PDA

View Full Version : Grosso problema Asus P5W DH Deluxe

.:The Dragon:.
05-11-2006, 16:33
Ho appena montato il nuovo computer con:
Asus P5W DH Deluxe
Intel Core 2 Duo E6600 Boxed
2*1 Gb Corsair XMS 2 Pc6400 800mhz
HD Maxtor 300gb S-Ata
Ge Force xfx 7900 gt/xt
ecc..

già durante l'istallazione del SO si sono verificati i primi problemi, l'istaller di win (win xp pro sp2) si bloccava di continuo e senza motivo apparente, alla fine però un'istallazione è arrivata al termine.
Ho provato ad istallare i driver della scheda madre e video, che è riuscita dopo qualche tentativo (tranne l'istallazione della scheda audio che ancora da problemi ed è inutilizzabile), il pc si riavvia continuamente, durante il super pi, se apro internet explorer, ecc, e molti dei file che apro sia da internet sia dalla penna usb dice che sono corrotti.

Non ho idea di cosa possa essere il problema, avevo pensato all'hard disk ma non ne sono sicuro al 100%, quindi chiedo consiglio a voi, da cosa potrebbe dipendere il problema? non ho mai montato prima un sistema socket 775/DDR2, magari c'è qualche piccola accortezza in più da prendere, per esempio, tra le impostazioni del BIOS?

Grazie mille a tutti dell'attenzione :)

edit: ora il super PI da l'errore "NOT EXACT IN ROUND" oppure altre volte "NOT CONVERGENT IN SQR05", cercando in giro ho letto che il primo errore derivi da una istabilità del sistema o del clock del processore, anche se controllando con AiBooster il clock pare stabilissimo da ormai quasi un'ora a 2326,45 Mhz, mentre CPU-Z dice che oscilla tra 2403,8 e 2404,0. Hanno però anche il valore del FSB abbastanza diverso tra loro i 2 programmi ora che ci faccio caso (AiBooster 1033, CPU-Z 1068)

.:The Dragon:.
05-11-2006, 17:39
Ho appena aggiornato il BIOS alla versione 1407, però i problemi persistono ed ora secondo Pc Probe e AiBooster la temperatura passa dai 40 a 256 gradi (cosa ovviamente assurda)

FreeMan
05-11-2006, 17:47
usare il thread ufficiale (vedi thread sommario in rilievo..oltre alla ricerca)

CLOSED!!!

>bYeZ<