PDA

View Full Version : Scheda di rete wifi pcmcia Windows 98

andreapda
05-11-2006, 16:12
Volevo ripristinare un vecchio portatile con Windows 98 prima edizione; ho una schede di rete pcmcia wifi dlink dwl-610. Ho provato ad installarla ma non viene riconosciuta dal pc. In gestione periferiche ho la scheda selezionata con il punto esclamativo giallo e l'errore : impossibile caricare il driver ndis.vxd e nktern (errore code 2). Ho reinstallato i due driver dal disco originale di Windows 98 ma continua a non funzionare. Ho installato anche di nuovo Windows 98 ma niente. Avete qualche idea?

lafrancos
05-11-2006, 16:43
Volevo ripristinare un vecchio portatile con Windows 98 prima edizione; ho una schede di rete pcmcia wifi dlink dwl-610. Ho provato ad installarla ma non viene riconosciuta dal pc. In gestione periferiche ho la scheda selezionata con il punto esclamativo giallo e l'errore : impossibile caricare il driver ndis.vxd e nktern (errore code 2). Ho reinstallato i due driver dal disco originale di Windows 98 ma continua a non funzionare. Ho installato anche di nuovo Windows 98 ma niente. Avete qualche idea?

Ti racconto la mia esperienza. Io avevo un vecchio Pc con win 98 in cui riuscivo ad installare una chiavetta wi-fi usb della netgear, ma mi funzionava solo con rete aperta, secondo netgear win 98 avrebbe dovuto supportare la wep, ma alla fine non mi funzionava con wep inserita. A questo punto cosa fare, avrei dovuto lasciare la rete aperta? Alla fine ho risolto installando win 2000 Pro ed adesso supporta tranquillamente anche la wpa senza problemi.
Se puoi prova a passare a win 98 SE o meglio a win 2000. :D
Ciao. :)

andreapda
05-11-2006, 17:14
Volevo passara a windows 98 se, dovrei trovarlo; speravo di risolvere con windows 98 prima edizione.

lafrancos
05-11-2006, 17:41
Volevo passara a windows 98 se, dovrei trovarlo; speravo di risolvere con windows 98 prima edizione.

Purtroppo, per quel poco di esperienza che ho avuto con i win 98 e le schede wi-fi, ti posso dire che sono sistemi obsoleti che spesso non supportano i driver delle schede wireless, vanno in conflito col S.O. e danno problemi. Io infatti dopo averci perso pure un bel pò di tempo l'ho cambiato per sfinimento. :D
Ciao. :)

BTS
05-11-2006, 17:49
sarebbe già un grande passo avanti!

andreapda
05-11-2006, 18:29
Lo so ho avuto molti porblemi con windows 98.
Volevo usarlo come computer da battaglia, ma se non installo almeno windows 98 se mi sa che dovrò buttarlo.