PDA

View Full Version : Raccolte di giochi

Perry_Rhodan
05-11-2006, 12:46
Sapete dirmi se esistono, in rete o anche in commercio, delle buone raccolte di giochi per PC anche vecchi o classici??

Nella fattispecie mi servono giochi adatti a una bambina di 10 anni

Grazie delle info e ciao :)

ERRYNOS
05-11-2006, 12:51
Sapete dirmi se esistono, in rete o anche in commercio, delle buone raccolte di giochi per PC anche vecchi o classici??

penso che esistano delle raccolte sui giochi da sala giochi, ma non so come si chiamano.

olivianj
05-11-2006, 15:20
Il gioco - o la raccolta divecchi giochi detta abandonaware - si chiama MAME

giacomo_uncino
05-11-2006, 18:13

trovi la raccolta del primo The Sims con tutte le espansioni, oppure le raccolte dedicate a Tomb Raider. Per titoli ancora più vecchi ci sono le "Taito Legends 1 e 2" che se le prendi online le trovi a pochi euro ( 7.49 e 10.49 da play.com), lo stesso per "Atari 80 Classic Games" (7.49 da play)

Rik_Verbrugghe
05-11-2006, 18:17
Io penso che una bambina di 10 anni per giocare non abbia bisogno del PC...

Comunque, se proprio vuoi, puoi puntare su vecchi platfom (tipo Rayman per esempio) oppure sui giochi Disney.

I giochi per MAME li escluderei, non penso che una bambina li apprezzerebbe. Forse quelli per Mega Drive emulati vanno meglio.

miciopazzo198x
05-11-2006, 18:19
si cè il triplepack di Rayman

miciopazzo198x
05-11-2006, 18:22
Io penso che una bambina di 10 anni per giocare non abbia bisogno del PC...

Ma se alla bambina piace giocare al Pc?

Rik_Verbrugghe
05-11-2006, 18:28
Ma se alla bambina piace giocare al Pc?
Io ho detto quello che penso...

Una bambina ha mille possibilità per passare il tempo, giocare col PC mi sembra uno dei passatempi peggiori possibili (per una bambina).

olivianj
05-11-2006, 19:51
Credo che hai ragione,meglio se una bambina la porti in un parco giochi e stai con lei un poco.Anche io ne ho una piccola ( 25 giorni ) e quando sarà un pò più grande cercherò di farle conoscere il pc più tardi possibile.Meglio se inizia a ragionare con la sua testa.

gabi.2437
05-11-2006, 22:08
Mah, bambina o no se vuol conoscere il pc è solo un bene, altrimenti poi non lamentiamoci se le ragazze appassionate di pc sono rare

cicquetto
05-11-2006, 22:25
Mah, bambina o no se vuol conoscere il pc è solo un bene, altrimenti poi non lamentiamoci se le ragazze appassionate di pc sono rare
in effetti le deridiamo se so impacciate e critichiamo se invece ci sanno fare :D .

a quell'età comunque preferirei che ne stessero lontane, magari qualche giochino con i familiari non sarebbe male.

al mio 386 giocavo a BUSHBUCK con mia sorella, la geografia che so la devo a quel gioco, tra l'altro gira anche sotto XP.

ERRYNOS
06-11-2006, 11:41
Una bambina ha mille possibilità per passare il tempo, giocare col PC mi sembra uno dei passatempi peggiori possibili (per una bambina).
meglio andare a giocare nel parco.

ricci-o1976
06-11-2006, 15:48
magari mezz'oretta invece che imbambolarsi davanti alla tv, non vedo che male ci possa essere