PDA

View Full Version : [360] HD-DVD Player [Official Thread]

Pagine : 1 [2]

goku7283
02-03-2007, 16:02
incredibile ordinato ieri Miami Vice da DVD. it ed è arrivato a pranzo :eek:

Primo impatto: imho si vede che non è HDMI ma VGa... il film in se è una merda :D e tecnicamente parlando immagine pulitissima, si, ma solo nelle scene chiare perchè in quelle scure il rumore è tremendo

Il rumore tremendo sulle scene scure c'era anche nella versione dvd, e pure al cinema. L'hdmi non c'entra proprio niente. Prova a guardare tokyo drift.. Tecnicamente è eccelso

Ps. a me dvd.it ha sempre fatto aspettare come minimo una settimana prima che mi spedissero qualcosa... :(

Sgt. Bozzer
02-03-2007, 16:05
Il rumore tremendo sulle scene scure c'era anche nella versione dvd, e pure al cinema. L'hdmi non c'entra proprio niente. Prova a guardare tokyo drift.. Tecnicamente è eccelso

Ps. a me dvd.it ha sempre fatto aspettare come minimo una settimana prima che mi spedissero qualcosa... :(

uno buono che spedisce subito è dvd-store..

BTinside
02-03-2007, 16:35
Primo impatto: imho si vede che non è HDMI ma VGa.
In che senso Sahsa? In vga mappi 1:1, quindi dovrebbe essere meglio che in hdmi. Se poi ti riferisci alla resa cromatica non so....

pitr
02-03-2007, 19:09
Qualcuno di voi mi sa dire se è possibile utilizzare il terminal adapter collegato alla usb del lettore hd-dvd senza che questo sia alimentato?:confused:

Maxmel
02-03-2007, 19:22
qualcuno ha provato Chronicles of Riddick?

Apple80
02-03-2007, 19:35
miami vice è pessimo come qualità video... king kong e van helsing.. molto ma molto meglio..

okkio che miami vie è pessimo solo nelle scene e inquadrature dove hanno usato una schifosissima video camera digitale, e infatti si nota con le altre scene dove è assente il rumore video

Sgt. Bozzer
02-03-2007, 19:51
okkio che miami vie è pessimo solo nelle scene e inquadrature dove hanno usato una schifosissima video camera digitale, e infatti si nota con le altre scene dove è assente il rumore video

si ma nel complesso.. non è per niente un granchè..

con tutti i soldi che hanno speso tra ferrari ed offshore.. potevano usare un telecamera decente..:p

Apple80
02-03-2007, 20:22
si ma nel complesso.. non è per niente un granchè..

con tutti i soldi che hanno speso tra ferrari ed offshore.. potevano usare un telecamera decente..:p

si è quello che mi fagirare le OO. vabbuo'.

Ma che titoli devono uscire in questo mese ?? ad aprile so', hulk la mummia 1 e 2.

Sgt. Bozzer
02-03-2007, 20:32
ad aprile esce:
- Codice: Swordfish
- Full Metal Jacket
- Fuoco Assassino
- Hulk
- I figli degli uomini
- La Mummia
- La Mummia Il Ritorno
- La Tigre e la Neve
- Lady in the water
- Syriana
- Training Day
- Un Lupo Mannaro Americano a Londra

Apple80
02-03-2007, 23:07
ad aprile esce:
- Full Metal Jacket
- Fuoco Assassino
- Hulk
- I figli degli uomini
- La Mummia
- La Mummia Il Ritorno
- La Tigre e la Neve
- Lady in the water
- Syriana
- Training Day

mummia 1 e 2, hulk ok.
Gli altri passano. Full metal jacket non è fra le mie priorità. Cavolooooo. vorrei V per Vendetta , Troy e Batman Begins.

Drughetto
03-03-2007, 10:05
ad aprile esce:
- Full Metal Jacket
- Fuoco Assassino
- Hulk
- I figli degli uomini
- La Mummia
- La Mummia Il Ritorno
- La Tigre e la Neve
- Lady in the water
- Syriana
- Training Day

Bene! Finalmente qualche titolo decente! Full metal jacket, codice swordfish, training day... Hulk e le due mummie potevano pure risparmiarseli............:muro:
Mi sa che tra un po' me lo procurerò anch'io questo lettore :D
Ciao :)

sephiroth_85
03-03-2007, 10:20
ad aprile esce:
- Fuoco Assassino
- Hulk
- La Mummia
- La Mummia Il Ritorno
- La Tigre e la Neve
- Training Day

li ho gia tutti in dvd ricomprarli in hd-dvd non è ke mi entusiasma molto... aspetto titoli un po piu decenti

Apple80
03-03-2007, 10:25
Bene! Finalmente qualche titolo decente! Full metal jacket, codice swordfish, training day... Hulk e le due mummie potevano pure risparmiarseli............:muro:
Mi sa che tra un po' me lo procurerò anch'io questo lettore :D

cavoli se le mummie potevano risparmiarsele , il master de codice swardfish andrebbe cancellato dal mondo. :asd:

Almeno le mummia ha dei paesaggi egizi , da godersi in HD

RedSky
03-03-2007, 11:20
Almeno le mummia ha dei paesaggi egizi , da godersi in HD

mmm con quello che costa un hd-dvd..in caso non l'avessi, mi pagherei sky hd e darei sfogo a vedermi paesaggi egizi in hd su National Geographic HD :) Almeno vedi contenuti completamente diversi tutti i giorni :)

Drughetto
03-03-2007, 11:40
mmm con quello che costa un hd-dvd..in caso non l'avessi, mi pagherei sky hd e darei sfogo a vedermi paesaggi egizi in hd su National Geographic HD :) Almeno vedi contenuti completamente diversi tutti i giorni :)

Concordo pienamente. Almeno evito di sorbirmi uno dei film più brutti della storia del cinema :D
Tanto per concludere, Codice Swordfish in confronto è un capolavoro, hd o no.

