PDA

View Full Version : Qualche info su scelta scheda madre

Silverstar
05-11-2006, 14:52
salve a tutti, sto per pensionare il P3 e ho scelto di optare per un conroe E6600, ma alla scelta della scheda madre mi sorge un dubbio, sono indeciso fra la P5B Deluxe e la P5W DH Deluxe.
Ora; ho visto ke la P5B ha l'ICH8R mentre la P5W ha il 7R, effettivamente che cambia? l'utilizzo sarà principalmente gioco, internet e in piccola parte Cinema4D, che mi consigliate?

frikes
05-11-2006, 16:36
ICH8R è il nuovo controller dell'intel. presenta alcuni miglioramenti. diverso dall'ich8 liscio (quello su p5b liscia) che non permette configurazioni in raid degli hard disk. se non devi fare overclock e non ti serve il raid anche una p5b liscia va bene. se ti serve il raid o non fai oc va bene la p5b-E. altrimenti io ti consiglio la p5b deluxe

Silverstar
05-11-2006, 17:09
oc penso di farlo (nn lo faccio dal p3 :stordita: ) ma cmq niente di estremo, vada per la P5B deluxe allora, anche perchè imho la p5W mi sembra eccessiva per quello che devo fare...

per le ram ora vedo che metterci, per la vga pensavo una x1650xt, senza spendere troppo tutto in una volta, al massimo cambio con una di quelle per dx10

frikes
06-11-2006, 00:21
comunque per oc leggeri anche la p5b liscia va bene. c'è chi con questa scheda madre ha raggiunto valori di tutto rispetto! :O :D