View Full Version : Suse o Ubuntu?
Ledmauro
05-11-2006, 15:23
Dato il mio probabile passaggio a Linux vorrei chiedervi alcune cose. Avendo un Amd sempron 2800, con una scheda video dell'ati da 128 mb, 512 ram etc.etc., che distribuzione mi conviene usare tra la ubuntu o la Suse. Io vorrei usare un ambiente grafico KDE e quindi con la Suse. Ma, con questa distribuzione avrei ottime prestazioni con il pc?Avrei rallentamenti o cose varie?Sinceramente la KDE mi ispira molto rispetto alla Gnome, ma tra Suse e Ubuntu, qualè quella più stabile e veloce?Grazie anticipamente e ciao!
tj_diego
05-11-2006, 15:35
volevo precisare che esiste anche Kubuntu che sarebbe uguale ad ubuntu xò usa KDE...
Ledmauro
05-11-2006, 15:38
sisi lo so già questo. Però volevo sapere qual è la più stabile
tj_diego
05-11-2006, 15:40
la suse non l'ho provata,mentre kubuntu ed ubuntu si...mi ci sono trovato bene...la scelta credo dipenda anche dalle tue conoscenze...
calabrone_appiedato
05-11-2006, 18:03
ma a parte questo anche con ubuntu puoi successivamente installare kde, xfce, enlightnement (o come acchio si scrive) ecc.. ;)
ti consiglio ubuntu, è basato su debian che molti reputano la migliore distribuzione :cool:
senza dubbio kubuntu è sia piu veloce che stabile.
poi suse dopo quello che ha combinato novell recentemente non la consiglierei neanche al mio peggior nemico :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.