BTinside
03-03-2007, 11:57

Andare in Egitto no?:stordita:

BTinside
03-03-2007, 11:59
Swordfish
Mi viene in mente una cosa, ma swordfish, tradotto letteralmente, non vuol dire pesce-spada?:stordita:

RedSky
03-03-2007, 11:59
Andare in Egitto no?:stordita:

e bè...altro che hd :asd::asd::asd:

Apple80
03-03-2007, 12:12

un film in HD-dvd lo paghi 22,90. E mi sembra un prezzo ottimo per quello che offre.
Un dvd ES lo paghi uguale. Poi sky è una ladrona. Film in prima fila li paghi più di un film a noleggio.

personalmente sky HD è una porcata immensa. Siamo ancora fermi a 4 canali in HD mentre in francia ne sono pieni. Quando ce ne saranno almeno una ventina,la spesa di un bel Humax da 500 euro , sarà valida.
Poi non c'è nulla di meglio che godersi a pieno l'alta definizione su HD-DVD e BD rispetto allo sky-HD.

Apple80
03-03-2007, 12:14
Tanto per concludere, Codice Swordfish in confronto è un capolavoro, hd o no.

Se i tuoi gusti sono film trashoni come swordfish sono daccordo. :asd:

BTinside
03-03-2007, 12:17
trash?

swordfish=pescespada :asd:

Apple80
03-03-2007, 12:22
trash?

swordfish=pescespada :asd:

strano. eppure non si vede una canna da pesca in tutta la durata del film. Avranno tagliato le scene con Sampei e Travolta su un peschereccio ,mentre rincorrono a nuoto un pesce-spada. :D

BTinside
03-03-2007, 12:29
No aspetta, io non ho detto che vuol dire pesce spada, in realtà probabilmente vuol dire altro, io ho fatto la traduzione letterale.:D

X-ICEMAN
03-03-2007, 12:49
li ho gia tutti in dvd ricomprarli in hd-dvd non è ke mi entusiasma molto... aspetto titoli un po piu decenti

tutti i film che ho comprato in Hd-dvd (a parte king kong che era incluso nel bundle ) li avevo già in dvd :D se mi piacciono li ricompro per vederli meglio :D quelli che non mi piacciono non li ho mai comprati neppure in dvd :D

oggi mi sono ri comprato riddick in Hd-Dvd (domani lo guardo ) codice swordfish è uno dei film che preferisco, mio al day one :D

nota per i fan della serie:
chi volesse prendere "smallville" in Hd-Dvd serie 5 ( ovviamente in inglese dagli Usa ) non fa una brutta scelta, la qualità video è altissima per essere una serie tv :)

Apple80
03-03-2007, 13:21
No aspetta, io non ho detto che vuol dire pesce spada, in realtà probabilmente vuol dire altro, io ho fatto la traduzione letterale.:D

ma certoooo :D

Drughetto
03-03-2007, 13:23
Se i tuoi gusti sono film trashoni come swordfish sono daccordo. :asd:

Fermi tutti. Non ho detto che codice swordfish è un capolavoro. Ho semplicemente detto che per vedermi una porcata come La Mummia 2 (che rimane una porcata anche in HD) non ho intenzione di comprarmi il lettore, tutto qui. Se i tuoi gusti si riscontrano nel distinguere ogni singolo granello di sabbia piuttosto che nel vedere un bel film...beh, credo che con questo lettore ti divertirai ;)
Tutto questo è il mio parere personale, per cui evita di fare dello spirito fuori luogo.

Drughetto
03-03-2007, 13:24
tutti i film che ho comprato in Hd-dvd (a parte king kong che era incluso nel bundle ) li avevo già in dvd :D se mi piacciono li ricompro per vederli meglio :D quelli che non mi piacciono non li ho mai comprati neppure in dvd :D

Come non quotare... :D

Apple80
03-03-2007, 13:25
oggi mi sono ri comprato riddick in Hd-Dvd (domani lo guardo ) codice swordfish è uno dei film che preferisco, mio al day one :D

me lo sono visto due volte. :D

Apple80
03-03-2007, 13:30
Tutto questo è il mio parere personale, per cui evita di fare dello spirito fuori luogo.

oki. evitiamo lo spirito fuori luogo e guardiamo i fatti.

Swordfish.

Dai produttori di Matrix ecco un esempio di film realizzato con in mente solo facili incassi al botteghino. Dominic Sena, che pur aveva esordito con l’intrigante Kalifornia, dirige un film vuoto, senza originalità e “sorretto” da una sceneggiatura inverosimile e violenta, che mette in bocca alle ignare star di turno frasi dal forte richiamo hi-tech prive di senso.

La mummia

E' un film insulso nella trama, interpretato in modo imbarazzante, costruito scena per scena intorno ai più mirabolanti effetti speciali, l’unico vero pregio della pellicola. In ogni caso, un’operazione commerciale riuscitissima che ha portato nelle casse della major palate di dollari.

Swordfish non si salva per niente.
La mummia ha dalla sua paesaggi interessanti e ottimi effetti speciali.
Ecco perchè ho già pronti 5 persone che lo prendono al volo. Dagli stessi , Swordfish non interessa.

Drughetto
03-03-2007, 13:36
...

Lasciamo stare. Abbiamo vedute totalmente differenti. Continui a non capire quello che ti voglio dire io (probabilmente fai finta di non capire), ma questo sinceramente non mi interessa. Delle recensioni, francamente, me ne sono sempre fregato, non le ho mai lette né gli ho mai dato un briciolo di importanza, io esprimo pareri personali in base a quello che vedo. E la mummia per me è una porcata. Ok, sono un incompetente di cinema, e con ciò? Goditi la tua sabbia insieme ai tuoi 5 amici.

Apple80
03-03-2007, 13:48
un briciolo di importanza, io esprimo pareri personali in base a quello che vedo. E la mummia per me è una porcata. Ok, sono un incompetente di cinema, e con ciò? Goditi la tua sabbia insieme ai tuoi 5 amici.

non è che non voglio capire,ma dal punti di vista artistico, la mummia è superiore a codice swordfish. E credo che tu questo non possa capirlo.

