PDA

View Full Version : Acer al1917 non fa vedere la bios

kawa300tkrd
05-11-2006, 16:02
Vediamo se qualche anima buona sa come aiutarmi......
ho comprato un acer Al1917 e devo dire che per le mie esigenze va bennissimo solo che ha deciso di non farmi vedere le schermate di avvio del pc ne tantomeno la bios dandomi il messaggio "frequenza non supportata" ma la cosa bella è che dopo qualche giorno mi ha fatto vedere per un paio di volte le schermate di avvio per poi smettere nuovamente :confused: :confused:
La scheda video è una ATI X550 e la scheda madre una DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D

Vi prego aiutatemi!! :muro: :muro:

Ciao Ciao

Abilmen
05-11-2006, 17:25
Prova a scaricare dal sito Ati gli ultimi catalyst - driver della skeda video. Poi riprova.

kawa300tkrd
05-11-2006, 18:26
Ho già gli ultimi driver....
comunque il problema si presenta prima che entrino in gioco i driver, voglio dire che con il sistema operativo non ho nessun problema. :D
Il problema è prima del caricamento del SO, non mi visualizza il logo della scheda video ne la bios ne tutte le informazioni prima del carimento di win.
Forse non mi ero spiegato bene :) :)

Ciao ciao

Abilmen
05-11-2006, 20:33
Prova il monitor su un altro pc. Se il difetto persiste, c'è qualcosa che non va nel monitor stesso. Se non lo fa più il problema è nel tuo pc.

kawa300tkrd
05-11-2006, 22:56
Ho gia' provato attaccando il monitor al mio portatile....mi fa vedere tutto!! :muro: :muro:
Quello che mi lascia stranito e' il fatto che per un paio di volte ha funzionato tutto a dovere e poi puff!!! piu' niente!

Heeelllllppp!!!

Ciao ciao

Abilmen
05-11-2006, 23:18
Quindi è il tuo pc fisso che ha dei problemi. Allora prova un altro monitor lcd su tale pc. E vedi se fa il problema o meno.
Eventualmente poi contatta Acer e chiedi info.