PDA

View Full Version : Problema collegamento SchedaVideo - TV

Tyrael Reloaded
05-11-2006, 15:07
Mi date una mano? Ho collegato il pc alla tv. Da S-Video a Composito. Il pc non me lo rilevava e ho detto di forzare la ricerca. A questo punto riesco a vedere il desktop sul televisore... Ma volevo estendere il desktop su quest'ultimo, non usare la modalità clonica. Solo che non sembra digerirlo... Ogni volta che nelle impostazioni cerco di attivare il secondo monitor (la TV) non riesce a prenderlo.
Scheda video: Ati Radeon 9600 Atlantis.
Idee?

Crisp
05-11-2006, 16:33
Mi date una mano? Ho collegato il pc alla tv. Da S-Video a Composito. Il pc non me lo rilevava e ho detto di forzare la ricerca. A questo punto riesco a vedere il desktop sul televisore... Ma volevo estendere il desktop su quest'ultimo, non usare la modalità clonica. Solo che non sembra digerirlo... Ogni volta che nelle impostazioni cerco di attivare il secondo monitor (la TV) non riesce a prenderlo.
Scheda video: Ati Radeon 9600 Atlantis.
Idee?

Devi dire ai catalyst che lo schermo principale è quella della TV..
quindi scambiare di posto idue schermi.
Adesso lo schermo principale c'è Windows e sull display 2 c'è la tv.

Devi dire ai catalyst..( ora non ricordo a memoria le opzioni..) di mettere la tV come schermo principale.
Tutto il deskto passa alla tv che diventa a tutti gli effetti il monito principale e
il monitor diventa quindi il display 2.

Poi per tornare alle impostazioni precedenti fai l'operazione inversa..
i primi tempi sono diventato matto pure io..perchè è un operazione un po macchinosa, ma poi diventa facile faciel appena ci hai preso la mano.

Tyrael Reloaded
05-11-2006, 16:59
Grazie ora ci provo... Anche se cmq è una cosa stupida!!! Sarebbe più logico che catalyst facesse estendere il desktop sulla tv tenendo primario il monitor.... Cmq grazie mille davvero!!!

Tyrael Reloaded
05-11-2006, 17:11
Ho provato ma come dici te non sono riuscito, ma sono riuscito a fare come volevo io!!! Grazie mille del tuo aiuto.
A chi interessasse nel catalyst c'è da abilitare l'opzione che forza la ricerca della tv, anche chi l'avesse fatto dalle tradizionali opzioni deve rifarlo qui!!!