TRUTEN
03-03-2007, 22:16
vai tranquillo :) tempo che lo abilitano avrai già cambiato monitor :D

Ok grazie. Allora appena ci sono un pò di film che mi interessano procedo all'acquisto.
Tra l'altro oggi ho visto tramite 360 uno spezzone del "Quinto Elemento" in wmv HD e mi ha fatto cadere la mascella.
Il salto dai dvd anche se upscalati è imho enorme.
Dopo che li vedi non riesci più a farne a meno :stordita:
Ora ESIGO anime in HD.:D

*sasha ITALIA*
03-03-2007, 22:27
ho appena collegato il component e con l'HD-DVD la qualità è molto maggiore rispetto a VGA... il problema è che in tutto ilr esto, dashboard giochi e DVD vince VGA!!! Mo sono indeciso.. non c'è un modo per disabilitare lo scaler dei Samsung?

Do85
03-03-2007, 22:33

ma vuol dire proprio quello...

BTinside
04-03-2007, 00:46
Davvero? Scusa ma che titolo è per un film "Codice Pescespada"?:confused:

Drughetto
04-03-2007, 10:11
non è che non voglio capire,ma dal punti di vista artistico, la mummia è superiore a codice swordfish. E credo che tu questo non possa capirlo.

Hehe :D Quando si dice "l'arte". :asd:
(Questo 3d sta diventando comico :D)

Apple80
04-03-2007, 11:17
Hehe :D Quando si dice "l'arte". :asd:
(Questo 3d sta diventando comico :D)

ma non si doveva stare seri. :D

La mummia

Incassi Usa
Primo Weekend: $ 43.370.000
Incasso Totale*: $ 155.248.000

Ultima rilevazione: domenica 22 agosto 1999
-------------------------------------------------------------------

Codice Swordfish.

Incassi Usa
Primo Weekend: $ 18.146.000
Incasso Totale*: $ 69.773.000

Ultima rilevazione: domenica 16 settembre 2001

:asd:

Coyote74
04-03-2007, 11:26
ma non si doveva stare seri. :D

La mummia

Incassi Usa
Primo Weekend: $ 43.370.000
Incasso Totale*: $ 155.248.000

Ultima rilevazione: domenica 22 agosto 1999
-------------------------------------------------------------------

Codice Swordfish.

Incassi Usa
Primo Weekend: $ 18.146.000
Incasso Totale*: $ 69.773.000

Ultima rilevazione: domenica 16 settembre 2001

:asd:

Ah, beh, se adesso dobbiamo valutare la bontà o meno di un film dagli incassi effettuati siamo a posto... a mio parere sono due film spazzatura.

Drughetto
04-03-2007, 18:37
...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

X-ICEMAN
05-03-2007, 08:35
a chi interessa, riddick su Hd-Dvd è venuto decisamente bene visto ieri sera. ( ci sono anche scene aggiuntive, circa 15 minuti in più )

goku7283
05-03-2007, 08:48
a chi interessa, riddick su Hd-Dvd è venuto decisamente bene visto ieri sera. ( ci sono anche scene aggiuntive, circa 15 minuti in più )

Bene bene, il mio prossimo acquisto... :D

Do85
05-03-2007, 10:20

non so... ma in questi giorni ero in florida e ti posso assicurare che si chiama così... :O

X-ICEMAN
05-03-2007, 10:27

è semplicemente il nome in codice di un operazione pseudo-governativa, all'interno del film, non scendo nei dettagli sennò rovino la trama :)

Aku
05-03-2007, 10:44

Come hai collegata la console al tv? io che uso il VGA lo vedrò bene sul Samsung 37"? La differenza si vede netta contro i DVD upscalati anche a distanza di 2-3m? grazie delle info :D

X-ICEMAN
05-03-2007, 11:01
si la differenza la vedi anche sui dvd upscalati, in particolare nelle scene chiare o quelle in primo piano, dove anche i più piccoli dettagli si distinguono perfettamente. uso anche io il vga ( su uno sharp)

IcEMaN666
05-03-2007, 11:06
qualcuno di voi ha provato un hd-dvd di vecchie glorie per vedere come si vedono?
ho visto che escono film come il padrino, terminator 2, scarface, rocky...roba da 20/30 anni...
ma le riprese originali erano in hd già all'epoca (molto poco probabile) o sono upscalati e rimasterizzati?

torgianf
05-03-2007, 11:15
qualcuno di voi ha provato un hd-dvd di vecchie glorie per vedere come si vedono?
ho visto che escono film come il padrino, terminator 2, scarface, rocky...roba da 20/30 anni...
ma le riprese originali erano in hd già all'epoca (molto poco probabile) o sono upscalati e rimasterizzati?

penso che la maggior parte sara' rimasterizzata pixel per pixel come le nuove versioni di 007

IcEMaN666
05-03-2007, 11:19
penso che la maggior parte sara' rimasterizzata pixel per pixel come le nuove versioni di 007

a sto punto lascio perdere allora il risultato non sarà dei migliori...e l'oppo fa già il suo dovere con i normali dvd:)

torgianf
05-03-2007, 11:23
a sto punto lascio perdere allora il risultato non sarà dei migliori...e l'oppo fa già il suo dovere con i normali dvd:)

ma ne hai mai visto almeno uno di quelli rimasterizzati? io ad esempio ho 2 versioni di quei bravi ragazzi,normale e rimasterizzata,be' la seconda e' tutto un altro pianeta.non siamo a livelli della resa di hulk o king kong,ma siamo comunque su ottimi livelli

IcEMaN666
05-03-2007, 11:27
ma ne hai mai visto almeno uno di quelli rimasterizzati? io ad esempio ho 2 versioni di quei bravi ragazzi,normale e rimasterizzata,be' la seconda e' tutto un altro pianeta.non siamo a livelli della resa di hulk o king kong,ma siamo comunque su ottimi livelli

non ho visto i remastered ancora, però se la differenza non è abissale non cambio tutta la mia collezione a suon di 25€ a botta:mc:
l'oppo upscala a 720p e si vedono veramente in maniera perfetta da 2metri (punto di visione).
prendo in hd-dvd solo i nuovi a sto punto..

