PDA

View Full Version : dual boot : non parte xp

umbescla
05-11-2006, 14:38
ho' un hd con queste partizioni :
1 win2000 professional
2 xp professional
3 dati

causa virus ho' formattato la partizione 1 , dopo la nuova installazione partiva solo win2000 e nella schermata iniziale non mi proponeva la scelta fra i due sistemi operativi ; sono andato nel file boot.ini ed ho' inserito la stringa riguardante il secondo sistema operativo , adesso al boot mi propone la scelta fra i due sistemi operativi solo che se selezione xp lo schermo diventa nero e si pianta tutto

in sostanza penso che avendo formattato la partizione 1 ho cancellato sia il file boot.ini che il master boot record ; come posso fare per ripristinarlo in modo tale da da eseguire il boot anche dalla partizione con xp ?

grazie

Kundalini
05-11-2006, 17:14
Ciao,se hai a portata di mano un altro pc con xp basta che porti i file NTDETECT.COM-ntldr e se vuoi anche Bootfont.bin che serve per il carattere del menú di scelta,da un pc all'altro un semplice copia-incolla,va bene anche un floppy e dovresti risolvere,se non puoi cosi si puó fare dal cd di xp dalla console di ripristino ora non ricordo la procedura peró quando sei nella console digiti boocfg /rebuild credo e ripristini il boot per questo magari aspetta qualcun'altro ciao se risolvi facci sapere.