox) e clicco su salva si incanta firefox e non riesco a scaricare.
e poi non riesco nemmeno a terminare il processo bloccato,appunto ff,tramite task..

cosi avviene anche per il language pack e per delle altre cose..insomma poi quando ho aperto uno zippo,appena scaricato da ff,lo apro visualizzo il contenuto,chiudo il contenuto e vado per chiudere lo zip e nn si chiude..

ho guardato di nuovo i processi e sembra non esserci niente di strano..

aiuto raga

pinguiz
05-11-2006, 16:34
guarda con msconfig (start-esegui-msconfig)alla voce avvio guarda se ci sono programmi strani che partono all'avvio di windowz

poi prova a pulire il registro di windowz con questo prrogramma free

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2110

05-11-2006, 17:08
allora nel run sembra nn esserci niente...sembrava solo esserci nvcpl.exe,guardando su google sembra un trojan,ma poi ho visto che c'entra con nvidia che ho io come scheda video..

adesso provo regseeker poi farò sapere

edit: ecco che intanto chiudendo lo zip di regseeker si è bloccato...e nn si chiude nemmeno dallo task

06-11-2006, 09:34
dai aiuto...nn ne posso più

card72
06-11-2006, 14:06
utilizza superantispuyware e emco malware