Coyote74
05-03-2007, 11:48

Ma LOL... ma che dici? Guarda che rimasterizzati vuol dire che vengono digitalizzati direttamente dalla pellicola master, la quale ha una risoluzione effettiva di molto superiore ai nostri canonici 1080p. Quindi il risultato è praticamente perfetto.

*sasha ITALIA*
05-03-2007, 11:56
Ma LOL... ma che dici? Guarda che rimasterizzati vuol dire che vengono digitalizzati direttamente dalla pellicola master, la quale ha una risoluzione effettiva di molto superiore ai nostri canonici 1080p. Quindi il risultato è praticamente perfetto.

beh non sempre.. dipende dal master originale...

Coyote74
05-03-2007, 12:31
beh non sempre.. dipende dal master originale...

Beh, ovvio che se parliamo di pellicole di 50 anni fa il discorso può cambiare, ma in genere le pellicole master originali (pizze) hanno una risoluzione e un livello di contrasto che sui nostri supporti digitali stanno strette.

IcEMaN666
05-03-2007, 17:51
Beh, ovvio che se parliamo di pellicole di 50 anni fa il discorso può cambiare, ma in genere le pellicole master originali (pizze) hanno una risoluzione e un livello di contrasto che sui nostri supporti digitali stanno strette.

stiamo parlando del padrino (1973), rocky (1977) scarface (1983) etc...

Do85
05-03-2007, 21:30
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43432

Come già riportato alcuni giorni fa, Universal ha in procinto di pubblicare negli USA nei prossimi mesi (per l'Europa non si sa ancora niente di certo) numerosi titoli in HD DVD tra cui numerosi film molto attesi dal grande pubblico. Queste le uscite programmate per i prossimi tre mesi:

Aprile
The Good Shepherd
Smokin' Aces
The Game
The Jerk
The Hitcher
Eternal Sunshine of the Spotless Mind
The Nutty Professor

Maggio
Alpha Dog
The 40-Year-Old Virgin
Smokey and the Bandit
The Hurricane
Skeleton Key
The River
Midnight Run
The Frighteners
The Big Lebowski
Dragonheart
Lost in Translation

Giugno
Breach
Bruce Almighty
Liar Liar
Sneakers
Born on the 4th of July
Scent of a Woman
Daylight
Monty Python's The Meaning of Life
Meet Joe Black
Mallrats
Being John Malkovich
Mystery Men
American Me
The Watcher
Bulletproof

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43433

Continua la carrellata di titoli in HD DVD che Universal pubblicherà nel corso dei prossimi mesi negli USA. In questa ultima "puntata" ci occupiamo dei mesi estivi, dove naturalmente agosto gioca un ruolo decisamente marginale.

Luglio
Billy Madison
The War
The Wedding Date
Dante's Peak
Cat in the Hat
Dead Silence
The Bourne Identity
The Nutty Professor 2
In Good Company
Streets of Fire
Hot Fuzz
Sea of Love
Darkman
Shaun of the Dead
Deliver Us from Eva

Agosto
Heroes: Season One

Settembre
The Last Starfighter
Legend
Battlestar Galactica: Season One
For the Love of the Game
Knocked Up
Evening
The Getaway
Patch Adams
Cat People

PeK
05-03-2007, 22:13
la prima stagione BG è MIA!!!
il hd-dvd player di x360 è region free?

Coyote74
05-03-2007, 22:36
stiamo parlando del padrino (1973), rocky (1977) scarface (1983) etc...

Stai tranquillo che quei titoli vengono fuori una bellezza;)

IcEMaN666
05-03-2007, 22:40

lo spero...rocky mi manca...però vorrei tutto il cofanetto in hd-dvd:mc:

X-ICEMAN
06-03-2007, 01:22
il hd-dvd player di x360 è region free?

quelli in commercio adesso si

Digit@l
06-03-2007, 06:27
quelli in commercio adesso si

dopo non lo saranno più?

X-ICEMAN
06-03-2007, 08:18
dopo non è dato saperlo :D
una volta che i film Hd-Dvd utilizzeranno i region code, credo che anche i i lettori in vendita sarà obbligatorio utilizzarli..

poi .. bho.. magari resta cosi.. cmq il dubbio c'è :)

fabiomi
06-03-2007, 09:02
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43432

Continua la carrellata di titoli in HD DVD che Universal pubblicherà nel corso dei prossimi mesi negli USA. In questa ultima "puntata" ci occupiamo dei mesi estivi, dove naturalmente agosto gioca un ruolo decisamente marginale.

Luglio
Billy Madison
The War
The Wedding Date
Dante's Peak
Cat in the Hat
Dead Silence
The Bourne Identity
The Nutty Professor 2
In Good Company
Streets of Fire
Hot Fuzz
Sea of Love
Darkman
Shaun of the Dead
Deliver Us from Eva

Agosto
Heroes: Season One

Settembre
The Last Starfighter
Legend
Battlestar Galactica: Season One
For the Love of the Game
Knocked Up
Evening
The Getaway
Patch Adams
Cat People

:sbav:

sauzer80
06-03-2007, 16:56
Domanda!
ho una tv lcd samsung le26r51bx, sono intenzionato a prendere il lettore esterno hd-dvd, come lo collego per ottenere una resa ottima? Adesso la xbox è collegata in component passando per un impianto dolby

Noto molto la differenza rispetto a un dvd sulla mia tv?

Grazie

goku7283
06-03-2007, 17:03
Domanda!
ho una tv lcd samsung le26r51bx, sono intenzionato a prendere il lettore esterno hd-dvd, come lo collego per ottenere una resa ottima? Adesso la xbox è collegata in component passando per un impianto dolby

Noto molto la differenza rispetto a un dvd sulla mia tv?

Grazie

La differenza la vedi eccome.... E' tutto un altro mondo.... :) A mio parere, il component per gli hd dvd è il collegamento migliore

Digit@l
06-03-2007, 17:13
dopo non è dato saperlo :D
una volta che i film Hd-Dvd utilizzeranno i region code, credo che anche i i lettori in vendita sarà obbligatorio utilizzarli..

poi .. bho.. magari resta cosi.. cmq il dubbio c'è :)

dici che il region code non verrà imposto dalla console a cui è collegato il lettore?

