View Full Version : Il sito di riferimento per il freeware e l'open
abendland
05-11-2006, 15:16
Mi chiedevo se esistono dei siti specializzati nell'analisi (recensioni, comparative, ecc) di software freeware e opensource. Sto preparando un pacchetto di software e spesso mi trovo di fronte a mille dubbi: meglio zipgenius, 7zip o Izarc e fra fra thundirbird ed eudora, eec.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898
non sto scherzando, ci sono molte risposte ai vari dubbi
abendland
10-11-2006, 20:39
So che il thread è ottimo, ed è stata la base da cui trovo freeware e opensource. Però vorrei qualcosa di più organico, con novità, recensioni e comparative.
andrea.ippo
10-11-2006, 20:45
io ogni tanto bazzico per download.com ma recensisce anche gli shareware.
cmq lì trovi recensioni e i software sono votati da parecchi utenti (è molto trafficato) quindi hai grosso modo un'idea della popolarità di un sw (che non significa necessariamente che sia il migliore). al momento credo sia il portale per eccellenza di sw free/shareware.
altrimenti majorgeeks.com
oppure freeware-guide.com
o portablefreewares.com per sw free e portabili
winpenpack.com per sw free/open e portabili
;)
sennò i soliti wintricks, swzone, e ovviamente hwupgrade sezione software.
più di questo non conosco, ti ho svuotato i miei preferiti della categoria in questo post :D
Grave Digger
11-11-2006, 10:26
se sei appassionato di linux c'è ziobudda.net
tutmosi3
11-11-2006, 16:13
Wintricks.it non fa comparative ma spesso offre delle recnsioni, che, seppur piccole, fanno comodo.
Comunque per i software di gestione degli archivi compressi che hai postao, puoi chiedere a me, ne ho provati moltissimi, tra i quali anche ZipGenius, IZarc e 7Zip.
Tutti e 3 gestiscono decine di estensioni e sei coperto nel 90% dei casi in cui tu abbia per le mani un file compresso.
ZipGenius è il più pesante, se di pesantezza effettiva si può parlare, resta lo stesso un programma piuttosto leggero, graficamente è quello più curato ed offre anche qualche estensione utile a dividere i file molto pesanti o prubblicarli tramite FTP, ecc.
IZarc è paragonbaile a Zip Genius come numero di estensioni gestite, è graficamentre meno curato e quindi più leggero, ciò non si trasforma in velocità di estrazione più alte di Zip Genius.
In valore assoluto occupa meno memoria ed è più veloce ma non al punto di giustificarne la diversità di memoria usata.
7Zip è il meno curato graficamente ma è una scheggia, è velocissimo e leggerissimo.
Ce ne sono anche altri, per esempio ALZip che è molto buono oppure Power Archive o Zippho che sono giocattolame.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.