Manp
06-03-2007, 17:16
il software è region free (fin ora almeno)... il lettore prende la regione dalla console a cui è collegato

:)

torgianf
06-03-2007, 17:25
da sabato e' uscito ufficialmente,io non l'ho ancora visto,se qualcuno lo ha preso,puo' dirmi se c'e' qualcosa in bundle? grazie :)

*sasha ITALIA*
06-03-2007, 17:27

lasciami dubitare fortemente... tra 'altro su Premiere ho visto un western anni '70 in HD e dava l'impressione di essere un DVD upscalato

*sasha ITALIA*
06-03-2007, 17:28
da sabato e' uscito ufficialmente,io non l'ho ancora visto,se qualcuno lo ha preso,puo' dirmi se c'e' qualcosa in bundle? grazie :)

dammi 200 euro e te lo vendo :O :D

C'è alimentatore esterno con relativo cavo, DVD d'installazione, cavo USB, manuale

Digit@l
06-03-2007, 17:32
ma a questo punto non conviene comprarlo in italia... le altre versioni hanno almeno il film dello scimmione che a quanto pare ha anche l'italiano.

torgianf
06-03-2007, 17:32
dammi 200 euro e te lo vendo :O :D

C'è alimentatore esterno con relativo cavo, DVD d'installazione, cavo USB, manuale

o non sia mai che ci trattassero come il resto del mondo....
king kong che fine ha fatto? :muro:

Do85
06-03-2007, 17:37
o non sia mai che ci trattassero come il resto del mondo....
king kong che fine ha fatto? :muro:

sparito. Però nella confezione dovrebbe esserci il telecomando...

http://www.mondoxbox.com/news/8526/il-lettore-hd-dvd-e-nei-negozi-italiani.html

*sasha ITALIA*
06-03-2007, 17:41

ahsi che scemo me ne stavo dimenticando.. che poi è lo stesso ch eti danno con la 360, tranne con retroilluminazione e qualche pulsante in più per il media center (se uno ce l'ha...)

goku7283
06-03-2007, 17:41

il telecomando c'è ;)

mau.c
06-03-2007, 22:25
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

AAHAHAHAHHAHAAHAHAAAA

bellissimo l'ho visto solo ora sto thread, davvero divertente... chi ha fatto quella cosa è un genio, sembra vera

Do85
06-03-2007, 23:14
ahsi che scemo me ne stavo dimenticando.. che poi è lo stesso ch eti danno con la 360, tranne con retroilluminazione e qualche pulsante in più per il media center (se uno ce l'ha...)

Beh, è quello esteso... non è proprio quello che davano al lancio...

Maxmel
06-03-2007, 23:21

niente, visto alla fnac motivo in più per cui ho deciso di non comprare

torgianf
07-03-2007, 07:40
niente, visto alla fnac motivo in più per cui ho deciso di non comprare

il telecomando e' la versione che vendono nei negozi o quello piccolo che davano al lancio?

X-ICEMAN
07-03-2007, 07:46
se è incluso nella confezione italiana ( non l'ho ancora vista) è quello full, con funzioni universali per la tv e mediacenter

Murakami
07-03-2007, 18:33
Preso e provato con Apollo 13: non male (in component, 720p su display 1366x768), ma c'è ancora del rumore di fondo nelle scene a campitura e qualche artefatto da compressione; complessivamente non mi pare un salto epocale, ma va detto che la valutazione andrebbe fatta su un pannello FullHD e con un film più recente. Dopo provo Jarhead, magari con il cavo VGA.

Murakami
07-03-2007, 18:34
il telecomando e' la versione che vendono nei negozi o quello piccolo che davano al lancio?
Quello che vendono.

Dragon2002
14-03-2007, 20:26
Raga tra qualche giorno vi diro come funge sto lettore sul pc.:sofico: :sofico:

X-ICEMAN
14-03-2007, 21:14
Raga tra qualche giorno vi diro come funge sto lettore sul pc.:sofico: :sofico:
sei OOOOOOOLD

penso ci sia un mio reply ( non ricordo se qui o su multiplayer ) datato dicembre 2006 che appunto parlava del test sul pc tramite powerdvd 7.2 Ultra e monitor dell 24" in 1080p :)

Dragon2002
14-03-2007, 21:19
sei OOOOOOOLD

penso ci sia un mio reply ( non ricordo se qui o su multiplayer ) datato dicembre 2006 che appunto parlava del test sul pc tramite powerdvd 7.2 Ultra e monitor dell 24" in 1080p :)

Ho provato a leggere il 3d e ho visto che è stato provato su pc,ma sulla qualita che ha l'hd-dvd sul monitor del pc nulla. Forse ho saltato qualche pagina. Ho visto solo un'immagine in cui si vede il contenuto dell'hd dvd tramite il pc e stop.

X-ICEMAN
14-03-2007, 21:33
su uno schermo 1080p nativo e collegamento dvi-D si vede meglio che su un hdtv ready collegato via vga a 1366x760 :)
Però non ce li guardo collegato allo schermo, preferisco l'impianto DD 5.1 che è sopra l'hdtv e sopratutto il letto ( che rulleggia nei confronti della sedia alla scrivania ) davanti all'hdtv

Dragon2002
27-03-2007, 00:24
Aiutooooooooo:cry: :cry: :cry:
Non riesco in nessun modo a far funzionare il lettore hd dvd dell'xbox 360 sul pc
Su xp dopo aver installato nero e in cd,power dvd 7.3 ultra mi da errore dopo un secondo di video dicendomi che non ha riconosciuto il driver video.
Su vista dopo che riesce a partire supera la prima schermata,va alla seconda ma mi fa vedere solo il video del menu,ma nn i menu stessi,insomma per farvi capire il menu funziona a meta,mi manca quello che mi serve, sulla 360 del mio amico si vedono pure i menu per far partire il film.
Cmq su entrambi i sistemi operativi non installa il lettore hd-dvd su risorse del computer si trova,ma su periferiche rimane con il punto interogattivo e facendo l'installazione forzata dei driver non lo installa lo stesso.
Help meeeeeeeeeeee:cry: :cry: :cry:
Sistema
E4300
1giga di ram
x1900xt

Advil
01-04-2007, 08:40
Ieri ho acquistato il drive hd-dvd esterno dell'xbox 360. L'ho collegato al pc tramite porta ubs ed il sistema operativo (vista home premium 32bit) mi ha chiesto i driver che non ho installato in quanto non so quali installare. Ho installato PowerDVD Ultra 7.1 e nonostante l'assenza dei driver il programma funziona. Mi sono guardato The Bourne Supremacy in hd. Fantastico.
Qualcuno che ha installato lo stesso drive su Vista mi sa dire quali driver installare? Grazie

Mattia360
01-04-2007, 12:46
Quando acquisterò una TV HD, mi conviene prendere questo lettore HD-DVD???
Vale la spesa???

*sasha ITALIA*
01-04-2007, 12:49
Quando acquisterò una TV HD, mi conviene prendere questo lettore HD-DVD???
Vale la spesa???

ti svendo il mio :D Guarda, nonostante l'attuale superiorità degli Hd-DVD rispetto ai Blu Ray per una scelta prettamente legata al codec, credo che il mio HD-DVD rimarrà comunque a prendere polvere data l'assenza penalizzante di HDMI e le limitazioni audio imposte dalla console.

zavfx
01-04-2007, 13:05
Qualcuno che ha installato lo stesso drive su Vista mi sa dire quali driver installare? Grazie

Sono disponibili SOLO su Windows Update; basta andarci e vengono proposti.
La stessa cosa anche su Win XP.

*sasha ITALIA*
01-04-2007, 13:08
aggiungo che l'audio di 360 non è proprio dei migliori...

X-ICEMAN
01-04-2007, 13:08
Ieri ho acquistato il drive hd-dvd esterno dell'xbox 360. L'ho collegato al pc tramite porta ubs ed il sistema operativo (vista home premium 32bit) mi ha chiesto i driver che non ho installato in quanto non so quali installare.

sorry devi aver qualche tipo di problemi a quella porta usb, o simili.. perchè sotto windows vista non richiede alcun tipo di driver per il lettore hd-dvd, non li chiedeva neppure nella RC2 l'anno scorso :D figurati nella retail
lo si collega via usb e si lascia fare in automatico, viene riconosciuto

zavfx
01-04-2007, 13:09
ti svendo il mio :D Guarda, nonostante l'attuale superiorità degli Hd-DVD rispetto ai Blu Ray per una scelta prettamente legata al codec, credo che il mio HD-DVD rimarrà comunque a prendere polvere data l'assenza penalizzante di HDMI e le limitazioni audio imposte dalla console.

Rende al meglio su un PC con hardware adeguato, non sulla 360 (Core2Duo 6300 o superiore e scheda video con uscita HDMI certificata HDCP, lo schermo nero di cui alcuni parlano dipende dal fatto che uno dei componenti della catena video non supporta HDCP).

Murakami
01-04-2007, 13:10
Preso e provato con Apollo 13: non male (in component, 720p su display 1366x768), ma c'è ancora del rumore di fondo nelle scene a campitura e qualche artefatto da compressione; complessivamente non mi pare un salto epocale, ma va detto che la valutazione andrebbe fatta su un pannello FullHD e con un film più recente. Dopo provo Jarhead, magari con il cavo VGA.
Ho provato Jarhead in VGA ed effettivamente è un pò meglio, ma il trailer di 007 è su un altro pianeta, anche se non capisco il perchè... :fagiano:

pitr
01-04-2007, 18:21

Lo vendi a me??:read:

Yaku83
06-04-2007, 10:36
Davvero interessante questo lettore HD-DVD sia per il doppio collegamento ad xbox 360 e pc sia per il costo contenuto rispetto ai lettori HDche usciranno .... Ma film HD multilingua dove si possono acquistare attualmente ?

Sgt. Bozzer
06-04-2007, 10:42
www.dvd-store.it
;)

Murakami
17-05-2007, 10:02
Uppo la discussione per segnalare le numerose migliorie introdotte dall'ultimo aggiornamento software, tra le quali merita particolare menzione l'encoding a DTS 1,5 mbps e la possibilità di deselezionare la compressione "night mode" del DD, oltre a numerosi bug fixes circa la compatibilità titoli e il lip sync.

SaintDragon
23-05-2007, 16:41
All'estero il prezzo del lettore è già diminuito (£109,99 in Inghilterra ad esempio .ca €165.00). In Italia com'è la situazione? Si abbasserà a breve?

nicknet82
23-05-2007, 20:04
All'estero il prezzo del lettore è già diminuito (£109,99 in Inghilterra ad esempio .ca €165.00). In Italia com'è la situazione? Si abbasserà a breve?

io lo prendo da play.com tanto dovrebbe essere compatibile o no?

SaintDragon
24-05-2007, 09:31
io lo prendo da play.com tanto dovrebbe essere compatibile o no?

Non so se play.com spedisce certi articoli in Italia però (ci sono alcune limitazioni)...

Anche Amazon.co.uk fa lo stesso prezzo però anche qui non so se spedisce in Italia articoli diversi da libri, giochi ecc.

nicknet82
24-05-2007, 10:49
strano non sapevo di sta cosa , ma sarà vero? :confused:

X-ICEMAN
24-05-2007, 11:37
tutti i lettori Hd-Dvd ( usa/jappo/Uk/cippa lippa) sono completamente region free per i film su Hd-dvd , e lockati nella relativa regione di appartenenza per i dvd normali ( ma tanto non conta, perchè basta usare il player interno ad x360 per vedere i dvd.. )

quindi puoi prenderlo ovunque nel mondo e star tranquillo che ti funziona.. il mio è tedesco ad esempio :)

fabiomi
26-10-2007, 17:31
http://img229.imageshack.us/img229/5622/60983036nc8.png

:eek: :eek:

la vojo

Sgt. Bozzer
26-10-2007, 17:49
http://img229.imageshack.us/img229/5622/60983036nc8.png

:eek: :eek:

la vojo

anch'io... :eek: :eek:

Yngwie74
26-10-2007, 19:47
anch'io... :eek: :eek:

Pensate c'e' che pure un concorso per aggiudicarsela, peccato dobbiate essere residenti negli USA. :)

luber76
31-10-2007, 14:08
Ieri visto a saturn alla bellezza di 149 euro

Radagast82
31-10-2007, 14:31

a 149 babbozzi + 5 film posso farci un pensierino...

fabiomi
31-10-2007, 14:34
a 149 babbozzi + 5 film posso farci un pensierino...

nn credo fosse in bundle con i 5 film...attualmente l'offerta è solo per l'uk

Radagast82
31-10-2007, 14:37

no infatti, era tanto per scrivere qualcosa :D

fabiomi
31-10-2007, 14:44
no infatti, era tanto per scrivere qualcosa :D

spammone :asd:

Misagi
31-10-2007, 15:24
Salve ;)
Volevo un info a riguardo di questo lettore hd-dvd ...ero intenzionato ad acquistarlo sotto il periodo natalizio ...verrà collegato ad una xbox 360 tipo vecchio, per intenderci il modello senza hdmi ....collegata su un monitor lcd 20" tramite VGA ....noterò differenze video rispetto ad un normale dvd vedendo un hd-dvd o stiamo lì a livello di qualità dato che non utilizzo una Tv HD? :confused:
Grazie :)

Linus
31-10-2007, 16:16
Salve ;)
Volevo un info a riguardo di questo lettore hd-dvd ...ero intenzionato ad acquistarlo sotto il periodo natalizio ...verrà collegato ad una xbox 360 tipo vecchio, per intenderci il modello senza hdmi ....collegata su un monitor lcd 20" tramite VGA ....noterò differenze video rispetto ad un normale dvd vedendo un hd-dvd o stiamo lì a livello di qualità dato che non utilizzo una Tv HD? :confused:

io fossi in te lo collegherei direttamente al pc :D e tanti saluti...certo, non potresti usare il telecomando, ma poco importa, imho e Windows Vista ultimate lo vede senza problemi...
Oppure per poco più di 200 euro ti prendi un lettore interno per il pc HD-DVD...

Io ti ho dato un pò di spunti e piccoli consigli magari su cui riflettere...

ciao ciao

Misagi
02-11-2007, 07:58
io fossi in te lo collegherei direttamente al pc :D e tanti saluti...certo, non potresti usare il telecomando, ma poco importa, imho e Windows Vista ultimate lo vede senza problemi...
Oppure per poco più di 200 euro ti prendi un lettore interno per il pc HD-DVD...

Io ti ho dato un pò di spunti e piccoli consigli magari su cui riflettere...

ciao ciao

Ma si noterà l'aumento di qualità? :confused:

fabiomi
02-11-2007, 08:13
Salve ;)

essendo un 20", in hd ci vai (arriverà almeno a 720p il monitor suppongo...)...certo che vedersi gli hd-dvd sul monitor del pc :stordita: :fagiano: diciamo che nn è il max

fabiomi
02-11-2007, 08:15
Ma si noterà l'aumento di qualità? :confused:

nn è così marcato come ti potresti aspettare

Misagi
02-11-2007, 08:20
OK :( Grazie per l'info

PaulLevesque
02-11-2007, 09:10

L'offerta dal 15 novembre c'è anche in Italia http://www.mondoxbox.com/news/10675/l-offerta-per-5-hd-dvd-in-regalo-arriva-anche-in-italia.html

PaulLevesque
02-11-2007, 09:13

In tutti i Saturn si trova a quel prezzo? Tu di dove sei?

fabiomi
02-11-2007, 09:22
L'offerta dal 15 novembre c'è anche in Italia http://www.mondoxbox.com/news/10675/l-offerta-per-5-hd-dvd-in-regalo-arriva-anche-in-italia.html

eh, quando avevo scritto il post nn era ancora uscita l'offerta :fagiano:

cmq c'è un topic a parte sull'argomento :)

luber76
02-11-2007, 10:42
In tutti i Saturn si trova a quel prezzo? Tu di dove sei?

Io di Roma ma penso che in qualsiasi saturn lo trovi a quel prezzo..!

Misagi
02-11-2007, 10:52
Mi sono convinto, acquisto questo lettore hd-dvd :D Vi posterò, quando arriva, i miei pareri :)

PaulLevesque
02-11-2007, 11:34
eh, quando avevo scritto il post nn era ancora cmq c'è un topic a parte sull'argomento :)

Dove?:stordita:

fabiomi
02-11-2007, 11:45
Dove?:stordita:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1591286

:)

F.W.Hegel
25-11-2007, 21:50
Sono in procinto di acquistare la Xbox 360 Arcade,quindi con uscita HDMI.Posso collegare il lettore HD-DVD della Microsoft guardando normalmente film in HD essendo questo stato costruito per quando l'XBox sfruttava le sole uscite Component e VGA?

Murakami
25-11-2007, 21:54
Sono in procinto di acquistare la Xbox 360 Arcade,quindi con uscita HDMI.Posso collegare il lettore HD-DVD della Microsoft guardando normalmente film in HD essendo questo stato costruito per quando l'XBox sfruttava le sole uscite Component e VGA?

Si, certamente.

F.W.Hegel
27-11-2007, 21:38
Ho avuto già parecchi problemi con l'Xbox 360,vorrei sapere se almeno questo lettore HD-DVD è costruito in maniera dignitosa,se dà problemi,pochi,molti,di qualunque tipo.Ho cambiato tre console in meno di un anno e ultimamente chissà perchè mi fido poco dei prodotti Microsoft.

Murakami
28-11-2007, 07:50
Ho avuto già parecchi problemi con l'Xbox 360,vorrei sapere se almeno questo lettore HD-DVD è costruito in maniera dignitosa,se dà problemi,pochi,molti,di qualunque tipo.Ho cambiato tre console in meno di un anno e ultimamente chissà perchè mi fido poco dei prodotti Microsoft.
Io ho cambiato 4 console, ma il lettore non ha mai dato fastidi.

ARIPUG
28-11-2007, 10:36
Ciao a tutti!

Ho la x su una tv fullHD...quella che ho in firma...
Volevo prendermi un lettore HD
E quindi punterei al momento all'HDDVD x la x che come prezzo è molto vantaggioso! prima o poi prenderò play3 x i blueray

Ora...io houna x senza hdmi....ora è attaccata in component e nei giochi mi prende i 1080P....se predno il lettore che tipo di connessione mi consigliate per vedere bene sia i giochi, sia i film?

Ciao e grazie a tutti!

Murakami
28-11-2007, 10:38
Ciao a tutti!

Ho la x su una tv fullHD...quella che ho in firma...
Volevo prendermi un lettore HD
E quindi punterei al momento all'HDDVD x la x che come prezzo è molto vantaggioso! prima o poi prenderò play3 x i blueray

Ora...io houna x senza hdmi....ora è attaccata in component e nei giochi mi prende i 1080P....se predno il lettore che tipo di connessione mi consigliate per vedere bene sia i giochi, sia i film?

Ciao e grazie a tutti!

Con la VGA prende i 1080p: con il component i 1080i (il TV deve solo deinterlacciare, il risultato è quasi identico).

ARIPUG
28-11-2007, 10:45
Avrei la stessa qualità nei giochi con il VGA?

E' buona come connessione la vga?

Ciao e grazie ancora :D

Murakami
28-11-2007, 10:46
Avrei la stessa qualità nei giochi con il VGA?

E' buona come connessione la vga?

Ciao e grazie ancora :DAnche meglio del component... ;)

ARIPUG
28-11-2007, 10:48
grz mille delle risposte!!! :)
E anche per la velocità..pressochè in tempo reale :D
Spero che come lettore sia buono!
E cmq a quel prezzo prendersi un lettore hddvd e mi danno anche il cavo VGA è molto buono :)

CIAOOOO

Murakami
28-11-2007, 10:49
grz mille delle risposte!!! :)
E anche per la velocità..pressochè in tempo reale :D
Spero che come lettore sia buono!
E cmq a quel prezzo prendersi un lettore hddvd e mi danno anche il cavo VGA è molto buono :)

CIAOOOONon ti danno alcun cavo con il lettore... :fagiano:

ARIPUG
28-11-2007, 10:52
Ah....avevo letto male..... :cry:

Allora mi sa che per un pò terrò il component che utilizzo già :D

Sgt. Bozzer
28-11-2007, 11:00
Ah....avevo letto male..... :cry:

Allora mi sa che per un pò terrò il component che utilizzo già :D

cmq dipende dalla tv.. alcune vanno meglio in component.. altre in vga.. dipende..
sui samsung di solito è meglio il vga.. però la serie nuova lo provata solo in hdmi..

ARIPUG
28-11-2007, 12:08
OK!

Grazie mille delle info!

Cioè...io vedo già molto bene e sono contento in component...almeno per quel che riguarda i giochi
però c'è da dire che non ho provato altre tipo di connessioni.....e soprattutto non sò se nei film la differenza possa essere maggiore o no rispetto all'uso videoludico...

Cmq mi interessava sapere se tra component, vga c'è una differenza come tra la scart normale e il cavo RGB che c'era per le playstation sui tubi catodici...li la differenza si vedeva propio tanto

MaBru
28-11-2007, 12:11
Qualcuno sa quando sarà aggiornato il firmware per i 24p?

Murakami
28-11-2007, 13:52
OK!

Grazie mille delle info!

Cioè...io vedo già molto bene e sono contento in component...almeno per quel che riguarda i giochi
però c'è da dire che non ho provato altre tipo di connessioni.....e soprattutto non sò se nei film la differenza possa essere maggiore o no rispetto all'uso videoludico...

Cmq mi interessava sapere se tra component, vga c'è una differenza come tra la scart normale e il cavo RGB che c'era per le playstation sui tubi catodici...li la differenza si vedeva propio tanto
No, la differenza è molto più sottile e va anche a gusti.

ARIPUG
28-11-2007, 15:06
Ah ok....

allora penso che terrò veramente il component....perchè se è cosi la diffe è piccola :)
l'unica cosa è vedere che diffe c'è nei film se col component i film li vede solo a 1080i...però adesso finchè solo gioco va benissimo il component...poi appena prendo il lettore hddvd magari provo anche il vga per vedere i film a 1080P se c'è molta diffe tra 1080i e 1080P

Grz mille per le varie risposte a tutti!!!

junkman1980
22-03-2008, 11:33
oggi me so fatto il player in questione nuovo a 24euro.sara un formato morto ma a quel prezzo chi se ne frega :asd:

PeK
22-03-2008, 11:35
dove?
c'è ancora l'offerta 5 film hd-dvd? perchè se è così, ti faccio SUBITO un bonifico e me lo spedisci :P

Window Vista
22-03-2008, 11:55
Ma nn è morto il formato?
State ancora cercando titoli hd-dvd?
Tutti soldi buttati x me

junkman1980
22-03-2008, 12:11
dove?
c'è ancora l'offerta 5 film hd-dvd? perchè se è così, ti faccio SUBITO un bonifico e me lo spedisci :P

guarda che l'ho preso a tokyo...ti costerebbe piu in spedizione e dogana :D
purtroppo i film non erano inclusi...ma tanto fra un po si troveranno a 2 lire anche quelli...in cima alla lista c'e' transformers,piu tanti altri :D

junkman1980
22-03-2008, 12:12
Ma nn è morto il formato?
State ancora cercando titoli hd-dvd?
Tutti soldi buttati x me

come ho detto ci sono vari titoli su hd-dvd che mi interessano...
tuttavia forse hai ragione,ma a quel prezzo lo considero un capriccio.

PeK
22-03-2008, 13:29
guarda che l'ho preso a tokyo...ti costerebbe piu in spedizione e dogana :D
purtroppo i film non erano inclusi...ma tanto fra un po si troveranno a 2 lire anche quelli...in cima alla lista c'e' transformers,piu tanti altri :D

ah cacchio, ma scrivilo in yen allora :asd:

unmilione di yen!

junkman1980
22-03-2008, 19:07
ah cacchio, ma scrivilo in yen allora :asd:

unmilione di yen!

ah scusa :D
3780yen iva inclusa